Monopattini, la stretta in arrivo: vietati ai minori, casco obbligatorio e stop la sera

Bar O

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
207
54
28
65
roma
  • Mi piace
Reactions: Auanagana

flaser

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2016
240
146
43
padova
Bici
Olympia
io penso che troppe limitazioni potrebbero aprire un varco e creare problemi anche per le bici elettriche mentre vedrei la limitazione di velocità a 10/15 km la soluzione migliore. Poi esistono monopattini e monopattini, alcuni sono paragonabili alle bici con ruote grandi, sospensioni e freni a disco, altri invece sono così instabili che basta un sasso o una radice per metterti in difficoltà.

torakiki.gt

Ebiker grandissimus
14 Aprile 2019
1.117
703
113
Garlasco
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Con tutto l odio che provo per i monopattini, penso che alcune limitazioni siano eccessive.
Basterebbe il limite di 15 o 20 all ora e divieto su strade extraurbane

Bar O

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
207
54
28
65
roma
ho trovato,ma non provato, assicurazioni per questi strani veicoli...
forse anche questo assicuratore si dà da fare...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
6.599
3.508
113
Firenze
Bici
Giant Trance E+ SX0
io penso che troppe limitazioni potrebbero aprire un varco e creare problemi anche per le bici elettriche mentre vedrei la limitazione di velocità a 10/15 km la soluzione migliore. Poi esistono monopattini e monopattini, alcuni sono paragonabili alle bici con ruote grandi, sospensioni e freni a disco, altri invece sono così instabili che basta un sasso o una radice per metterti in difficoltà.

Anche con una BDC con le ruote lenticolari ed il manubrio da crono ti mette in difficoltà una radice...ognuno è conscio del mezzo che ha e lo deve guidare di conseguenza

Il limite a 10 è assolutamente insensato, 20 è la velocità corretta a mio avviso ed alcuni monopattini più di 20 non fanno