Motori per e-bike silenziosi

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Non esiste un motore silenzioso ... ma poi perché ? Alla fine quando pedali veramente non ci fai più caso al rumore. ;)
il motore silenzioso esiste....anzi esisteva, Brose su TLevo 2016-2018...quando pedaIi quella (in ECO) senti solo lo pneumatico che morde l'asfalto...la 22 che ho da poco è più rumorosa...spero che con il tempo si attenui;
è meno rumorosa di Bosch e Shimano ma quando siamo solo io e lei, abituato alla 18, mi da fastidio...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
il motore silenzioso esiste....anzi esisteva, Brose su TLevo 2016-2018...quando pedaIi quella (in ECO) senti solo lo pneumatico che morde l'asfalto...la 22 che ho da poco è più rumorosa...spero che con il tempo si attenui;
è meno rumorosa di Bosch e Shimano ma quando siamo solo io e lei, abituato alla 18, mi da fastidio...
Conosco bene la Levo 2018 l'ho avuta anche io. Era la più silenziosa, vero. :) Però poi la 2020 e la 2022 con il nuovo S-mag sono decisamente più rumorose, come molti altri motori. Shimano ad esempio è tra i più rumorosi.

Però alla fine è solo questione di farci abitudine. Se non vuoi sentire il rumore, non prendere una elettrica... ;)
 

Pisolo

Ebiker normalus
10 Ottobre 2020
65
23
8
63
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bergamont Trailster pro 2020
Vogliamo parlare del Bosh gen 4 in discesa?
Sembra che abbiano dimenticato dei pezzi sparsi dentro che cioccano stile maracas…
In salita con assistenza alta sibila e fa un rumore sordo e cadenzato. Fatto controllare più volte e solita risposta: tutto normale!
Motore per altro eccezionale sotto altri aspetti ma se cerchi silenzio lascia perdere.
 
  • Wow
Reactions: MISTER HYDE

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
A me in salita il ronzio da ancora abbastanza fastidio, e pure le bici rumorose in discesa, tipo ep8 che non ho mai provato ma dicono tutti che è parecchio rumoroso!
Anche il Brose spinto in salita è rumoroso, ma alla fine fa parte del gioco, se prendi una elettrica devi mettere in conto anche il rumore... non si può avere tutto. ;)
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Anche il Brose spinto in salita è rumoroso, ma alla fine fa parte del gioco, se prendi una elettrica devi mettere in conto anche il rumore... non si può avere tutto. ;)
Come tutte le cose di questo mondo purtroppo c'è sempre un rovescio della medaglia.....
Anch'io mal sopporto il rumore che fa quando è in tiro con cadenze alte.... anzi mi da proprio fastidio, soprattutto quando passo a fianco di passanti o escursionisti col fiato corto, perchè mi da la sensazione di avere in mano un aggeggio che bara con le leggi della gravità e della natura.....
Ma poi quando giungo in cima alla salita tutte le "sensazioni" spariscono e mi si stampa in faccia un bel sorriso da ebete..... :laughing: :sob:
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.108
496
83
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Come tutte le cose di questo mondo purtroppo c'è sempre un rovescio della medaglia.....
Anch'io mal sopporto il rumore che fa quando è in tiro con cadenze alte.... anzi mi da proprio fastidio, soprattutto quando passo a fianco di passanti o escursionisti col fiato corto, perchè mi da la sensazione di avere in mano un aggeggio che bara con le leggi della gravità e della natura.....
Ma poi quando giungo in cima alla salita tutte le "sensazioni" spariscono e mi si stampa in faccia un bel sorriso da ebete..... :laughing: :sob:
sara' che se la salita e' tosta comunque ho il fiato corto anche io... ma spesso il mio fiatone fa piu' rumore della bici, anche perche' cerco sempre di usare il motore il meno possibile...
 
  • Haha
Reactions: BikesOne