Mondraker 2020 e anni successivi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
non funziona più il coupon :( o meglio, non è mai andato, probabilmente qualche bug o errore di RCZ, altrimenti per 200 euro era fatta
RCZ è come il mistero della fede: lo prendi come un dogma senza spiegarti il perché o il percome.
Io sono anni che chiedo mi inviino i codici promozione ma nulla mi arriva...



A proposito avrei bisogno di un piacere:
potete verificarmi le misure del tubo obliquo della Crafty Allumio? in particolare volevo confrontare le versioni 2021 con le 2022/23, mi stava balenando l'idea di prendere un Farad Pesio come portabici da tetto, so che @cowboykite80 lo usa su una Crafty taglia L 21, penso alluminio ma non ne sono certo. Da capire se potesse funzionare sulla mia modello 2023, così passo l'ordine su amazon oggi!


Grazie!!!
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.207
556
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
beh, se si spezza un cavo non penso che mi faccia uno sconto, sempre a prezzo pieno lo pagherò, che sia tranciato, saldato, allungato....
ma potresti avere discussioni con il rivenditore bosch di turno per eventuali "manomissioni". Io eviterei, siamo in un mondo di cacca dove non puoi fare quel che vuoi sulla bici che ti sei comprato e pagato tu senza avere conseguenze..
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
RCZ è come il mistero della fede: lo prendi come un dogma senza spiegarti il perché o il percome.
Io sono anni che chiedo mi inviino i codici promozione ma nulla mi arriva...



A proposito avrei bisogno di un piacere:
potete verificarmi le misure del tubo obliquo della Crafty Allumio? in particolare volevo confrontare le versioni 2021 con le 2022/23, mi stava balenando l'idea di prendere un Farad Pesio come portabici da tetto, so che @cowboykite80 lo usa su una Crafty taglia L 21, penso alluminio ma non ne sono certo. Da capire se potesse funzionare sulla mia modello 2023, così passo l'ordine su amazon oggi!


Grazie!!!
interessante, ma non supera il peso massimo sta bici in alluminio?
io potendo la monterei senza batteria per risparmiare qualche kg
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ok dopo te lo misuro.
Grazie infinite!!!

interessante, ma non supera il peso massimo sta bici in alluminio?
io potendo la monterei senza batteria per risparmiare qualche kg
in teoria dal sito Mondraker danno la XR gialla per 25 kg, la ed 02 25,3 (e non me lo spiego) poi va tolto il peso guadagnato dalla latticizzazione ed eventuali upgrade, in ogni caso il portabici mi servirebbe solo per tenerla dritta il tempo di fissarla al portapacchi con fettuccie omologate con peso dichiarato.
A titolo di esempio: una fettuccia con carico di strappo di 100 kg se passata doppia ha un carico da 200 (non lo dico io ma le schede di quelle che si usano per lavoro) se ne metto 4 andiamo a 800 kg per una bici che ne pesa 25. va pure considerato il peso massimo per il portapacchi ma ci stiamo ampiamente dentro.
Il problema dei portabici secondo me non è tanto il peso in se ma le sollecitazioni che si manifestano su una bici messa verticale.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.207
556
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Si il tubo dove sta dentro la batteria, mi serviva sapere la sezione del tubo: larghezza e altezza per verificare che la pinza del portabici possa agganciare la ebike
7.5cm altezza, 10 larghezza, 31 diametro (anche se non e' un cerchio e' un ovale schiacciato, quindi occhio).
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
7.5cm altezza, 10 larghezza, 31 diametro (anche se non e' un cerchio e' un ovale schiacciato, quindi occhio).
Grazie mille, si tratta della SE 2022, per cui il telaio dovrebbe esser analogo al quelle del 2021, stasera provo a misurare la mia, come altezza ci starebbe ma la larghezza mi da l'idea che sia troppa.
Il portapacchi l'ho ordinato su Amazon, se non andasse bene lo rimando indietro, pazienza...
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
RCZ è come il mistero della fede: lo prendi come un dogma senza spiegarti il perché o il percome.
Io sono anni che chiedo mi inviino i codici promozione ma nulla mi arriva...



A proposito avrei bisogno di un piacere:
potete verificarmi le misure del tubo obliquo della Crafty Allumio? in particolare volevo confrontare le versioni 2021 con le 2022/23, mi stava balenando l'idea di prendere un Farad Pesio come portabici da tetto, so che @cowboykite80 lo usa su una Crafty taglia L 21, penso alluminio ma non ne sono certo. Da capire se potesse funzionare sulla mia modello 2023, così passo l'ordine su amazon oggi!


Grazie!!!
Farad Pesio?!? Figa che pura! (Paura!) prova a guardarti il cicivisolution
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Farad Pesio?!? Figa che pura! (Paura!) prova a guardarti il cicivisolution
Grazie ho il Civi 3axis e confermo che è davvero robusto, la bici è stabile e si carica bene.
Mi piaceva il Farad perché consente di caricare la bici senza smontare la ruota, per viaggi in auto brevi lo prenderei per isarlo con le debite precauzioni.
Se Ci.vi realizzasse un portabici che consente di caricare la bici senza smontare nulla lo prenderei a scatola chiusa!