Manubrio in carbonio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.008
2.774
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Montato da circa un mesetto il nuovo manubrio in carbonio (vedere il #38), dopo tre giri posso dire che ne è valsa la pena, ottimo upgrade, avverto decisamente meno il fastidio alla parte esterna del palmo che appariva regolarmente dopo un paio d'ore di trail. Forse hanno contribuito anche le nuove manopole in foam/neoprene, in ogni caso ... promosso. Prossimo upgrade, sella di qualità migliore rispetto a quella un po scrausa di serie, e con punta ricurva verso il basso per favorire l'appoggio "avanzato" in salite con forti pendenze.
 
  • Like
Reactions: Bepmetal

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Mi si è ruotato il manubrio sulla BDC :oops: che spavento! Non l'avevo stretto bene e neanche messo la pasta come ho più volte letto su questi post. Avevo le mani sui freni e scendevo allegro quando una buca mi ha tradito e non riuscivo più a trovare i freni. Sono riuscito in qualche modo a fermarmi senza danni.
Ora non mi fido più! ho pensato di prenderne uno con lo stem solidale (tutto un pezzo) Che ne dite di questo? 50% di sconto.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.347
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mi si è ruotato il manubrio sulla BDC :oops: che spavento! Non l'avevo stretto bene e neanche messo la pasta come ho più volte letto su questi post. Avevo le mani sui freni e scendevo allegro quando una buca mi ha tradito e non riuscivo più a trovare i freni. Sono riuscito in qualche modo a fermarmi senza danni.
Ora non mi fido più! ho pensato di prenderne uno con lo stem solidale (tutto un pezzo) Che ne dite di questo? 50% di sconto.
Figo! E costa un cazzo!...

...Però se ti dimentichi di chiudere le viti dello stem, vai dritto lo stesso nella curva assassina...: unamused:
 
  • Like
Reactions: sachs and 8Grunf

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.429
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Porca miseria che differenza col manubrio in carbonio, e chi lo avrebbe mai detto!!
Sto testando un OneUp da 35 con zona centrale un po' piatta, sulla carta è quello che dovrebbe flettere di più tra quelli delle diverse marche. L'ho abbinato ad un RaceFace Atlas per me sssssuper promossi

IMG_20210719_161513.jpg

IMG_20210719_161455.jpg
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ho comprato un manubrio in carbonio.....ha un nome che è tutto un programma
"Era Ora"......
Lo ho preso in un black friday al 50%.
Mi trovo molto bene.
Però ogni volta che capitombolo....li a guardare....un po' uno stress!!!
 

Allegati

  • Screenshot_20191220-122734_Chrome.jpg
    Screenshot_20191220-122734_Chrome.jpg
    141 KB · Visite: 30
  • Like
Reactions: Mrslate

Bruno Brugnolo

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2020
40
25
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Ibis
Porca miseria che differenza col manubrio in carbonio, e chi lo avrebbe mai detto!!
Sto testando un OneUp da 35 con zona centrale un po' piatta, sulla carta è quello che dovrebbe flettere di più tra quelli delle diverse marche. L'ho abbinato ad un RaceFace Atlas per me sssssuper promossi

Vedi l'allegato 43114

Vedi l'allegato 43115
Uso il manubrio OneUp da 35 abbinato al suo stem ormai da quasi un anno. Sostituito all'originale in alluminio che era montato di serie sulla mia TurboLevo. Posso solo confermare il netto miglioramento del comfort: minor affaticamento alle mani ed agli avambracci. Minor stanchezza = meno stress, più sicurezza e più divertimento.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.121
8.554
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Allora ragazzi :joy: nn voglio fare il guastafeste...il carbonio è un ottimo upgrade...migliora un pò...ma nn è che ti cambia la vita.ho sempre usato renthal in allu da 31.8...ora dopo anni ho preso il fatbar carbon...contento...filtra meglio....ma nn ti dà un autononia del 50%...e io ho un 31.8...il bruno col 35 filtrerà ancora meno....dai nn spacciamo x mirabolanti cose che nn lo sono.......mi sembran quelle cose che giravano al mc....cazzo l akrapovic se nn lo metti sei un minchione ti da 8 cv....poi lo montavano i piu coi danè(che solitamente erano i piu mongoli)e x fare gli start stop al semaforo erano i num uno...ma dopo la prima curva in mula eran piantati.....ripeto nn sono assolutamente negativo all oro nero....anzi...ma pane al pane dai....nn è che xchè ho speso tanto nn posso nn dire che va strabene Brakky