Mondraker 2020 e anni successivi

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Bello, complimenti !!
Posso chiederti quanto pesi?
Io sono 80kg (poco più) ignudo, e ho sostituito la molla da 350lbs con una da 300, ed ho trovato un gran beneficio (con la molla da 350, il carro era un po' nervosetto)
Ciao @ergal....peso 84kg nudo e giro o con zaino molto leggero o marsupio.
Ho provato la 350 perché con la 300, anche aprendo molto le idrauliche sentivo il carro molto pigro ad estendersi ed infatti mi sentivo sempre molto arretrato, cosa che con la foreward geometry mi portava ad avere l'anteriore scarico!
Con la 350 invece mi sono trovato meglio, carro più attivo e io più avanzato sul mezzo e anteriore più "presente"!
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ciao @ergal....peso 84kg nudo e giro o con zaino molto leggero o marsupio.
Ho provato la 350 perché con la 300, anche aprendo molto le idrauliche sentivo il carro molto pigro ad estendersi ed infatti mi sentivo sempre molto arretrato, cosa che con la foreward geometry mi portava ad avere l'anteriore scarico!
Con la 350 invece mi sono trovato meglio, carro più attivo e io più avanzato sul mezzo e anteriore più "presente"!
Oltre ad avere 1500 mt di dislivello vicino a casa hai pure il clima per girare nudo con il marsupio e lo zaino... però!:joy:
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Questo è il bello di abitare in un "grosso" comune....
Ma il dislivello l'ho fatto salendo e scendendo 4 volte!!!!
Secondo te, con una muscolare da enduro, mettiamo la foxy per esempio che pesa comunque 16kg, avresti fatto lo stesso giro, km, dislivello ed in che condizioni finali? Questo lockdown obbligandomi a percorrere strade “piatte” mi sta facendo pensare che con una muscolare potrei non avere quel’”ansia” da batteria e percorrere quindi più km. Ma sono quasi sicuro che sarei più stanco a metà percorso e senza essermi divertito come con L’ebike, ma volevo altri pareri.
 

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Secondo te, con una muscolare da enduro, mettiamo la foxy per esempio che pesa comunque 16kg, avresti fatto lo stesso giro, km, dislivello ed in che condizioni finali? Questo lockdown obbligandomi a percorrere strade “piatte” mi sta facendo pensare che con una muscolare potrei non avere quel’”ansia” da batteria e percorrere quindi più km. Ma sono quasi sicuro che sarei più stanco a metà percorso e senza essermi divertito come con L’ebike, ma volevo altri pareri.
Senza motore io non ce l'avrei fatta...sono sincero, anche se a fine giro avevo ancora il 43% della 625 ed ero stanco...ma non stanchissimo!!!
Fino al 2019 giravo con una capra e 4 discese in un uscita non le ho mai fatte.
C'è anche da dire che le salite liguri sono belle toste...
 
  • Like
Reactions: Enrico1970

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Senza motore io non ce l'avrei fatta...sono sincero, anche se a fine giro avevo ancora il 43% della 625 ed ero stanco...ma non stanchissimo!!!
Fino al 2019 giravo con una capra e 4 discese in un uscita non le ho mai fatte.
C'è anche da dire che le salite liguri sono belle toste...
Osti però 60% di consumo con 1500mt vuol dire che spingi mica male anche tu... e si, il dubbio muscolare sparisce alla prima salita tosta, alla seconda salita in tour col cellulare in mano o mentre mordi una barretta sei felicissimo di avere un bosch tra i pedali.
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Osti però 60% di consumo con 1500mt vuol dire che spingi mica male anche tu... e si, il dubbio muscolare sparisce alla prima salita tosta, alla seconda salita in tour col cellulare in mano o mentre mordi una barretta sei felicissimo di avere un bosch tra i pedali.
Uso solo eco e tour...in effetti dopo 2 anni di Shimano devo dire che il gen4 è un gran bel motorello
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Uso solo eco e tour...in effetti dopo 2 anni di Shimano devo dire che il gen4 è un gran bel motorello
Piccolo OT: come ti sembra l'Eco del Gen4, visto che da più parti si sente dire che non spinge?? rispetto allo Shimano immagino che spinga poco, ma tu riesci ad usarlo in salite off road o devi passare a Tour?
 

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Piccolo OT: come ti sembra l'Eco del Gen4, visto che da più parti si sente dire che non spinge?? rispetto allo Shimano immagino che spinga poco, ma tu riesci ad usarlo in salite off road o devi passare a Tour?
Io con Shimano avevo modificato le assistenze con STunloker e avevo impostato eco al 30% con 30 nm di coppia, e l'eco del Gen4 è paragonabile a quello.
Io lo uso praticamente sempre, tranne nei tratti assassini dove uso tour....
Ad ora non ho mai avuto bisogno di usare emtb e tantomeno turbo.
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
Come mai faresti questo passaggio?
perchè è più leggera, il motore da la possibilità di essere settato , a differenza del bosch , e vi è possibile montare extender di terze parti , e il muro dei 25 km orari , è meno accentuato ne ep8. infatti non appena so le disponibilità vendo la crafty per la dusk RR a cui cambio solo il mono con il mio DHX2