Motore Tongsheng con torsiometro

beppo59

Ebiker novello
14 Settembre 2017
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genova
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cube stereo
Ok, dalle foto credo proprio che non dovresti avere nessun problema a montare il TZDS2. Il forellino che vedi sul telaio dove c'è il mov. centrale servirà (come è stato per la mia ktm) per bloccare il motore con una staffetta (sempre che il tuo meccanico non sia di quelli che "ah...biammortizzata?...Non si può fare perchè non si può mettere la piastrina antirotazione sui foderi bassi...."). Il mov. da 73 anche va bene, il problema vero è il telaio con quel triangolo che così stretto non lascia spazio per la batteria e metterla sotto l'obliquo non si può perchè andrebbe a sbattere con la forcella, dato l'angolo sterzo così chiuso. Soluzioni? Secondo me due: O borsello sottosella (ma questo renderebbe inutile il telescopico) oppure, ed è fattibile, batteria custom in neoprene da fare su misura internamente al triangolo del telaio. Ti conviene chiedere al tuo meccanico oppure contattare direttamente Futurebike, sicuramente ti sapranno consigliare al meglio.

P.S. Sul loro sito trovi anche le dimensioni delle varie batterie standard, puoi farti una sagoma di cartone e già così capisci se puoi montare una batteria rigida o no (sempre che ci siano i fori sul telaio o che tu intenda farne....altrimenti fascette....)

sto pensando di montare il TZDS2 (lo vorrei fare io) e non ho ancora idea di come bloccare il motore (antirotazione) su un full. Saresti così gentile da mettere alcune foto della staffa che hai utilizzato sulla tua KTM? grazie
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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TOLENTINO
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao a tutti,
scusatemi, ho bisogno di sapere se è capitato anche a qualcuno di voi da voi ......... è normale dopo 4 uscite e solo 150 Km percorsi vedere una trafilazione come quella che presenta il mio motore utilizzato in uscite su sterrati e carreccie in collina ??...... da verificare il serraggio delle viti? grazie per le vostre indicazioni !!
Personalmente non ti so dire i TSDZ2 li ho montati da poco e ancora non posso avere riscontri....
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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TOLENTINO
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
sto pensando di montare il TZDS2 (lo vorrei fare io) e non ho ancora idea di come bloccare il motore (antirotazione) su un full. Saresti così gentile da mettere alcune foto della staffa che hai utilizzato sulla tua KTM? grazie
Non ho montato personalmente il motore (l'ha fatto l'installatore autorizzato futurebike) ma posso ugualmente fare qualche foto per darti un'idea e se ti può essere utile ti giro anche il numero di telefono così puoi chiedere qualche info direttamente a lui. Cmq domani (sono rientrato ora...tardissimo) vedo di mandarti il tutto.
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
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Specialized kenevo
Ciao a tutti,
scusatemi, ho bisogno di sapere se è capitato anche a qualcuno di voi da voi ......... è normale dopo 4 uscite e solo 150 Km percorsi vedere una trafilazione come quella che presenta il mio motore utilizzato in uscite su sterrati e carreccie in collina ??...... da verificare il serraggio delle viti? grazie per le vostre indicazioni !!
Ciao, non preoccuparti perchè probabilmente è stato ingrassato più del solito l'ingranaggio che sta sotto lo spider, nulla di male, anzi!... le viti puoi controllarle ma non c'è una tenuta ermetica tra il carter in plastica e il corpo motore, solo un labbro a sormonto e quindi può succedere che il grasso scaldandosi trafili. Per curiosità, è un motore Futurebike o originale cinese?
 

steu851

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
non c'è una tenuta ermetica tra il carter in plastica e il corpo motore, solo un labbro a sormonto e quindi può succedere che il grasso scaldandosi trafili. Per curiosità, è un motore Futurebike o originale cinese?
Nei motori nuovi non montano più l'o-ring di tenuta? Il mio è del 2015 (originale cinese)
 

Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
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Schwinn moab xt
Ciao, non preoccuparti perchè probabilmente è stato ingrassato più del solito l'ingranaggio che sta sotto lo spider, nulla di male, anzi!... le viti puoi controllarle ma non c'è una tenuta ermetica tra il carter in plastica e il corpo motore, solo un labbro a sormonto e quindi può succedere che il grasso scaldandosi trafili. Per curiosità, è un motore Futurebike o originale cinese?
Ciao e grazie ,
si l'ho comprato da un rivenditore di zona della Future-bike , è la versione racing, difatti ieri a fine giro era un po "caldino" e penso che la polvere abbia evidenziato la fuoriuscita.... comunque proverò a controllare il serraggio viti visto che ho in programma di cambiare la corona ........
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
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Specialized kenevo
Nei motori nuovi non montano più l'o-ring di tenuta? Il mio è del 2015 (originale cinese)
Hai ragione, ora che me ne parli mi ricordo che c'è una guarnizione a sezione triangolare (la tenuta però non mi sembra eccezionale), che col tempo tende ad allungarsi: quando l'avevo smontata avevo dovuto tagliare via un cm abbondante altrimenti non riuscivo più a riposizionarla; una piccola differenza c'è nell'altra guarnizione, quella sotto lo spider, ma la funzione è la stessa. Anche io tre motori originali cinesi, 36v 350w
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
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MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
ciao a tutti,
mi è arrivato il motore.. ma non ancora le batterie, perciò non ho potuto fare nessuna prova sul campo.
Ho eseguito tuttavia dei test di continuità col tester per verificare il segnale delle tre porte dietro al display VLCD5 e questi sono i risultati.

Vedi l'allegato 6511
Le porte sinistra (L) e destra (R) sembrano proprio essere i freni in quanto rispondono allo stesso modo, di seguito le coppie di pin in continuità elettrica:

L3 - Connettore4
L2 - Connettore6

R3 - Connettore4
R2 - Connettore6

C2 - Connettore6

Da quel che posso capire concludo che è sufficiente cortocircuitare i pin 2 e 3 dei connettori freno per escludere il motore, risolvendo gli sforzi eccessivi che hanno causato la fastidiosa usura anomala dell'ingranaggio blu.
Qualcuno ha già per caso fatto qualche prova? Io dovrò attendere le batterie..
Ciao!

Ciao a tutti, finalmente mi sono arrivate le batterie ed ho effettuato la famosa prova "del freno", cioè di cortocircuitare i pin L3-L2 (e corrispondenti R3-R2) ed effettivamente il motore smette di erogare.
Quindi ora si tratta di trovare i connettori corretti che si sposano con il VLCD5 ed implementare la modifica.

Intanto ci tenevo ad aggiornarvi sulla questione "teorica".. per la pratica ci risentiremo ;)

Bye
Thineight
 
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Paolin

Ebiker novello
16 Ottobre 2017
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Biella
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Sbyke 26"
Scusate. Io ho montato il modello da 500w a 48v . Con corona 42.
Il motore anche in salita sembra non essere costante. Ad ogni pedalata sento il suo rumore quasi a intermittenza.
Premesso che alla accensione non faccio alcuna pressione sui pedali.
Sembra quasi che continuamente il motore attacchi e stacchi.
Anche a voi è così ?
Non sento il rumore del motore in modo regolare.
Grazie mille

Il motore funziona bene solo con una pedalata regolare e una potenza adeguata alla combinazione di rapporti e di salita.
Se stai facendo poca pressione con un rapporto corto è normale che diventi irregolare, fa parte della dinamica: spinge forte e tu cali la pressione, quindi rallenta e tu spingi di più, e via di seguito.
 

Paolin

Ebiker novello
16 Ottobre 2017
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Sbyke 26"
Scusate. Io ho montato il modello da 500w a 48v . Con corona 42.
Il motore anche in salita sembra non essere costante. Ad ogni pedalata sento il suo rumore quasi a intermittenza.
Premesso che alla accensione non faccio alcuna pressione sui pedali.
Sembra quasi che continuamente il motore attacchi e stacchi.
Anche a voi è così ?
Non sento il rumore del motore in modo regolare.
Grazie mille

Domanda: lo stai alimentando con le Multistar a 44,4v?
 

Enridb

Ebiker novello
18 Novembre 2016
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Ciao a tutti, finalmente mi sono arrivate le batterie ed ho effettuato la famosa prova "del freno", cioè di cortocircuitare i pin L3-L2 (e corrispondenti R3-R2) ed effettivamente il motore smette di erogare.
Quindi ora si tratta di trovare i connettori corretti che si sposano con il VLCD5 ed implementare la modifica.

Intanto ci tenevo ad aggiornarvi sulla questione "teorica".. per la pratica ci risentiremo ;)

Bye
Thineight
Bravo Thineight bel lavoro!!
ora bisognerebbe sapere se anche il 4 e il 6 del connettore tondo corrispondono a L3 eL2 realmente (e' molto probabile).
A quel punto bisognerebbe trovare un maschio e femmina del connettore tondo e saldarci un " reed" NO da posizionare sulla leva freno ( meglio posteriore) e la strage di ingranaggi blu potrebbe terminare:joy::joy:
Anche io faro' qualche esperimento nel mio scantinato buio e umido:D:D
P.s. Qualcuno conosce a cosa servono i fili del cablaggio del connettore tondo? potrebbe servire in futuro
Enridb
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
ciao
qualcuno ha montato il kit di trasformazione del MC da 68 a MC 100 per fat bike ?
funziona bene ???
So che ci son stati problemi, anche ripetuti, si rompeva l'asse dei pedali dopo pochi km con le immaginabili conseguenze, e contestazioni al fornitore ......
per mc 100 meglio Bafang,....solidissimo e affidabile.
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
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MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Bravo Thineight bel lavoro!!
ora bisognerebbe sapere se anche il 4 e il 6 del connettore tondo corrispondono a L3 eL2 realmente (e' molto probabile).
A quel punto bisognerebbe trovare un maschio e femmina del connettore tondo e saldarci un " reed" NO da posizionare sulla leva freno ( meglio posteriore) e la strage di ingranaggi blu potrebbe terminare:joy::joy:
Anche io faro' qualche esperimento nel mio scantinato buio e umido:D:D
P.s. Qualcuno conosce a cosa servono i fili del cablaggio del connettore tondo? potrebbe servire in futuro
Enridb

Ciao, come dicevo nel post originale, i pin 2 e 3 dei due connettori destro (R) e sinistro (L) sotto al display VLCD5 sono in comunicazione coi connettori 4 e 6, non devi pertanto intercettare questi sul cavo tondo, bensì procurarti i connettori bianchi compatibili (probabilmente negozio di elettronica) da infilarli sotto al display VLCD5 e collegarli con 2 fili ad un sensore "reed" o microswitch (da pensare come...).
Questo ovviamente se hai un display VLCD5 che ha i connettori per i freni, altrimenti se hai il piccolino a colori ti tocca fare diversamente.

Invece ho notato che di due kit che ho acquistato, uno non mi salva i settaggi (diametro ruota, etc) nè il contachilometri globale.. ogni volta che spengo si resetta tutto ai valori di default (ruota a 26" e 0000 km percorsi. :(
L'altro invece sembra tutto ok da questo punto di vista.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Grazie!
Thinieght
 

Enridb

Ebiker novello
18 Novembre 2016
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Ciao, come dicevo nel post originale, i pin 2 e 3 dei due connettori destro (R) e sinistro (L) sotto al display VLCD5 sono in comunicazione coi connettori 4 e 6, non devi pertanto intercettare questi sul cavo tondo, bensì procurarti i connettori bianchi compatibili (probabilmente negozio di elettronica) da infilarli sotto al display VLCD5 e collegarli con 2 fili ad un sensore "reed" o microswitch (da pensare come...).
Questo ovviamente se hai un display VLCD5 che ha i connettori per i freni, altrimenti se hai il piccolino a colori ti tocca fare diversamente.

Thinieght
Si Si questo mi era ben chiaro!
il problema nasce quando non hai piu' il televisore sul manubrio e ti sei messo un mooolto piu' discreto display di fianco alle manopole ( Anche perche se cadi e' meno esposto e soprattutto perche' incominci ad averci troppa roba ... luce cellulare display ecc..).
Comunque io lavoro in un negozio di elettronica e i connettori non li ho mai visti se non su internet e anche i reed NO non si trovano cosi' facilmente ( anche perche' negli antifurti sono NA).
Ci studieremo un po'!!