Monopattini, la stretta in arrivo: vietati ai minori, casco obbligatorio e stop la sera

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Questo però devo dire che lo vedo fare spesso anche a mooolta gente in bici, anziani con andatura a zigzag compresi, come se volessero sfidare la sorte. Non c'è nulla da fare, i coglioni sono una categoria assolutamente trasversale.
Verissimo, capisco in parte chi va in bdc ma non arrivo a comprendere chi si ostina a farlo , anche di sera col buio, quando a due e dico due metri più in là c'è una pista ciclabile con tutti i crismi.
 
  • Like
Reactions: Giocody

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Questo però devo dire che lo vedo fare spesso anche a mooolta gente in bici, anziani con andatura a zigzag compresi, come se volessero sfidare la sorte. Non c'è nulla da fare, i coglioni sono una categoria assolutamente trasversale.
I coglioni sono molti più di due.
Questo è un dato di fatto.
Sui monopattini la percentuale è molto più alta.
E anche questo è un dato di fatto
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi spiace davvero per te e per chi li ha presi per usarli con la testa. Ma i coglioni sono veramente troppi e di conseguenza i pericoli per gli altri. Casco e assicurazione tutto considerato a mio parere sono il sistema migliore: disincentivano acquisto e uso a chi non ne abbia reale necessità. Quanto al paese delle banane... però devi prendertela con quelli che han fatto gli incentivi a caz... prima, non con quelli che pongono rimedio ora
resta il fatto che dubito che possano mettere l'assicurazione ai monopattini e non alle ebike...
poi si vedra'
 
  • Like
Reactions: spider1

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
si ma le leggi non le fanno ad personam...

chiaro che se mettono l'assicurazione ai monopattini, vien da se che dopo o a ruota arriva per le ebike... è il settore
erano accumunati sul bonus lo saranno anche su questo
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
E vorrà dire che ci sarà un po’ di selezione in ingresso anche sulle ebike.
Purtroppo il ns è un paese che avanza solo in funzione delle tasse e dei sussidi.
Pochi che pagano le prime, troppi che usufruiscono dei secondi.
A me già il bonus su monopattini ed ebike sembrava una cag ata pazzesca, dati così a pioggia e senza senso, ma soprattutto senza alcun beneficio per l’Italia visto dove si produce il 99% di sti aggeggi.
Adesso cominciano a dire che si deve ridurre l’indebitamento causato da sti due anni di pandemia…..
E da dove pensi li piglino sti soldi?
Sempre dai pochi di prima….
E chi ha usufruito del bonus, mo li restituisce!
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
resta il fatto che dubito che possano mettere l'assicurazione ai monopattini e non alle ebike...
poi si vedra'
Che ci azzeccano le bici, anche se elettriche con i monopattini, Segway (ancor più pericolosi !) che hanno invece propulsione autonoma ?? Allora se lo mettono alle bici elettriche secondo il tuo ragionamento circolare lo dovrebbero mettere anche alle bici. : unamused:

Le categorie sono ben distinte e il problemi di cui si parla sono causati dai monopattini, non dalle bici mi pare ... :no_mouth:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che ci azzeccano le bici, anche se elettriche con i monopattini, Segway (ancor più pericolosi !) che hanno invece propulsione autonoma ?? Allora se lo mettono alle bici elettriche secondo il tuo ragionamento circolare lo dovrebbero mettere anche alle bici. : unamused:

Le categorie sono ben distinte e il problemi di cui si parla sono causati dai monopattini, non dalle bici mi pare ... :no_mouth:
io faccio una previsione...
punto

detto che per me l'assicurazione non la metteranno, ma se la mettono sono pronto a scommettere che ci entra anche l'ebike...
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Che ci azzeccano le bici, anche se elettriche con i monopattini, Segway (ancor più pericolosi !) che hanno invece propulsione autonoma ?? Allora se lo mettono alle bici elettriche secondo il tuo ragionamento circolare lo dovrebbero mettere anche alle bici. : unamused:

Le categorie sono ben distinte e il problemi di cui si parla sono causati dai monopattini, non dalle bici mi pare ... :no_mouth:
Basta vedere i blog e anche su FB i gruppi bafang e Tongsheng soprattuto , tutti a creare mostri da 1000W, 50kmh, etc , casomai su bici da passeggio :D , quanto tempo pensi passi che ci rimetteremo tutti , tutti nel senso quelli che andiamo nelle regole , in Italia è difficile colpire chi sgarra e quindi si colpisce tutti obbligando targa e assi, etc
 
  • Like
Reactions: sideman

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Io metterei l'assicurazione su ogni mezzo che circola per strada,la mia compagna ha avuto un incidente con una in bici,colpa al 100% della ciclista,ha fatto 700 euro di danni sulla macchina e alla fine i danni abbiamo dovuto pagarceli
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io metterei l'assicurazione su ogni mezzo che circola per strada,la mia compagna ha avuto un incidente con una in bici,colpa al 100% della ciclista,ha fatto 700 euro di danni sulla macchina e alla fine i danni abbiamo dovuto pagarceli
Basta una assicurazione R.c "capofamiglia" da 70-80 euro per queste cose..direi indispensabile non solo per girare in bici ma per tanti altri eventi sfortunati della vita quotidiana ...tipo l' armadietto sul terrazzo che una bufera di vento mi ha sollevato e scaraventato giu dal quarto piano su un' auto in sosta ..la compagnia ha pagato i danni all' auto...e menomale non era una persona a piedi..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gnakkiti

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Basta una assicurazione R.c "capofamiglia" da 70-80 euro per queste cose..direi indispensabile non solo per girare in bici ma per tanti altri eventi sfortunati della vita quotidiana ...tipo l' armadietto sul terrazzo che una bufera di vento mi ha sollevato e scaraventato giu dal quarto piano su un' auto in sosta ..la compagnia ha pagato i danni all' auto...e menomale non era una persona a piedi..
Si,io la ho,ma non essendo obbligatoria sei punto e a capo!
 
  • Like
Reactions: Auanagana