Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Ragazzi scusate un info....io ho preso la level r, e’ nuova e non l ho ancora usata...ma ho un piccolo problema con il pomello di ritorno della forca originale ( lyrik)...fa 3/4 click poi il pomellino diventa duro,poi ritorna morbido per 3/4 click e mi ritorna duro... capita anche a voi?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ragazzi scusate un info....io ho preso la level r, e’ nuova e non l ho ancora usata...ma ho un piccolo problema con il pomello di ritorno della forca originale ( lyrik)...fa 3/4 click poi il pomellino diventa duro,poi ritorna morbido per 3/4 click e mi ritorna duro... capita anche a voi?
Non saprei cosa dirti, avrò regolato il rintorno dell’ammo due volte in 1500 km. Comunque l’ammo è ancora verginello, può starci che il pomello del ritorno sia un po’ pigro, ma anche la posizione lo rende scomodo da regolare e questa circostanza potrebbe aver influenzato le tue impressioni.
Per ora, comunque, visto che i negozi di bici sono ancora chiusi, idem i distributori, non mi lambiccherei troppo il cervello. Ora come ora, al massimo potresti controllare il sag e mettere le impostazioni consigliate, ma solo dopo aver provato l’ebike in un paio di uscite i componenti iniziano ad assestarsi e puoi verificare che sia tutto in ordine, controllare la trasmissione, i serraggi e le sospensioni. ;)
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Non saprei cosa dirti, avrò regolato il rintorno dell’ammo due volte in 1500 km. Comunque l’ammo è ancora verginello, può starci che il pomello del ritorno sia un po’ pigro, ma anche la posizione lo rende scomodo da regolare e questa circostanza potrebbe aver influenzato le tue impressioni.
Per ora, comunque, visto che i negozi di bici sono ancora chiusi, idem i distributori, non mi lambiccherei troppo il cervello. Ora come ora, al massimo potresti controllare il sag e mettere le impostazioni consigliate, ma solo dopo aver provato l’ebike in un paio di uscite i componenti iniziano ad assestarsi e puoi verificare che sia tutto in ordine, controllare la trasmissione, i serraggi e le sospensioni. ;)
Parlavo della forcella non del mono
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Parlavo della forcella non del mono
Scusami, non capisco come ho fatto a non leggere che si trattava della Lyrik.
Sulla mia non ho riscontrato questo comportamento del pomello del rebound.
Comunque il ragionamento potrebbe andar bene anche per la forcella. Son sempre componenti nuovi, che comunque hanno bisogno di un certo numero di ore di rodaggio (le solite due o tre uscite), se poi il pomello restasse frenato forse sarebbe il caso di farla controllare.
Ti segnalo che per la nostra Lyrik Select è ora disponibile una modifica del pistone della molla pneumatica (in sostanza si tratta di sostituire due pezzi sull’asta della molla pneumatica) che dovrebbe renderla un po’ più sostenuta ad un costo abbastanza contenuto (intorno ai 30€ esclusa l’eventuale mano d’opera).
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Scusami, non capisco come ho fatto a non leggere che si trattava della Lyrik.
Sulla mia non ho riscontrato questo comportamento del pomello del rebound.
Comunque il ragionamento potrebbe andar bene anche per la forcella. Son sempre componenti nuovi, che comunque hanno bisogno di un certo numero di ore di rodaggio (le solite due o tre uscite), se poi il pomello restasse frenato forse sarebbe il caso di farla controllare.
Ti segnalo che per la nostra Lyrik Select è ora disponibile una modifica del pistone della molla pneumatica (in sostanza si tratta di sostituire due pezzi sull’asta della molla pneumatica) che dovrebbe renderla un po’ più sostenuta ad un costo abbastanza contenuto (intorno ai 30€ esclusa l’eventuale mano d’opera).
Stavo pensandò di ordinare la lyrik ultimate e non fare l upgrade ...non saprei
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Buongiorno a tutti,vorrei chiedere un info,ieri in giardino ho provato la mia nuova level,pe scaricare un po’ la batteria che è carica da tempo ormai,ho notato che quando smetto di pedalare e magari faccio girare i pedali al contrario ,quando poi mi rimetto a pedalare ed il motore riprende ad andare sento un certo tick appena attacca il motore,e‘normale con il nuovo motore Bosch?
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
.......secondo me sono tutte seghe mentali da bike nuova.
Appena si potrà, usala bene su di un trail e se dopo 2 o 3 uscite i rumorini ci saranno ancora..
Beh allora li se ne potrà parlare.
Ma vedrai....non li percepirai piu.
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
.......secondo me sono tutte seghe mentali da bike nuova.
Appena si potrà, usala bene su di un trail e se dopo 2 o 3 uscite i rumorini ci saranno ancora..
Beh allora li se ne potrà parlare.
Ma vedrai....non li percepirai piu.
si sì sono d accordo ,magari è una cosa normale, usandola magari non mi accorgerò più,era solo per capire appunto se era una cosa normale
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
si sì sono d accordo ,magari è una cosa normale, usandola magari non mi accorgerò più,era solo per capire appunto se era una cosa normale
Non so se è una cosa normale, perché non l'ho notata, ma potrebbe anche essere un rumorino prodotto dalla ruota libera, che ora si trova sull'asse delle pedivelle, quando si innesta il motore. È solo una supposizione.
 

valter78

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2020
149
26
28
roma
Visita Sito
Bici
trek
Salve a tutti volevo chiedervi sentendo molte persone che dicono che la mondraker crafty o level e da esperti e da discesa,,,io sono alle prime armi e sto per prendere la prima ebike vengo da una muscolare ,mi piace tanto enduro anche estremo e mi sto imparando anche a fare salti ,al momento ho una trek tutto ohlins 160...non sono riuscito ad ottenere su altre discussioni quello che cercavo, ma qui vedo che qualcuno ha sta benedetta mondraker....voglio sapere se la crafty r montando forcella 180 ohlins e uguale alla level , (solo fatto di colorazione ) e se dovrei fare una ebike da vero enduro,,,,NOVELLO 1 EBIKE,, soprattutto portarla anche in bike park e piano piano imparare ha fare dei bei SALTONI... e meglio una mondraker o una TREK rail....
Dico trek perche apparte che sono trekkista ma nei video su YouTube la trek rail la vedo che decolla bene ma nessuno che pubblica video mondraker in bike park...solo discese estreme....e che dicono che è molto difficile da guidare. ..ecco vi chiedo un aiuto per non fare spese che poi mi possa pentire....
La ebike che prenderò sarà allestita cosi:
Forca ohlins rxf 170
Amm ohlins ttx22
Freni shimano m 8120
Scusate il tema ma Risponda chi ha veramente provato le mondraker ,,,,,,,,TREK O
 

valter78

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2020
149
26
28
roma
Visita Sito
Bici
trek
Ovviamente già so che si salta con tutto.....ma essendo poco pratico cerco una bici che mi permette di sbagliare senza spaccare, poi tutte le mie perplessità e che ho visto un video di mtb cult che dice della modraker crafty r si un mostro ma non adatta a chi vuol giocarci,saltare e metterla sul fianco,,,,,,,,in poche parole che cazzo che va solo DRITTA sta bici!!!!!