Test Motore Shimano EP8

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
beh dai, una cadenza 70/80 è piuttosto naturale
Secondo me la cadenza 60/70 è quella ottimale. Senti i pedali girare rotondi e fai meno fatica. Se andate su a 50 ppm non state sfruttando il motore in modo ottimale. Usate il cambio. Alleggerite la pedalata e alzate il ritmo. Sentirete i pedali diventare ancora più leggeri e voi farete meno fatica. Altro che scoppiare dopo pochi minuti.
Ecco...60/70 .....non 80 e passa.......
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Insomma bene ma non benissimo, dopo anni di attesa mi aspettavo sinceramente di più. Provengo da brose su specy e credo che la prossima sarà motorizzata bosch, non vedo in questo motore una valida alternativa. Insomma se da una parte il sw inizia ad essere moderno dall'altra la meccanica la vedo arrancare (e shimano negli ultimi anni la vedo un pelo in affanno su diversi fronti). Peccato perché sarà montato da molti marchi che mi piacciono, thok in primis
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Non so, sicuramente è da provare bene. Lo Shimano mi piace esteticamente e per l'ottimo display e comandi. Mi dà l'idea di un sistema semplice e pratico, senza fronzoli. Se la questione cadenza è almeno simile al vecchio 8000, non penso ci siano problemi.
Per fortuna non ho urgenza e con l'attuale Integra continuo a divertirmi....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Insomma bene ma non benissimo, dopo anni di attesa mi aspettavo sinceramente di più. Provengo da brose su specy e credo che la prossima sarà motorizzata bosch, non vedo in questo motore una valida alternativa. Insomma se da una parte il sw inizia ad essere moderno dall'altra la meccanica la vedo arrancare (e shimano negli ultimi anni la vedo un pelo in affanno su diversi fronti). Peccato perché sarà montato da molti marchi che mi piacciono, thok in primis

Se proprio vogliamo fare un raffronto l'EP8 potrebbe assomigliare per alcuni aspetti al Bosch CX G4 prima dell'ultimo aggiornamento.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
sbaglio o brose su specy pare più flessibile e con un range di cadenza utilizzabile più ampio? anche grazie al parametro shuttle?

Non sbagli, però devi scegliere se avere più coppia in basso (Shuttle 0), o maggiore progressività in alto (Shuttle 100).
Solitamente lo imposto a 0.

Non vorrei che il nuovo parametro impostabile su Shimano si comporti come lo Shuttle per Specy