modifica Marzocchi Z1 da aria a molla.

orione_ita

Ebiker ex novello
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Magari con i Proimpact avresti ottenuto risultati simili con minore costo e peso.
Io li ho messi, (fox Rhythm 36 2020) ma non ho trovato grandi giovamenti. Rimangono sempre 2 cm di escursione non utilizzata anche su percorsi tosti. Se abbassi la pressione il sag è troppo elevato. La forca rimane comunque dura e poco efficiente. Quella del kit a molla è un'idea che mi sta tentando parecchio. Il top sarebbe mettere una ZEB 38, ma parliamo di quasi 1000 euro, con un quarto della spesa si può trasformare da aria a molla ed avere una buona forcella, comunque migliore della versione ad aria.
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
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Infatti anche io avevo quel problema se usavi la pressione consigliata usavo meta' della corsa e andava bene solo se si andava forte ma poco confortevole, se abbassavi la pressione invece lavorava troppo bassa, gli spessori all'interno di spugna li avevo provati sulla lyric e a mio avviso il risultato non e' paragonabile a questo con la modifica a molla.
 

Gamba

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Io li ho messi, (fox Rhythm 36 2020) ma non ho trovato grandi giovamenti. Rimangono sempre 2 cm di escursione non utilizzata anche su percorsi tosti. Se abbassi la pressione il sag è troppo elevato. La forca rimane comunque dura e poco efficiente. Quella del kit a molla è un'idea che mi sta tentando parecchio. Il top sarebbe mettere una ZEB 38, ma parliamo di quasi 1000 euro, con un quarto della spesa si può trasformare da aria a molla ed avere una buona forcella, comunque migliore della versione ad aria.
Che combinazione di polimeri avevi usato ? Hai provato a mettere un polimero in meno ?
Io li ho messi quasi tutti soft per trovare il giusto comfort , anche ii un paio di cm di forca non li uso ma non lo considero un problema, anzi significa che non avrò problemi di zappate o impuntamenti pur avendo il comfort che cerco, se montassi una forca con meno escursione mi cambierebbe l'angolo di sterzo , eppoi cambierebbero i volumi delle camere , dandomi meno sensibilità ad inizio escursione.
 
Ultima modifica:

orione_ita

Ebiker ex novello
30 Novembre 2016
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Che combinazione di polimeri avevi usato ? Hai provato a mettere un polimero in meno ?
Io li ho messi quasi tutti soft per trovare il giusto comfort , anche ii un paio di cm di forca non li uso ma non lo considero un problema, anzi significa che non avrò problemi di zappate o impuntamenti pur avendo il comfort che cerco, se montassi una forca con meno escursione mi cambierebbe l'angolo di sterzo , eppoi cambierebbero i volumi delle camere , dandomi meno sensibilità ad inizio escursione.
li ho messi nella configurazione confort (grip) ,a non mi soddisfa. Non ho provato a togliere un polimero, anche perchè dovrei farmi prestare la bussola da 32 piatta, dato che con quella normale, a causa della poca altezza del dado parte aria, si rischia di sbeccare tutto.
 
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Gamba

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li ho messi nella configurazione confort (grip) ,a non mi soddisfa. Non ho provato a togliere un polimero, anche perchè dovrei farmi prestare la bussola da 32 piatta, dato che con quella normale, a causa della poca altezza del dado parte aria, si rischia di sbeccare tutto.
Ma se li hai messi la bussola la hai gia svitata.
Cmq anche io non mi trovavo bene col settaggio comfort , e lo ho reso extra comfort
 
G

ghepüangor

Guest
Quello è un kit per la prima versione della Recon, completamente diversa da quella attuale, quindi non va bene. Comunque quoto AlfreDoss, la sola molla sulla Recon risolverebbe molto poco.

la mia è montata su una bici del 2016, per cui non sono sicuro che sia l'ultima versione
c'è modo di capire che modello sia? sul sito della sram non si capisce e non so dove altro guardare
 

MISTER HYDE

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LEVO GEN3
la mia è montata su una bici del 2016, per cui non sono sicuro che sia l'ultima versione
c'è modo di capire che modello sia? sul sito della sram non si capisce e non so dove altro guardare
La prima versione della Revelation aveva gli steli da 32mm, quella nuova da 35mm quindi facile da riconoscere. In ogni caso guarda dietro la forcella, sulla testa sono stampati dei numeri. Inserisci il codice sul sito https://trailhead.rockshox.com/en/ e avrai tutte le info compreso gli upgrade e i kit che puoi montare. :)