Monopattini, la stretta in arrivo: vietati ai minori, casco obbligatorio e stop la sera

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
306
189
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
io penso che troppe limitazioni potrebbero aprire un varco e creare problemi anche per le bici elettriche mentre vedrei la limitazione di velocità a 10/15 km la soluzione migliore. Poi esistono monopattini e monopattini, alcuni sono paragonabili alle bici con ruote grandi, sospensioni e freni a disco, altri invece sono così instabili che basta un sasso o una radice per metterti in difficoltà.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.874
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Con tutto l odio che provo per i monopattini, penso che alcune limitazioni siano eccessive.
Basterebbe il limite di 15 o 20 all ora e divieto su strade extraurbane
 

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
ho trovato,ma non provato, assicurazioni per questi strani veicoli...
forse anche questo assicuratore si dà da fare...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io penso che troppe limitazioni potrebbero aprire un varco e creare problemi anche per le bici elettriche mentre vedrei la limitazione di velocità a 10/15 km la soluzione migliore. Poi esistono monopattini e monopattini, alcuni sono paragonabili alle bici con ruote grandi, sospensioni e freni a disco, altri invece sono così instabili che basta un sasso o una radice per metterti in difficoltà.

Anche con una BDC con le ruote lenticolari ed il manubrio da crono ti mette in difficoltà una radice...ognuno è conscio del mezzo che ha e lo deve guidare di conseguenza

Il limite a 10 è assolutamente insensato, 20 è la velocità corretta a mio avviso ed alcuni monopattini più di 20 non fanno
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il Ddl è stato approvato in Senato. Ancora un po' e assicurazione e casco obbligatori, limiti ai minori ecc... Ci voleva una stretta
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
282
149
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Sono d'accordo su molte restrizioni di quelle bare a 2 ruote, ma
l'assicurazione obbligatoria segherà totalmente le vendite dei monopattini..... spariranno!
Basterebbe che iniziassero a fare multe..... per quelli non a norma con le velocità, per chi va in 2 , per chi passa col rosso , per chi non dà la precedenza ai pedoni , per chi va su strade completamente incompatibili con il mezzo, ecc.
Ecco che non succederebbe più nulla di pericoloso e l'assicurazione quasi non servirebbe!
 
  • Like
Reactions: Giocody

sunset

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
106
43
Verona
Visita Sito
Chi controlla se sono assicurati? Quante auto senza assicurazione circolano? Ci saranno sicuramente monopattini privi di assicurazione come quelli taroccati che viaggiano a velocità folli .
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Vedi l'allegato FANTOZZI-MONO.mp4

Pericoloso in città in mano a incoscoscenti ma pericoloso in generale con due routine a instabilità totale. Senza contare poi che quelli a noleggio vengono lasciati in tutti i posti creando ostacoli e disagi.

Ma ci dovevano scappare i morti per capire...



Anche per me potrebbero sparire e non ne sentirei la mancanza. Non è il monopattino che risolve problemi di mobilità in città, anzi crea ben altri problemi.
 
Ultima modifica:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
l'assicurazione obbligatoria segherà totalmente le vendite dei monopattini..... spariranno!
Finalmente!!
Basterebbe che iniziassero a fare multe..... per quelli non a norma con le velocità, per chi va in 2 , per chi passa col rosso , per chi non dà la precedenza ai pedoni , per chi va su strade completamente incompatibili con il mezzo, ecc.
Costa molto, molto meno l'obbligo assicurativo, e funziona come deterrente.
Controllare come dettagliato nel tuo post ci vorrebbe un esercito e milioni di euro.
Il costo annulla i potenziali benefici
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.737
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Costa molto, molto meno l'obbligo assicurativo, e funziona come deterrente.

Eh, magari:

https://codacons.it/rc-auto-in-ital...-al-sud-piu-che-al-nord-campania-maglia-nera/

https://www.ilmessaggero.it/roma/ne..._controlli_multate_una_su_trenta-4962016.html

https://www.milanotoday.it/green/mobilita/auto-senza-assicurazione.html

L'unica sarebbe la confisca immediata del mezzo in aggiunta ad una sanzione pecunaria da rovinarti il fegato, ma per chi vive al limite della strategia della nullatenenza anche questo non basterebbe ...