Scusate ma per fare upgrade del motore X20 , dopo la procedura del Charger , devo copiare tutti i file presenti nella cartella GCU2_1.52 ? Ve ne sono 13 , ma nel filmato di training ne fa vedere solo 4 ...
Purtroppo non mi piace come estetica …per me la più bella è orbea gain ma non si trovano ….Sollo per esattezza la BMC RoadMachineAmp01 ha una batteria da 350wh
Con la sola batteria interna? È davvero una percorrenza importante in funzione anche dell'ascesaSabato ho fatto 170 Km con 1430 mt. di dislivello positivo , tornato con 48% di batteria , sempre usata L1
Ebike Scott con X20
Purtroppo non mi piace come estetica …per me la più bella è orbea gain ma non si trovano ….
Avevo tentato ad aprile , il mio si vende ha sia la Scott che Orbea ... Scott tre settimane , Orbea dicembre 2023 ... beh ho preso la ScottPurtroppo non mi piace come estetica …per me la più bella è orbea gain ma non si trovano ….
Si solo con la batteria interna ... conta però che sono sempre in scia sul piano .Con la sola batteria interna? È davvero una percorrenza importante in funzione anche dell'ascesa
È un risultato notevole, io sto utilizzando un settaggio personalizzato al 40% ma sto cercando di abbassare ancora qualcosa, come detto in altro post l'unico problema è evitare, in salita, di stare a tutti i costi al passo di bici non assistite ed iper leggere...Si solo con la batteria interna ... conta però che sono sempre in scia sul piano .
Ma veramente sono loro che non stanno al mio passo ... ora ... chiaramente scherzo ... ma ora rimango in gruppo e va bene così.È un risultato notevole, io sto utilizzando un settaggio personalizzato al 40% ma sto cercando di abbassare ancora qualcosa, come detto in altro post l'unico problema è evitare, in salita, di stare a tutti i costi al passo di bici non assistite ed iper leggere...
Il problema di orbea e’ la consegna però la gain 2023 e’ per me la più bella eroad bike sul mercatoAvevo tentato ad aprile , il mio si vende ha sia la Scott che Orbea ... Scott tre settimane , Orbea dicembre 2023 ... beh ho preso la Scott
Ma quindi correggetemi se sbaglio.... facendo riferimento a questi dati, se tengo il lv1 al 75% vuol dire che mi sta fornendo una spinta aggiuntiva di circa 80w . Se tengo il lv2 al 50% avrei grosso modo gli stessi 80w ? Idem se tengo il lv3 al 30% ?Per concludere e per onestà intellettuale, devo informarti che a seguito di un cortesissimo scambio di informazioni con Mahle, ho avuto da parte dei tecnici una info che mi assicurava sui watt rilasciati in ogni livello di assistenza:
la media sarebbe
lv1 ==> 108w
lv2 ==> 156w
lv3 ==> 240w
Io che come S.Tommaso dovevo capire ed ho sperimentato e continuerò a provare.
A questo punto, i valori da me riscontrati non si discostano moltissimo da quelli dichiarati. Considerando, le variabili dovute ad attriti, livello di allenamento, fattori esterni tipo vento e temperature, nonché la sensibilità del sensore che misura la potenza: i valori dichiarati sono effettivamente un buon punto di partenza.
Ho fatto riferimento, alla misurazione della potenza, perché secondo me è un punto molto interessante. Infatti quando ho fatto le prove, ho utilizzato un misuratore di potenza (Assioma con entità visibili su Garmin) ed ho rilevato che i valori non corrispondevano puntualmente a quelli indicati nell'applicazione di MySmartBike. In definitiva solo prove meccaniche al banco, possono dare valori reali.
In fondo compresi i concetti, se validi e diffusi seriamente, a noi utilizzatori consapevoli, bastano e avanzano.
Seee magari! Prima ho consumato la batteria esterna poi metà della internaCon la sola batteria interna? È davvero una percorrenza importante in funzione anche dell'ascesa
Per me invece il divertimento è proprio poter finalmente andare in giro con quelli che pesano trenta kg meno di me, e in salita tenere il loro passo poi in pianura la bici è sempre spentaÈ un risultato notevole, io sto utilizzando un settaggio personalizzato al 40% ma sto cercando di abbassare ancora qualcosa, come detto in altro post l'unico problema è evitare, in salita, di stare a tutti i costi al passo di bici non assistite ed iper leggere...
Troppa assistenza ... ora sono con luce verde ECO al 30 % 30 % 40 % e non consumo troppa batteria .Seee magari! Prima ho consumato la batteria esterna poi metà della interna
La premessa peró è quanto pesi e che media fai. Io ho fatto i 120km con 1500m di dislivello ai 29 di media e peso 105kg. È ovvio che se facessi i 22 di media consumerei infinitamente menoTroppa assistenza ... ora sono con luce verde ECO al 30 % 30 % 40 % e non consumo troppa batteria .
Ieri 90 km e 1000 mt dislivello , tornato a casa con 75 % di batt