Motore Tongsheng con torsiometro

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
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genova
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Specialized kenevo
Ciao, come dicevo nel post originale, i pin 2 e 3 dei due connettori destro (R) e sinistro (L) sotto al display VLCD5 sono in comunicazione coi connettori 4 e 6, non devi pertanto intercettare questi sul cavo tondo, bensì procurarti i connettori bianchi compatibili (probabilmente negozio di elettronica) da infilarli sotto al display VLCD5 e collegarli con 2 fili ad un sensore "reed" o microswitch (da pensare come...).
Questo ovviamente se hai un display VLCD5 che ha i connettori per i freni, altrimenti se hai il piccolino a colori ti tocca fare diversamente.

Invece ho notato che di due kit che ho acquistato, uno non mi salva i settaggi (diametro ruota, etc) nè il contachilometri globale.. ogni volta che spengo si resetta tutto ai valori di default (ruota a 26" e 0000 km percorsi. :(
L'altro invece sembra tutto ok da questo punto di vista.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Grazie!
Thinieght
Sembrerebbe che ci sia una batteria tampone che non tampona... Ma non ho idea se ce ne sia una... O se quei dati vengano salvati in altro modo... Ci vorrebbe uno pratico di elettronica
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
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MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Sembrerebbe che ci sia una batteria tampone che non tampona... Ma non ho idea se ce ne sia una... O se quei dati vengano salvati in altro modo... Ci vorrebbe uno pratico di elettronica

... ho scoperto che i settaggi si memorizzano sull'unità display, invertendo i display (ho due motori e VLCD5) anche la bici che prima non memorizzava, ora memorizza.
Quindi il problema è sul DISPLAY, non sul CONTROLLER del motore.
 

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
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Scott genius 730 con tsdz2
Ciao a tutti. Come altri mi sono letto tutta la discussione perchè sono interessato all' acquisto del tsdz2. Da quelli che ho letto mi sono fatto un idea e vorrei un consiglio per capire cosa e dove comprare:
- pswpower (mi sembra il più economico), motore 250w con display piccolo, spyder 104bcd (per montare corona da 34?), ingranaggio ottone di scorta o da montare direttamente, batteria da 17.4 (sono valide le loro batterie? Il charger da 2A carica troppo lentamente?), cuscinetti vari conviene cambiarli direttamente?
-future bike (è carissimo quindi vorrei capire se ne vale la pena) motore 250w R (se ho ben capito già ottimizzato), e batteria da 17.5 (è veramente 250€ meglio della batteria pswpower?).
Chiedo a voi che li avete un parere. Grazie.
 

diestyle

Ebiker normalus
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Scott genius 730 con tsdz2
Ciao a tutti. Come altri mi sono letto tutta la discussione perchè sono interessato all' acquisto del tsdz2. Da quelli che ho letto mi sono fatto un idea e vorrei un consiglio per capire cosa e dove comprare:
- pswpower (mi sembra il più economico), motore 250w con display piccolo, spyder 104bcd (per montare corona da 34?), ingranaggio ottone di scorta o da montare direttamente, batteria da 17.4 (sono valide le loro batterie? Il charger da 2A carica troppo lentamente?), cuscinetti vari conviene cambiarli direttamente?
-future bike (è carissimo quindi vorrei capire se ne vale la pena) motore 250w R (se ho ben capito già ottimizzato), e batteria da 17.5 (è veramente 250€ meglio della batteria pswpower?).
Chiedo a voi che li avete un parere. Grazie.
Ah! Le spese di spedizione su pswpower a quanto ammontano che non ricordo?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Pswpower.com spedisce anche dalla Germania, vedi i modelli tax free. Se compri da Cina prevedi almeno altri 50 euro di dogana.
La spedizione dipende da ciò che compri, se prendi anche la batteria il costo di spedizione sarà molto alto in quanto le batterie al litio sono considerate merci pericolose.
La batteria conviene prenderla in Europa.
 
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diestyle

Ebiker normalus
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Pswpower.com spedisce anche dalla Germania, vedi i modelli tax free. Se compri da Cina prevedi almeno altri 50 euro di dogana.
La spedizione dipende da ciò che compri, se prendi anche la batteria il costo di spedizione sarà molto alto in quanto le batterie al litio sono considerate merci pericolose.
La batteria conviene prenderla in Europa.
http://www.pswpower.com/peng/pic.asp?ModID=PicS224&TypID=S210025
Questo per interderci dovrebbe essere dalla Germania giusto? Quindi in quel caso per la batteria pagherei normale?
Sai se vanno bene quelle batterie?
 

lorenzo.harley

Ebiker novello
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B’Twin 740s
Ciao sono nuovo del forum ho già letto i vostri botta e risposta per il motore TSDZ2 350w e le batterie....vorrei montare il tutto su una full btwin 740s misura L del 2016 con batteria Hailong tubo obliquo con 5 V porta USB da 36v 14ah, ovviamente mettendo una corona d a 36 denti, l a domanda....qualcuno l'ha già fatto, e se no allego foto per consigli,grazie IMG_5343.JPG IMG_5344.JPG
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
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KTM exc-e 250 - C'dale
Ciao a tutti. Come altri mi sono letto tutta la discussione perchè sono interessato all' acquisto del tsdz2. Da quelli che ho letto mi sono fatto un idea e vorrei un consiglio per capire cosa e dove comprare:
- pswpower (mi sembra il più economico), motore 250w con display piccolo, spyder 104bcd (per montare corona da 34?), ingranaggio ottone di scorta o da montare direttamente, batteria da 17.4 (sono valide le loro batterie? Il charger da 2A carica troppo lentamente?), cuscinetti vari conviene cambiarli direttamente?
-future bike (è carissimo quindi vorrei capire se ne vale la pena) motore 250w R (se ho ben capito già ottimizzato), e batteria da 17.5 (è veramente 250€ meglio della batteria pswpower?).
Chiedo a voi che li avete un parere. Grazie.
Una nota: la corona da 34 la monti sullo spider 110 bcd.
Io, per vicinanza, ho preso motore e batteria da Future Bike.
Non ho nemmeno preso in considerazione le fonti Cino/tedesche per avere un interlocutore reale a portata di mano.
Probabilmente avrei risparmiato diversi euro, ma ho avuto il vantaggio di pensare, studiare, acquistare e realizzare l'installazione in pochi giorni.
Un giocattolo, quando un bambino lo vuole, lo vuole subito... :)
 
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lorenzo.harley

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Una nota: la corona da 34 la monti sullo spider 110 bcd.
Io, per vicinanza, ho preso motore e batteria da Future Bike.
Non ho nemmeno preso in considerazione le fonti Cino/tedesche per avere un interlocutore reale a portata di mano.
Probabilmente avrei risparmiato diversi euro, ma ho avuto il vantaggio di pensare, studiare, acquistare e realizzare l'installazione in pochi giorni.
Un giocattolo, quando un bambino lo vuole, lo vuole subito... :)
Ciao, ma quanto ci fai con questa configurazione?
 

diestyle

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Una nota: la corona da 34 la monti sullo spider 110 bcd.
Io, per vicinanza, ho preso motore e batteria da Future Bike.
Non ho nemmeno preso in considerazione le fonti Cino/tedesche per avere un interlocutore reale a portata di mano.
Probabilmente avrei risparmiato diversi euro, ma ho avuto il vantaggio di pensare, studiare, acquistare e realizzare l'installazione in pochi giorni.
Un giocattolo, quando un bambino lo vuole, lo vuole subito... :)
Posso chiederti in totale quanto hai speso per motore, batteria e montaggio?
E magari chi ha invece fatto un istallazione cino/tedesca quanto ha speso in finale?
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
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Si Si questo mi era ben chiaro!
il problema nasce quando non hai piu' il televisore sul manubrio e ti sei messo un mooolto piu' discreto display di fianco alle manopole ( Anche perche se cadi e' meno esposto e soprattutto perche' incominci ad averci troppa roba ... luce cellulare display ecc..).
Comunque io lavoro in un negozio di elettronica e i connettori non li ho mai visti se non su internet e anche i reed NO non si trovano cosi' facilmente ( anche perche' negli antifurti sono NA).
Ci studieremo un po'!!
questi qui possono servire?
http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2016-47-02U8.3C7VP
o questi?
http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2016-AN-J7FJ.1RVVR
 
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steu851

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EU no tax vuol dire che spediscono da Germania, la dogana l'hanno fatta loro.
Non conosco le loro batterie, io ho dovuto farla fare su misura, controlla bene le misure, se stai trasformando una full quelle standard difficilmente entrano nel telaio, e controlla anche se il movimento centrale sia adatto e che il motore non vada ad interferire col carro.
Se non si ha buona manualità con la meccanica il lavoro meglio farlo fare, o meglio ancora vendere la bici ed andare su una elettrica nativa che alla fine non costa molto di più. Io ho trasformato alcune bici, ma alla fine ho preso 2 haibike e quella con il TSDZ2 la usa solo più sulle ciclabili.

I sensori per i freni servono solo per i motori con sensore di pedalata
 
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Maurizio_M

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Posso chiederti in totale quanto hai speso per motore, batteria e montaggio?
E magari chi ha invece fatto un istallazione cino/tedesca quanto ha speso in finale?
Motore e batteria poco più di mille euro (motore R, no paramotore, corona standard, display "grande" e batteria Carbon da 36v e 17,5Ah)
Montaggio fatto in casa.
 

Maurizio_M

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Motore e batteria poco più di mille euro (motore R, no paramotore, corona standard, display "grande" e batteria Carbon da 36v e 17,5Ah)
Montaggio fatto in casa.
Ho simulato un acquisto su pswpower, per curiosità: kit motore 350w 36v, display, batteria fisicamente simile alla mia, ma da 14,5 Ah, spedizione di costo medio basso con UPS, circa 800 $, al netto di eventuali costi di sdoganamento.
Manca l’ingranaggio in ottone, ma è poca cosa.
Mettiamola così: si possono sicuramente risparmiare poco meno di 200 euro, ma a fronte di tempi più lunghi e maggiore complessità della logistica per la risoluzione di eventuali problemi al materiale acquistato.
Dal mio punto di vista il gioco non vale la candela.
Al contrario non ho mai avuto dubbi sugli acquisti online di materiali quali trasmissioni, freni, forcelle o quant’altro, ma preferibilmente da rivenditori europei: sono ormai un affezionato cliente di Probikeshop, ad esempio.
 

diestyle

Ebiker normalus
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Bici
Scott genius 730 con tsdz2
Quindi diciamo che la differenza tra l' acquisto tedesco e la referenza italiana non è poi così alto, anche se non avrei problemi a mettere mano sul motore. Il fatto è che considerando una spesa i torno ai 1000€, per elettrificare la mia front del valore di circa 600€, un pò il dubbio se conviene una nativa, mi sorge. È che guardando in giro sotto le 2000€, mi sembra ci siano solo le Atala, che tra l' altro ho anche provato, e a parte il motore yamaha che mi è piaciuto molto, la bici sembrava proprio un giocattolo. Per avere qualcosa di più serio, rimanendo sulle front siamo dalle 2500€ in sù. Quello che mi scoccia di più investire su una nativa, è che l' evoluzione dell' ebike è ancora forte, quindi oggi acquisti e domani hai la novità che rende il tuo acquisto già vecchio.
È per quello che forse, per ora, preferirei ripiegare sul kit. Sarebbe da provarlo, per farsi un idea, dato che ho già provato diverse native, potrei farmi un idea, ma credo che nella mia zona rivenditori future bike, o installatori di kit, non mi sembra che ci siano...