Mousse: pregi e difetti

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Probabilmente il Tannus Armour anche se a detta di chi lo usa non dura in eterno
Buon prodotto,buon prezzo ma top nel settore di questo genere è il green constrictor
Entrambi usano camera d'aria più piccola e questa serve per mantenere aderente al copertone l' inserto
Pregi tanti e difetti numericamente pochi ma uno è il peso in più, circa 500 g a ruota che unito all' assorbimento urti (notevolissimo) porta ad un consumo di circa 15/20% in più
Nel settore inserti senza camera ne trovi moltissimi con prezzi variabili
 
  • Like
Reactions: bertoperto

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Buon prodotto,buon prezzo ma top nel settore di questo genere è il green constrictor
Entrambi usano camera d'aria più piccola e questa serve per mantenere aderente al copertone l' inserto
Pregi tanti e difetti numericamente pochi ma uno è il peso in più, circa 500 g a ruota che unito all' assorbimento urti (notevolissimo) porta ad un consumo di circa 15/20% in più
Nel settore inserti senza camera ne trovi moltissimi con prezzi variabili
Io tuttora uso tannus su set ruote di scorta, in modo da poter uscire in qualsiasi caso e del set standard ho loop di switch dietro e anaconda davanti e ne sono assolutamente soddisfatto
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Pregi tanti e difetti numericamente pochi ma uno è il peso in più, circa 500 g a ruota

Devo correggere, i Tannus Armour che monto io (29" davanti e 27.5" dietro) aggiungono poco più di 300 gr l'uno, parte dei quali (circa 100) si possono recuperare tagliando via il filo dei bordi interni che sono spesso eccessivi e montando una camera di dimensione minore (come indica la casa) ed in versione superleggera tipo Aerothan, Tubolito o le nuove Pirelli.

che unito all' assorbimento urti (notevolissimo) porta ad un consumo di circa 15/20% in più

In effetti i Tannus danno una bellissima sensazione di smorzamento e "consistenza" anche a pressioni basse, ma io comunque mi trovo bene a pressioni non troppo lontane da quelle che uso con sola camera, di solito li tengo a 1.5/1.6 Bar ed in quelle condizioni non ho notato un aumento dei consumi degno di nota rispetto a quando giro con le sole camere e nastri antiforatura.
 

Raff

Ebiker ex novello
17 Ottobre 2021
24
0
1
54
Perugia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Rebel 9.1
Ptn a vita. Ho letto vari messaggi sopra ma sono riferiti a due anni fa e non metto becco. Tutti i miei soci li nudano ( anche gravel). A oggi nessuno torna più indietro
Anche in caso di PTN, però, leggendo le caratteristiche, si rivolge a cerchi tubeless, tant’è che insieme alle mousse ci sono le valvole. Funzionerebbero anche in una struttura non tubeless, con la tradizionale camera?
 

Raff

Ebiker ex novello
17 Ottobre 2021
24
0
1
54
Perugia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Rebel 9.1
Buon prodotto,buon prezzo ma top nel settore di questo genere è il green constrictor
Entrambi usano camera d'aria più piccola e questa serve per mantenere aderente al copertone l' inserto
Pregi tanti e difetti numericamente pochi ma uno è il peso in più, circa 500 g a ruota che unito all' assorbimento urti (notevolissimo) porta ad un consumo di circa 15/20% in più
Nel settore inserti senza camera ne trovi moltissimi con prezzi variabili
Green constrictor, che sto visionando ora, sembrerebbero identici (come funzionamento) ai tannus. Al doppio del prezzo però…. Immagino sia giustificato in termini di resistenza al tempo…?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Green constrictor, che sto visionando ora, sembrerebbero identici (come funzionamento) ai tannus. Al doppio del prezzo però…. Immagino sia giustificato in termini di resistenza al tempo…?

Non conosco i Green, ti posso dire che i Tannus mi sembrano assolutamente resistenti, il problema che hanno è che se li lasci dentro le gomme a pressione d'uso tendono inesorabilmente ad appiattirsi perdendo parte delle loro caratteristiche, ma se li tiri fuori dal pneumatico e li lasci riposare per qualche giorno tornano esattaemente come da nuovi. Io per minimizzare questo effetto quando ripongo la bici sgonfio le ruote tenendo quel tanto di pressione che basta per non farle schiacciare mentre sposto la bici, poi prima di partire per un giro riporto a pressione d'esercizio.
 

Raff

Ebiker ex novello
17 Ottobre 2021
24
0
1
54
Perugia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Rebel 9.1
Non conosco i Green, ti posso dire che i Tannus mi sembrano assolutamente resistenti, il problema che hanno è che se li lasci dentro le gomme a pressione d'uso tendono inesorabilmente ad appiattirsi perdendo parte delle loro caratteristiche, ma se li tiri fuori dal pneumatico e li lasci riposare per qualche giorno tornano esattaemente come da nuovi. Io per minimizzare questo effetto quando ripongo la bici sgonfio le ruote tenendo quel tanto di pressione che basta per non farle schiacciare mentre sposto la bici, poi prima di partire per un giro riporto a pressione d'esercizio.
Guarda, stavo leggendo esattamente quello che mi stai scrivendo sul loro sito, riguardo la manutenzione: sgonfiare a fine giornata e poi, ogni 5/6 mesi tenerli all’aria per 1/2 settimane.
Mi sembra un’ottima soluzione… poi, se l’esperienza viene da uno come te che non è proprio un novellino (al contrario di me) ! Grazie!
 

Raff

Ebiker ex novello
17 Ottobre 2021
24
0
1
54
Perugia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Rebel 9.1
Non conosco i Green, ti posso dire che i Tannus mi sembrano assolutamente resistenti, il problema che hanno è che se li lasci dentro le gomme a pressione d'uso tendono inesorabilmente ad appiattirsi perdendo parte delle loro caratteristiche, ma se li tiri fuori dal pneumatico e li lasci riposare per qualche giorno tornano esattaemente come da nuovi. Io per minimizzare questo effetto quando ripongo la bici sgonfio le ruote tenendo quel tanto di pressione che basta per non farle schiacciare mentre sposto la bici, poi prima di partire per un giro riporto a pressione d'esercizio.
Manca solo una cosa: un video per il montaggio, anche se non credo si tratti di scienza di razzi
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Green constrictor, che sto visionando ora, sembrerebbero identici (come funzionamento) ai tannus. Al doppio del prezzo però…. Immagino sia giustificato in termini di resistenza al tempo…?
C'è una discussione ampia sul tema. Usa il cerca
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Green constrictor, che sto visionando ora, sembrerebbero identici (come funzionamento) ai tannus. Al doppio del prezzo però…. Immagino sia giustificato in termini di resistenza al tempo…?
non è questione di durata nel tempo ma di qualità dei materiali, molto diversi tra loro
la durata è solo dipendente dall'uso che ne fai ,scassatoni in velocità o percorsi lisci
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
La prima. E la qualità, se non in durata, in cosa si palesa? Capacità di assorbimento delle vibrazioni?
capacità di assorbimento , volumi del pieno molto differenti, credimi , anche se uso tannus sulla ruota di scorta , non c'è paragone tra i due citati nelle prestazioni
la durata è funzione, come già detto, da quanti urti ricevono , cosa che vale per tutte le tipologie
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ma il green constrictor Usa camere normali o "microcamere" Tipo bdc?
Perché a vederli sembrano più "cicciotti" Dei tannus, e di conseguenza lasciare meno spazio per la camera all interno