Multitool

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ciao Moterra , grazie del consiglio.
Hai centrato il punto, non so smagliare la catena quindi inutile averlo.
Io ho Cube e non ho nulla di default sulla bici (mi porto solo pompa e vermicelli)
Vedo che ce ne sono alcuni con una sorta di pinza, ne vale la pena?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ciao Moterra , grazie del consiglio.
Hai centrato il punto, non so smagliare la catena quindi inutile averlo.
Io ho Cube e non ho nulla di default sulla bici (mi porto solo pompa e vermicelli)
Vedo che ce ne sono alcuni con una sorta di pinza, ne vale la pena?

non è che mi trovi molto d’accordo..... lo sc è bene averlo ed utile, molto utile saperlo usare.
ti guardi un tutorial, fai due prove con un pz di catena vecchia e lo sai anche usare per ogni evenienza.
non è fisica quantistica .........
.........l’é la cadēna dela bici!
concordo che i cb siano tra i migliori anche esteticamente e per robustezza.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
non è che mi trovi molto d’accordo..... lo sc è bene averlo ed utile, molto utile saperlo usare.
ti guardi un tutorial, fai due prove con un pz di catena vecchia e lo sai anche usare per ogni evenienza.
non è fisica quantistica .........
.........l’é la cadēna dela bici!
concordo che i cb siano tra i migliori anche esteticamente e per robustezza.
Tra vedere un video e saperlo fare...
Portare peso inutile ha poco senso per me
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
e infatti ti ho scritto ti guardi un tutorial e FAI DUE PROVE CON UN PZ DI CATENA VECCHIA........... sul peso mi fai sorridere!!
prova a restare a piedi xche’ ti si è rotta la catena e poi mi dici i 10gr di peso in più quanto li benedici!!
cmqe ...... fai come credi sia meglio per te.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
e infatti ti ho scritto ti guardi un tutorial e FAI DUE PROVE CON UN PZ DI CATENA VECCHIA........... sul peso mi fai sorridere!!
prova a restare a piedi xche’ ti si è rotta la catena e poi mi dici i 10gr di peso in più quanto li benedici!!
cmqe ...... fai come credi sia meglio per te.
Guarda, il lo smaglia catena lo so usare benissimo. Ma il peso rimane peso, ed aggiungi qui aggiungi li, alla fine sulla schiena se fai tanta strada si sente
 

cap

Ebiker velocibus
18 Agosto 2017
257
211
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
alcune...
Se hai lo smagliacatena magari qualche buonanima che non ce l'ha ma sa usarlo si può fermare ad aiutarti...se non ce l'hai...amen!
I CB, son piccolini, funzionano e son pure bellini!
 
  • Like
Reactions: tostarello

cap

Ebiker velocibus
18 Agosto 2017
257
211
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
alcune...
Il peso che ci si porta appresso è sempre peso. Non so che usi fai tu della ebike, ma dire che perchè si ha il motore si possa girare con cose inutili sulle spallefa sorridere me
Pensa, non ho nemmeno una e-bike!!
Ce l'ha mia moglie, una levo con il suo bel attrezzino attaccato.
Poi il grosso del peso è sul mio zaino, che porto a spasso per le Dolomiti pedalando.
Quindi il peso so bene quanto "pesa"!!!
;-)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Sono dello stesso parere di @etbike72 la diffrenza di peso all'interno dello zaino è difficile da rilevare, tra uno con smaglia catena / senza potranno esserci 50g di differenza. L'importanza è non spendere troppo poco per non trovarsi con brugole con tolleranze lasche o impugnature/strutture in plastica che magari se ci devi fare leva ti si rompono in mano. Come detto da altri i CB sono buoni ma anche i prodotti TOPEAK non sono da meno.