Mondraker 2020 e anni successivi

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
448
233
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
É come se fosse storto il disco, perché metà va bene e metà tocca
A beh calma, allora è un'altra storia. Pensavo che quello l'avessi già controllato, sorry.
Sostituiscilo (o fattelo sostituire) che fai prima, sono dischi sram economici non vale la pena perdere tempo a raddrizzarli (che poi comunque non è proprio facilissimo).
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
448
233
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Ma comunque mi sembra strano, nel senso é nuova la bici
Non particolarmente: sono dischi leggeri e basta solo che la bici cada male (da ferma) e possono piegarsi (sulle ebike poi è ancora più facile per via del peso).
Non buttare quello storto, tienilo di backup e magari prova a far esperienza nel raddrizzarlo (trovi parecchi video online su come fare)
 

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
89
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
Non particolarmente: sono dischi leggeri e basta solo che la bici cada male (da ferma) e possono piegarsi (sulle ebike poi è ancora più facile per via del peso).
Non buttare quello storto, tienilo di backup e magari prova a far esperienza nel raddrizzarlo (trovi parecchi video online su come fare)
E quale disco potrei comprare?
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
448
233
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
E quale disco potrei comprare?
Se lo prendi online c'è l'imbarazzo della scelta :) Basta solo che sia un 6 fori da 203.
Personalmente potrei consigliarti il Formula da 2mm (circa 30 euro) o il Magura Storm (circa 25 euro) ma in pratica, a parte i cinesoni da 10 euro, qualsiasi cosa va bene (anche perché ricordo che pesi poco e non fai "cose estreme")

p.s. se hai altre domande passiamo in privato per non riempire il thread :)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.259
13.494
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
É come se fosse storto il disco...
È storto, devi raddrizzarlo.
Non si butta un disco nuovo perchè è storto...:mad:
ma avete notato che la rondella concava e' montata al contrario? Il lato tondo va dal lato della testa della vite a brugola non al contrario.
Il verso di montaggio è corretto, la concava va sottotesta della vite, la convessa all'adattatore.
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
448
233
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
È storto, devi raddrizzarlo.
Non si butta un disco nuovo perchè è storto...:mad:
Mai parlato di buttare ma di tenere come backup e magari fare esperienza su come raddrizzarlo.
Raddrizzarlo senza un minimo di esperienza e l'attrezzo giusto... no, io non mi sento di consigliarlo.
Il verso di montaggio è corretto, la concava va sottotesta della vite, la convessa all'adattatore.
Come ho scritto a fear: qual è la differenza?
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.427
676
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
1695717080583.png
e qui la rondella tonda sembra proprio a testa in giu'..
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
448
233
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
quindi avevo le rondelle al contrario su tutte le bici che ho avuto?

avete qualche foto per farmi capire il corretto montaggio cosi' le riordino sulle mie bici :D ?
ecco, adesso non giri più tranquillo se prima non riordini le rondelle...
poi scopri la marca XY le monta invertite e mi finisci in un loop stile gatto imburrato :joy::joy::joy: