Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
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Che pesi reale hanno le versioni Alu?
X caricarla sul portabici La batteria è di facile smontaggio? E se senza batteria prende l'acqua o comunque l'eventuale sporco stradale può essere un problema secondo voi?
Siamo oltre 24 kg. La batteria si toglie facilmente. Pero' ti rimane un buco da coprire con qualcosa di impermeabile altrimenti l' acqua ti arriva al motore.. ;)
 

Superjack75

Ebiker normalus
22 Gennaio 2020
64
37
18
Cesena
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Bici
Slash
Ieri secondo giro con la Crafty R: qualche impressione su sto diavolo.
Dunque la bici continua a stupirmi e a piacermi un casino, non è la prima e-mtb che provo in quanto è più di un anno che noleggio bici più disparate, quindi un po' di confronti riesco a farli, nonostante non io sia un fulmine di guerra nei sentieri.
L'ho provata a Talamello su due trail, uno più enduro e l'altro praticamente una DH, sono sentieri che conosco molto bene e frequento spesso da anni. Il terreno molto duro e polveroso quindi non c'era una gran tenuta. Cionostante la bici non ha avuto nessun problema di tenuta in curva anche nei zigzag e nei ripidi. Per quel che conta ho fatto tutti PR in tutti i segmenti Strava!

Cosa mi è piaciuto:
- il nuovo motore bosch è bello potente e ha la funzione EMTB molto molto comoda;
- il sistema vpp ZERO è molto efficiente perchè se in discesa è una vera schiacciasassi, in pedalata o nei rilanci non si insacca e ti sorregge bene dando una ottima trazione;
- nonostante la bici sia lunga e pesante, resta comunque maneggevole, forse per via del rake ridotto e per l'angolo sterzo aperto ma non esagerato (65,5)
- risulta molto semplice piegare la bici e impostare le curve e anche ben bilanciata nei salti

Cosa non mi è piaciuto:
- l'attacco del kiox troppo esposto
- il peso è importante. In discesa non si sente in effetti, però al giocoliere a cui piace whippare, probabilmente la crafty non è la bici più adatta.

Ma il vero fiore all'occhiello della crafty secondo me è la foward geometry (addolcita rispetto a qualche anno fa). L'angolo sella verticale aiuta nelle salite ripide e quando il sentiero scende ti trovi con un reach bello lungo che dà stabilità e aiuta tantissimo in discesa. Credo che molti produttori si sposteranno su geometrie simili, perchè nelle discipline gravity secondo me fanno la differenza. 20200212_155812.jpg
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
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patresi
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Ieri secondo giro con la Crafty R: qualche impressione su sto diavolo.
Dunque la bici continua a stupirmi e a piacermi un casino, non è la prima e-mtb che provo in quanto è più di un anno che noleggio bici più disparate, quindi un po' di confronti riesco a farli, nonostante non io sia un fulmine di guerra nei sentieri.
L'ho provata a Talamello su due trail, uno più enduro e l'altro praticamente una DH, sono sentieri che conosco molto bene e frequento spesso da anni. Il terreno molto duro e polveroso quindi non c'era una gran tenuta. Cionostante la bici non ha avuto nessun problema di tenuta in curva anche nei zigzag e nei ripidi. Per quel che conta ho fatto tutti PR in tutti i segmenti Strava!

Cosa mi è piaciuto:
- il nuovo motore bosch è bello potente e ha la funzione EMTB molto molto comoda;
- il sistema vpp ZERO è molto efficiente perchè se in discesa è una vera schiacciasassi, in pedalata o nei rilanci non si insacca e ti sorregge bene dando una ottima trazione;
- nonostante la bici sia lunga e pesante, resta comunque maneggevole, forse per via del rake ridotto e per l'angolo sterzo aperto ma non esagerato (65,5)
- risulta molto semplice piegare la bici e impostare le curve e anche ben bilanciata nei salti

Cosa non mi è piaciuto:
- l'attacco del kiox troppo esposto
- il peso è importante. In discesa non si sente in effetti, però al giocoliere a cui piace whippare, probabilmente la crafty non è la bici più adatta.

Ma il vero fiore all'occhiello della crafty secondo me è la foward geometry (addolcita rispetto a qualche anno fa). L'angolo sella verticale aiuta nelle salite ripide e quando il sentiero scende ti trovi con un reach bello lungo che dà stabilità e aiuta tantissimo in discesa. Credo che molti produttori si sposteranno su geometrie simili, perchè nelle discipline gravity secondo me fanno la differenza.
D'accordo su tutto.
Sto usando la 2020 e ho ancora la 2018. Il peso complessivo è sempre elevato e si sente proprio solo se vuoi giochicchiare..
Per il Kiox metti o il supporto Cube o quello Orbea. ;)
 

sterrato

Ebiker ex novello
28 Dicembre 2018
37
6
8
46
Prato
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Bici
Nessuna
io per il supporto del kiox me lo sono rifatto da solo perché anche a me sembrava troppo esposto a gli urti
 

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Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
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Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ieri secondo giro con la Crafty R: qualche impressione su sto diavolo.
Dunque la bici continua a stupirmi e a piacermi un casino, non è la prima e-mtb che provo in quanto è più di un anno che noleggio bici più disparate, quindi un po' di confronti riesco a farli, nonostante non io sia un fulmine di guerra nei sentieri.
L'ho provata a Talamello su due trail, uno più enduro e l'altro praticamente una DH, sono sentieri che conosco molto bene e frequento spesso da anni. Il terreno molto duro e polveroso quindi non c'era una gran tenuta. Cionostante la bici non ha avuto nessun problema di tenuta in curva anche nei zigzag e nei ripidi. Per quel che conta ho fatto tutti PR in tutti i segmenti Strava!

Cosa mi è piaciuto:
- il nuovo motore bosch è bello potente e ha la funzione EMTB molto molto comoda;
- il sistema vpp ZERO è molto efficiente perchè se in discesa è una vera schiacciasassi, in pedalata o nei rilanci non si insacca e ti sorregge bene dando una ottima trazione;
- nonostante la bici sia lunga e pesante, resta comunque maneggevole, forse per via del rake ridotto e per l'angolo sterzo aperto ma non esagerato (65,5)
- risulta molto semplice piegare la bici e impostare le curve e anche ben bilanciata nei salti

Cosa non mi è piaciuto:
- l'attacco del kiox troppo esposto
- il peso è importante. In discesa non si sente in effetti, però al giocoliere a cui piace whippare, probabilmente la crafty non è la bici più adatta.

Ma il vero fiore all'occhiello della crafty secondo me è la foward geometry (addolcita rispetto a qualche anno fa). L'angolo sella verticale aiuta nelle salite ripide e quando il sentiero scende ti trovi con un reach bello lungo che dà stabilità e aiuta tantissimo in discesa. Credo che molti produttori si sposteranno su geometrie simili, perchè nelle discipline gravity secondo me fanno la differenza.
Io ho la Level R e anch'io concordo con la tua analisi su tutta la linea . Va bene in salita (l'anteriore non si alleggerisce eccessivamente sulle salite più ripide grazie all'angolo del tubo sella, anche considerato che la Level ha un angolo sterzo di 65°) e in discesa è uno spettacolo. Idem per la maneggevolezza. Il peso ha il suo peso (scusate la cacofonia) in discesa.
Per il display ecco la mia soluzione col supporto Acid (proprio ieri ha compiuto 1000 Km :D) IMG_3249.jpeg
 

MATRIX64

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
99
73
28
60
San Severino Marche
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Bici
Moustache
Ecco le mie considerazioni sulla prova del 27,5 al posteriore
La bici con le ruote spaiate è fantastica sia in salita che in discesa
Sui ripidoni in salita non tende troppo ad allergerire lanteriore
Sara perché se butto avanti il mio capoccione sposto parecchi kili
Discesa In entrata di curva è molto più agile e su gli ostacoli o rampe si scavalca meglio il tutto
Il contro è che i pedali toccano spesso e volentieri
Quindi ritorno a 29/29 con forcella a 170 è serie sterzo esterna che alza lanteriore di un altro centimetro
Movimento centrale a 35,5
Anglo di sterzo a 64,8
Domani si prova
 
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Reactions: Giocody

Leoch

Ebiker novello
31 Gennaio 2017
3
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1
58
Milano
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Bici
Mondraker e-crafty
CIAO MATRIX64 HO VISTO CHE HAI MONTATO SOTTO LA TUA CRAFTY 2020 UN AMMO A MOLLA, MANTENENDO LA FOX 36 ORIGINALE DAVANTI. LO CONSIGLIERESTI A UN CINGHIALOSO DI 90 KG MA SENZA PRETESE AGONISTICHE. IL DPX2 LAVORA ABBASTANZA BENE MA NON LO SENTO COSI' SOTENUTO PER IL MIO PESO. LA FORKA INVECE NON MI DISPIACE AFFATTO ANCHE SE BASICA.