Mondraker 2020 e anni successivi

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
531
213
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Ho sentito dire che anche qualche modello di Crafty 2021 (forse quelle in carbonio), avrà il motore Shimano e la possibilità dell'extender che comunque costa quasi come una batteria da 625 pur essendo la metà.
Per un giro epico ogni tanto, basta cercare di farsi prestare una batteria da qualche amico, se possibile.
Fortunatamente il mercato non va a senso unico, lo dimostra che le Crafty in alluminio hanno la batteria staccabile, che ha anche l'indubbio vantaggio di poterla ricaricare in casa o in rifugio lasciando fuori la bici infangata.
I gioielli di famiglia, per ora, me li tengo….:p

Più che Crafty, Dusk? Mai capita la differenza a parte il motore Shimano...
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Esatto. E' un CAMION o_O
Ma in movimento diventa leggiadra e insospettabilmente maneggevole
E infatti, per ora tengo quella che ho, però al cambio dovrò valutare bene se ancora crafty in taglia M o Level in taglia S o M...
Passerei alla level, da ignorantone, perché mi piace di più esteticamente la molla dietro e avere un escursione posteriore maggiore, perché altrimenti stavolta partirei dalla chaser e cambierei io un po’ di cose...
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Boh… non ho esperienza per ribattere, però da (molto poco) muscolare in procinto di diventare elettrico, la vedo in questo modo (è solo un esempio…….): è come se uno, visto che non tromba più, si tagliasse i gioielli di famiglia per pesare di meno e sembrare più bello…. e se poi gli capita l'occasione???:D …. nella fattispecie: e se mi venisse voglia di fare un giro di 3000 mt, ovviamente in modalità e-mtb, non certo in eco? Perché mi devo castrare?
Un po' OT, Io ho preso una Orbea con 625 estraibile (secondo me non estraibile non è essenziale ma comodo, io in garage qui in montagna non ho la presa e la casa è mini mini) + aggancio per power pack 500, batteria che rubo alla bici della moglie.
Pensavo di usare la seconda batteria il 10% delle volte invece l'ho su il 90% delle volte.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.251
1.722
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Effettivamente é un po’ a rischio, potevano farla passare più in giù per ridurne la lunghezza almeno...
Ma se nessuno ha avuto problemi vuol dire che va bene, la nostra sfiga è stata quella di passare su un tratto appena disboscato, c'erano una marea di rami anche di diametri importanti a terra, è uno si è conficcato proprio li, il ragazzo che guidava è anche caduto perchè la emtb si è praticamente arrestata....
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Devo cambiare il pacco pignone della mia crafty . Che differenza c'è tra sram pg 1210 11/ 50 di serie e sram gx 1230 ?
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Devo cambiare il pacco pignone della mia crafty . Che differenza c'è tra sram pg 1210 11/ 50 di serie e sram gx 1230 ?
35 grammi in meno?!? Per il resto mi sembra identico dalle caratteristiche. Io sinceramente (da rozzo) guardo poco il cambio e la trasmissione in una ebike, nel senso che non metterò mai un xx1, meno soldi butto nella manutenzione/ricambi e meglio è. Piuttosto spendo in freni e forca/ammo. Tanto mezzo kilo su 90 (bici+me) non sono nulla).
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
35 grammi in meno?!? Per il resto mi sembra identico dalle caratteristiche. Io sinceramente (da rozzo) guardo poco il cambio e la trasmissione in una ebike, nel senso che non metterò mai un xx1, meno soldi butto nella manutenzione/ricambi e meglio è. Piuttosto spendo in freni e forca/ammo. Tanto mezzo kilo su 90 (bici+me) non sono nulla).
Grazie per la risposta.
Alla fine ho trovato Sram NX Eagle PG-1230 Cassetta Pignoni 11-50T 12v. anche io ritengo che sulle e Bike non si deve stare a guardare il grammo. Era più per un consiglio di bontà del prodotto.
 
  • Like
Reactions: Papo79