Mahle x20

Gianni62

Ebiker ex novello
8 Marzo 2023
27
15
3
61
Torino
Visita Sito
Bici
Scott RC30

Gianni62

Ebiker ex novello
8 Marzo 2023
27
15
3
61
Torino
Visita Sito
Bici
Scott RC30
Scusate ma per fare upgrade del motore X20 , dopo la procedura del Charger , devo copiare tutti i file presenti nella cartella GCU2_1.52 ? Ve ne sono 13 , ma nel filmato di training ne fa vedere solo 4 ...

Qualcuno che ha aggiornato .... please !!!
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Si solo con la batteria interna ... conta però che sono sempre in scia sul piano .
È un risultato notevole, io sto utilizzando un settaggio personalizzato al 40% ma sto cercando di abbassare ancora qualcosa, come detto in altro post l'unico problema è evitare, in salita, di stare a tutti i costi al passo di bici non assistite ed iper leggere...
 

Gianni62

Ebiker ex novello
8 Marzo 2023
27
15
3
61
Torino
Visita Sito
Bici
Scott RC30
È un risultato notevole, io sto utilizzando un settaggio personalizzato al 40% ma sto cercando di abbassare ancora qualcosa, come detto in altro post l'unico problema è evitare, in salita, di stare a tutti i costi al passo di bici non assistite ed iper leggere...
Ma veramente sono loro che non stanno al mio passo ... ora ;) ... chiaramente scherzo ... ma ora rimango in gruppo e va bene così.
Al momento non ho toccato nulla
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

alexschumy

Ebiker ex novello
24 Settembre 2019
29
5
3
Torino
Visita Sito
Bici
Focus
Per concludere e per onestà intellettuale, devo informarti che a seguito di un cortesissimo scambio di informazioni con Mahle, ho avuto da parte dei tecnici una info che mi assicurava sui watt rilasciati in ogni livello di assistenza:
la media sarebbe
lv1 ==> 108w
lv2 ==> 156w
lv3 ==> 240w
Io che come S.Tommaso dovevo capire ed ho sperimentato e continuerò a provare.
A questo punto, i valori da me riscontrati non si discostano moltissimo da quelli dichiarati. Considerando, le variabili dovute ad attriti, livello di allenamento, fattori esterni tipo vento e temperature, nonché la sensibilità del sensore che misura la potenza: i valori dichiarati sono effettivamente un buon punto di partenza.
Ho fatto riferimento, alla misurazione della potenza, perché secondo me è un punto molto interessante. Infatti quando ho fatto le prove, ho utilizzato un misuratore di potenza (Assioma con entità visibili su Garmin) ed ho rilevato che i valori non corrispondevano puntualmente a quelli indicati nell'applicazione di MySmartBike. In definitiva solo prove meccaniche al banco, possono dare valori reali.
In fondo compresi i concetti, se validi e diffusi seriamente, a noi utilizzatori consapevoli, bastano e avanzano.
Ma quindi correggetemi se sbaglio.... facendo riferimento a questi dati, se tengo il lv1 al 75% vuol dire che mi sta fornendo una spinta aggiuntiva di circa 80w . Se tengo il lv2 al 50% avrei grosso modo gli stessi 80w ? Idem se tengo il lv3 al 30% ?
 

Clay

Ebiker normalus
9 Dicembre 2022
90
51
18
60
Bologna
Visita Sito
Bici
Scott Addict eride 30
È un risultato notevole, io sto utilizzando un settaggio personalizzato al 40% ma sto cercando di abbassare ancora qualcosa, come detto in altro post l'unico problema è evitare, in salita, di stare a tutti i costi al passo di bici non assistite ed iper leggere...
Per me invece il divertimento è proprio poter finalmente andare in giro con quelli che pesano trenta kg meno di me, e in salita tenere il loro passo poi in pianura la bici è sempre spenta
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Clay

Ebiker normalus
9 Dicembre 2022
90
51
18
60
Bologna
Visita Sito
Bici
Scott Addict eride 30
Troppa assistenza ... ora sono con luce verde ECO al 30 % 30 % 40 % e non consumo troppa batteria .
Ieri 90 km e 1000 mt dislivello , tornato a casa con 75 % di batt
La premessa peró è quanto pesi e che media fai. Io ho fatto i 120km con 1500m di dislivello ai 29 di media e peso 105kg. È ovvio che se facessi i 22 di media consumerei infinitamente meno
 
  • Like
Reactions: ginotrial

alexschumy

Ebiker ex novello
24 Settembre 2019
29
5
3
Torino
Visita Sito
Bici
Focus
che differenza c'è tra il sistema FSA System HM 1.0 che ad esempio monta la Ducati Futa e il Mahle X20 ? Leggevo che anche l'FSA ha il sensore di coppia.
Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi ?