Mondraker 2020 e anni successivi

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
ula bass e schìa I sass! scherzo, io ho una S, quindi relativamente "corta", e riesco a fare slalom tra gli alberi, non vorrei incitare all'imprudenza, ma si guida veramente bene a velocità non troppo basse diciamo (non voglio dire sostenute), appena hai un incertezza può fregarti, mentre se pensi di poter fare una cosa anche a certe velocità (ovviamente nelle proprie corde), te la fa fare. I copertoni io non li ho trovati così orrendi, però li ho usati da metà maggio fino a novembre in tutte le condizioni, con tecnomousse a pochi bar e pressioni forca e ammo aggiustate piano piano al feeling giusto per me. Ora ho le assegai maxgrip e maxterra, mi danno più certezza. Un consiglio prova e riprova stessi percorsi con "settaggi" differenti. ;)
 
  • Like
Reactions: Stephane 75

Stephane 75

Ebiker pedalantibus
22 Maggio 2018
174
40
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty r 2021
ula bass e schìa I sass! scherzo, io ho una S, quindi relativamente "corta", e riesco a fare slalom tra gli alberi, non vorrei incitare all'imprudenza, ma si guida veramente bene a velocità non troppo basse diciamo (non voglio dire sostenute), appena hai un incertezza può fregarti, mentre se pensi di poter fare una cosa anche a certe velocità (ovviamente nelle proprie corde), te la fa fare. I copertoni io non li ho trovati così orrendi, però li ho usati da metà maggio fino a novembre in tutte le condizioni, con tecnomousse a pochi bar e pressioni forca e ammo aggiustate piano piano al feeling giusto per me. Ora ho le assegai maxgrip e maxterra, mi danno più certezza. Un consiglio prova e riprova stessi percorsi con "settaggi" differenti. ;)
Io ho le muss Vittoria giro P 1.4 A 1.3 ho settato dopo varie discese la forka 100psi e 5 click ritorno e mi sono trovato benissimo è solo che ho trovato difficoltà un po' per la dhf che per le geometrie avanzate che però lo presa proprio per questo un po' più aggressiva della mia.... Ma adesso tocca a me adeguarmi alla bestia cmq più la guardo e più mi piace.
Cmq grazie del consiglio
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Io ho le muss Vittoria giro P 1.4 A 1.3 ho settato dopo varie discese la forka 100psi e 5 click ritorno e mi sono trovato benissimo è solo che ho trovato difficoltà un po' per la dhf che per le geometrie avanzate che però lo presa proprio per questo un po' più aggressiva della mia.... Ma adesso tocca a me adeguarmi alla bestia cmq più la guardo e più mi piace.
Cmq grazie del consiglio
Io sono 65kg ho la forca a 70/75 psi e l’ammo a 170psi con ritorno a 8 e 3 dal tutto aperto (tra l’altro tra la tabella sul sito e quella incollata sulla forca c’è differenza, va beh), mi piace bella reattiva, nervosa. Con le gomme sono al massimo a 1 (con la mia pompa) hanno un effetto un po’ “ovattato” per via delle mousse spesse, ma sia grip che assorbimento sono ottimi. Però non ho paragoni senza, perché l’ho presa così e prima non avevo un ebike full... a volte mi sembra un overcraft, passo su tutto senza tanti problemi... e si, anche esteticamente è davvero bella, poi se vai nel topic delle altre sono le più belle anche quelle per i proprietari... ma questa di più! :D:p
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Io ho le muss Vittoria giro P 1.4 A 1.3 ho settato dopo varie discese la forka 100psi e 5 click ritorno e mi sono trovato benissimo è solo che ho trovato difficoltà un po' per la dhf che per le geometrie avanzate che però lo presa proprio per questo un po' più aggressiva della mia.... Ma adesso tocca a me adeguarmi alla bestia cmq più la guardo e più mi piace.
Cmq grazie del consiglio
Ciao,che forcella avevi sulla Rocky?
 

Stephane 75

Ebiker pedalantibus
22 Maggio 2018
174
40
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty r 2021
E ti sei trovato meglio con la rhytm 36? Ed in cosa? Potevi avere sull altra una taratura da centrare meglio? Ti chiedo perché sto pensando di mettere la molla nella rhytm.per ora inserti Tannus che qualcosa danno
Io non ho mai avuto la rhytm 36 ma la performance 36 fit4 el perciò non posso aiutarti sono due cartucce differenti la tua è grip cmq che chi ha risolto con Abs