Molte grazie !Ecco la foto: la vite posizionata sul foro fa da blocco, impedendo che il motore possa muoversi all'indietro
Vedi l'allegato 7382
Molte grazie !Ecco la foto: la vite posizionata sul foro fa da blocco, impedendo che il motore possa muoversi all'indietro
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Però il motore tende a ruotare in avanti, messa così mi sembra che la vite serva a poco... O sbaglio?Ecco la foto: la vite posizionata sul foro fa da blocco, impedendo che il motore possa muoversi all'indietro
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...Buonasera a tutti,
dopo un periodo di silenzio, dovuto all'attesa del pacco e successivo montaggio della doppia corona, un piccolo aggiornamento sull'argomento cut off dei freni.
Ho montato il reed NC dentro una cannuccia ha mojito tagliata a 5-6 cm, dal lato esterno la testa l'ho chiusa con della colla a caldo, dal lato esterno escono i due filetti dei cavi dupont che arrivano dietro al display VLCD5. Sono riuscito a praticare un forellino nei tappini di gomma per far passare i cavi e i connettori.
Sto ancora aspettando i magneti definitivi per terminare il lavoro, tuttavia con dei magnetini posticci che avevo confermo che funziona tutto!!
Penso ne monterò solo uno.
Piuttosto vi chiedo un aiuto dal momento che ho un problema con il secondo motore che ho finito di montare sull'altra bici: quando gli ho dato corrente per la prima volta ho notato che pedalando normalmente manca completamente di fornire assistenza a tutti e 4 i livelli.
In pratica se si inizia a pedalare e poi si tolgono i piedi, si sente che la bici viene "spinta" a 2 all'ora dal motore, che quindi non sente che i piedi sono stati tolti dai pedali. L'unico modo per fermarlo è toccare i pedali in "contropedalata" e così sembra leggere l'assenza di coppia e si ferma.
La funzione walk assist (cosiddetta 6 km/h) spinge normalmente la bici come l'altro motore che ho montato, quindi non sembra che il motore in sè sia guasto.
Chiedo a voi smanettoni che avete già smontato il motore: può essere qualcosa legato al sensore di coppia? Magari da sostituire?
E' complicato sostituirlo, qualora riesca ad accordarmi con i cinesi per la garanzia?
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Thineight
La rotazione avviene quando il motore lavora, ho ricontrollato e tende a portarlo in avanti. Anche i miei poggiano in avanti su zone preferibilmente piane del telaio, ma per non spingere troppo sul tubo obliquo ho realizzato staffe diverse per ognunoStando a quanto dice l'installatore non ruota in avanti perchè è già tutto spostato in avanti...in effetti dopo un paio di mesi di utilizzo i motori (ho kittato due bici) non hanno fatto una piega, nonostante li abbia usati anche in fuoristrada impegnativo. C'è anche da dire che la rotazione dovrebbe (potrebbe) essere indotta dalla pedalata e il verso della pedalata appunto tende a farlo ruotare all'indietro. Ecco che a quel punto quel semplice "fermo" fa il suo lavoro.
Temo non ci sia...Buonasera ho acquistato un tsdz2 350w ma con display xh-18 non trovo l impostazione per aumentare gli amp qualcuno sa aiutarmi?grazie
Perdonami...ma non ho capito proprio cosa vuoi dire...magari se riesci a mandare una foto della tua realizzazione oltre a chiarire i miei dubbi sicuramente sarai di aiuto anche a qualche altro utente...grazie in anticipoLa rotazione avviene quando il motore lavora, ho ricontrollato e tende a portarlo in avanti. Anche i miei poggiano in avanti su zone preferibilmente piane del telaio, ma per non spingere troppo sul tubo obliquo ho realizzato staffe diverse per ognuno
Mi pare di aver letto che nel vlcd5 c'è quindi è un problema di lcd?
Ciao, qui vedi la ktm di un mio amico, nella foto è ancora in corso d'opera ma si vede la staffa dal motore al perno della sospensione.Perdonami...ma non ho capito proprio cosa vuoi dire...magari se riesci a mandare una foto della tua realizzazione oltre a chiarire i miei dubbi sicuramente sarai di aiuto anche a qualche altro utente...grazie in anticipo
...
cerco di risponderti come farei io,
premetto che è un paio di mesi che non apro il forum per motivi di lavoro e non ho letto le ultime 10-15 pagine...quindi molti interventi li ho saltati e potrei ripetere consigli altrui.
...comunque un mio consiglio se hai due motori uguali è quello di scambiare il corpo del pedale con quello funzionante,
...poi se non ricordo male il pezzo di ricambio non dovrebbe costare gran chè,di sicuro contatterei Futurbike...
e se non lo hai fatto ancora stacca e riattacca piu volte gli spinotti tra loro spruzzandogli un antiossidante elettrico.
é successo anche a me risolvendo velocemente.
Saluti al forum,cerco di partecipare quando posso.
Ciao, qui vedi la ktm di un mio amico, nella foto è ancora in corso d'opera ma si vede la staffa dal motore al perno della sospensione.
La mia Genius ha una staffa praticamente invisibile dal lato corona di cui ho solo una foto pessima, fatta mentre era ancora incompleta, che allego. Vedi l'allegato 7407
La Ransom non ha staffa perchè il motore spinge su una parte praticamente piana del pezzo in CNC che racchiude il movimento centrale
La Commencal ha una staffa, ma è passato più di un anno e non mi ricordo bene dove, appena ho l'occasione faccio una foto del dettaglio.
Per capire in che verso ruota o spinge il motore io ho fatto così: con il motore inserito nel movimento centrale, ma libero di ruotare, e la trasmissione e ruota montata, ho azionato la funzione walk e il motore ha cominciato a ruotare in avanti.
Scusate se non sono riuscito a spiegarmi meglio, ma spero che si capisca qualcosa lo stesso