Markhor kun lun

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
365
203
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Bella e snella, ma il motore sembra quasi non sia il suo, l'alloggiamento sembra che sia per uno molto più grande. O è solo il punto di vista e la foto che inganna?

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
585
467
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Vedi l'allegato 76194

portate pazienza per la poca luce ma fuori pioveva, felice della geometria e del risultato, come l'aveva definita qualcuno, muscolosa
Sono io quello che si era permesso di farle un complimento :p dandogli della "muscolosa"...
Mi piace molto il nodo sterzo con quella finestra stile Crafty Mondraker...
Vista nel complesso bella tutta: linkage del carro "robusto" e "mollone" in bella vista...
PERSONALMENTE non mi convincono troppo le porzioni di telaio verniciate in "lava red"... Potendo avrei optato per un monocolore, magari pastello, più o meno appariscente... Adoro il "Celeste Yeti" ad esempio, oppure il Bianco, al limite anche un Giallo...
Vedi l'allegato 76195

e pure snella direi

Vedi l'allegato 76196

Vedi l'allegato 76197
Vi ho già detto che son felice? :D
E ne hai tutti i motivi :heart_eyes:
Piuttosto vedo anche la Levo montata "abbastanza gravity"...
Cosa farai le tieni entrambe???

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.592
11.283
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sono io quello che si era permesso di farle un complimento :p dandogli della "muscolosa"...
Mi piace molto il nodo sterzo con quella finestra stile Crafty Mondraker...
Vista nel complesso bella tutta: linkage del carro "robusto" e "mollone" in bella vista...
PERSONALMENTE non mi convincono troppo le porzioni di telaio verniciate in "lava red"... Potendo avrei optato per un monocolore, magari pastello, più o meno appariscente... Adoro il "Celeste Yeti" ad esempio, oppure il Bianco, al limite anche un Giallo...

E ne hai tutti i motivi :heart_eyes:
Piuttosto vedo anche la Levo montata "abbastanza gravity"...
Cosa farai le tieni entrambe???
Certo...fig@ sarai mica matto di avere una bici sola :joy: comecazzo fai?:D:D:D.Brakky:kissing_heart:

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.116
2.068
113
48
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Il motore è molto compatto, penso sia ben raccordato difatti ho fatto un po' di fatica a farci stare tutti i cablaggi e i fusibili di protezione della batteria, i carter che lo cingono sono precisi al millimetro...non mi lamento vedendo certi rutti presentati ultimamente

1000235158.png

1000235094.jpg

1000235099.jpg

Non sapevo dove collegare un piccolo cablaggio, Sam mi ha risposto che è per ìl nuovo extender che stanno x rilasciare.

Il colore è particolare, può piacere come no, a me è piaciuto subito appena l'ho visto, comunque ripeto hanno 3 colori standard di base ma poi te la fanno come vuoi in una decina di giorni. La finestra sulle Crafty non c'è sulla S1 ed è più piccola di S2.

Voglio farvi notare che nel loro sito vendono qualsiasi parte di ricambio della bici, e a prezzi che qua c'è li sognamo, tipo la batteria 48V15Ah viene 355€ mentre la 10Ah che pesa 1 kg un meno viene 290€ (con celle Samsung 21700 no porcherie)
La protezione inferiore motore 6€
Caricabatterie 39€
Motore intercambiabile sia M510 sia M560 cablaggi etc fatevi un giretto nel loro sito se vi interessa...prezzi a cui vanno aggiunte spedizione e dazi ok ma ben distanti a quelli che ci speravo qui a noi (1200€ di una batteria levo, e 170 di carica batteria)

Per ora la levo la tengo di scorta, ma se questa mi piace come penso e soprattutto vedo che è affidabile, la levo la vendo, anzi le levo le vendo e ne faccio una uguale anche x mia moglie magari.
Spero si sistemi un po' il tempo x poterla provare e vi aggiornerò, intanto cercherò di prendere mano con la App Go+ x poi regolare l'erogazione perché suppone davvero troppo.

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.214
4.593
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Non sapevo dove collegare un piccolo cablaggio, Sam mi ha risposto che è per ìl nuovo extender che stanno x rilasciare.

Il colore è particolare, può piacere come no, a me è piaciuto subito appena l'ho visto, comunque ripeto hanno 3 colori standard di base ma poi te la fanno come vuoi in una decina di giorni. La finestra sulle Crafty non c'è sulla S1 ed è più piccola di S2.

Voglio farvi notare che nel loro sito vendono qualsiasi parte di ricambio della bici, e a prezzi che qua c'è li sognamo, tipo la batteria 48V15Ah viene 355€ mentre la 10Ah che pesa 1 kg un meno viene 290€ (con celle Samsung 21700 no porcherie)
La protezione inferiore motore 6€
Caricabatterie 39€
Motore intercambiabile sia M510 sia M560 cablaggi etc fatevi un giretto nel loro sito se vi interessa...prezzi a cui vanno aggiunte spedizione e dazi ok ma ben distanti a quelli che ci speravo qui a noi (1200€ di una batteria levo, e 170 di carica batteria)

Per ora la levo la tengo di scorta, ma se questa mi piace come penso e soprattutto vedo che è affidabile, la levo la vendo, anzi le levo le vendo e ne faccio una uguale anche x mia moglie magari.
Spero si sistemi un po' il tempo x poterla provare e vi aggiornerò, intanto cercherò di prendere mano con la App Go+ x poi regolare l'erogazione perché suppone davvero troppo.

Bravo Francesco, molto bella e bel lavoro.
Riguardo al cablaggio centrale mi sa che Sam l'ha sparata...lì non ci colleghi certo un cavo di potenza!
pensandoci e andando un po' a memoria dovrebbe servire per collegare il cavo del cut off dei freni.

Certo che ridurre una prestigiosa Levo a muletto di un cancello cinese ci vuole coraggio..:cool::p

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.026
2.808
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Mi accodo anche io ai complimenti @zorro77 , colore dugustibus, ma nel complesso mi piace anche.
Credo che non ci sia soddisfazione maggiore che poterla assemblare da se’ in questo modo…
Imbarazzante la differenza ingombri vs specy della zona motore. Del bafang ho feedback positivi anche sull’ affidabilità oltre che sul setting delle impostazioni… quindi ottimo.
Ecco aspetto ricambi e costo componenti, gli altri dovrebbero fare un bagno di umilta’ e ammettere di dover imparare molto da tutto cio’.
Ma mi sembrano tutti fermi nelle loro politiche di marketing. Peccato.

ps. Sbaglio o ci sarebbe la predisposizione viti per fissare anche un bel parafango posteriore ?
Domanda … peso sei comunque nei 25kg visto il montaggio tosto?

bravo bagai ! :D ;)

Allegati

• IMG_6430.png
    IMG_6430.png
    947,2 KB · Visite: 14
  • Like
Reactions: Giocody

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.116
2.068
113
48
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Anche a me piacerebbe provare il 560 chi lo sa magari tra un po' qualcuno lo compra e me lo fa provare :D

Oppure si potrebbe comprarlo di scorta, non costano molto e finché magari si ripara il 510 (tutti i componenti son disponibili, addirittura se uno vuole ci può montare gli ingranaggi in acciaio come ci sono sul 560 che di contro da quel che ho letto risulta essere più rumoroso però) oppure farebbe comodo averlo di scorta x quando si vuole andare a fare gli asini, non ci si mette poi molto a scambiarlo, bisogna invece vedere x i cablaggi se son gli stessi.

Grazie a tutti x i complimenti, confermo che è stata proprio una bella soddisfazione costruirsela, non sapevo se ne sarei stato capace :sweat:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: maramouse

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.026
2.808
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Anche a me piacerebbe provare il 560 chi lo sa magari tra un po' qualcuno lo compra e me lo fa provare :D

Oppure si potrebbe comprarlo di scorta, non costano molto e finché magari si ripara il 510 (tutti i componenti son disponibili, addirittura se uno vuole ci può montare gli ingranaggi in acciaio come ci sono sul 560 che di contro da quel che ho letto risulta essere più rumoroso però) oppure farebbe comodo averlo di scorta x quando si vuole andare a fare gli asini, non ci si mette poi molto a scambiarlo, bisogna invece vedere x i cablaggi se son gli stessi.

Grazie a tutti x i complimenti, confermo che non è stata proprio una bella soddisfazione costruirsela, non sapevo se ne sarei stato capace :sweat:
Azz ma quante scorte hai in quel trilo-box ? Pure il motore doppio vuoi ??!! :p :D … sei incontentabile… maaah moglie una o hai pure quella di scorta !??:p:innocent::kissing_heart:
ora aspettiamo fdbk on the trails …

• Haha
Reactions: yura

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
365
203
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-

Grazie a tutti x i complimenti, confermo che non è stata proprio una bella soddisfazione costruirsela, non sapevo se ne sarei stato capace :sweat:
Dato che ti sei divertito tanto a farla se vuoi ti do una seconda gioia e la puoi fare anche per me.... in cambio ti do in permuta la mia levo...
Comunque rivedendo meglio le foto quella in cui dicevo che il motore era piccolo mi sa che era senza carter.... vedendo meglio quelle dopo è tutt'altra cosa....
Forse è la più snella tra tutte le ebike con linee normali.

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.214
4.593
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito

Te lo faccio provare io il 560, se mi arriva. :cool:
I primi erano molto rumorosi e sferraglianti, hanno avuto anche problemi tanto che ne avevano sospeso la vendita, adesso le magagne sono state risolte e anche la rumorosità molto ridotta.