Ce ne fosse qualcuna non sbloccata a parte quelle con l'X20... Quelle con l'X 35 sono tutte taroccateMa visto che Bologna non è sotto alla giurisdizione a stelle e strisce, accontentati dei 25kmh
Ce ne fosse qualcuna non sbloccata a parte quelle con l'X20... Quelle con l'X 35 sono tutte taroccateMa visto che Bologna non è sotto alla giurisdizione a stelle e strisce, accontentati dei 25kmh
@Clay credo francamente che asserire che le X35 siano praticamente tutte sbloccate mi sembra eccessivo....Ti assicuro che la mia non lo era così come quelle di alcuni altri miei sodali[ e anche di altri membri del Forum].Aggiungo inoltre che quando ho acquistato la prima e-bike motorizzata Bosch , mi era stata proposta come <bonus> il kit di sblocco che ovviamente ho rifiutato con decisione.Credo che solo chi non abbia dovuto confrontarsi con Assicurazioni,Tribunali,Forze dell'ordine a seguito di incidenti con danni gravi a cose e persone, possa pensare di correre quel rischio ....Io ne ho avuto cognizione , ovviamente non con la bici, a seguito di un gravissimo incidente automobilistico ....la sentenza definitiva é arrivata dopo un iter di oltre 5 anni, sono stati coinvolti periti, avvocati....etc e la liquidazione del premio [ e tralascio il penale ], ha sicuramente segnato indelebilmente le sostanze del perdente [ parliamo di €€€€€€...] che almeno era assicurato....considerato che la maggioranza dei ciclisti non lo sono e si dovesse verificare un incidente , se ne dovrebbe rispondere in solido [ oltre sempre al penale]....Conclusione: 5km/h in più giustificano questo rischio....come recita il Manzoni ...ai posteri l'ardua sentenza...Ce ne fosse qualcuna non sbloccata a parte quelle con l'X20... Quelle con l'X 35 sono tutte taroccate
La mia no…… e me ne guardo bene dal farlo!!Ce ne fosse qualcuna non sbloccata a parte quelle con l'X20... Quelle con l'X 35 sono tutte taroccate
Neanche la mia è modificata. Né la precedente Cannondale con x35, né l attuale Scott con x20. E non ho la minima idea di farlo.La mia no…… e me ne guardo bene dal farlo!!
Ce ne fosse qualcuna non sbloccata a parte quelle con l'X20... Quelle con l'X 35 sono tutte taroccate
@stebrusca al momento, che io sappia, è l'unico ad aver montato ruote carbon su Scott eride 20 ed ha l'esperienza giusta per dare risposta alle tue domandeSecondo voi, visto che ci sono diversi possessori di Scott Addict eride 30 con x20 e di fabbrica ha i cerchi in alluminio con profilo 20/25 mm (non ricordo esattamente), passando a cerchi in carbonio con profilo da 38/40 mm si peggiorerebbe in fatto di rigidità della bici? Viste le nostre strade italiane...
Oppure è il contrario? Il carbonio assorbirebbe meglio gli urti?
Ciao. Le ruote carbon su una bdc non assorbono meglio di una ruota in alluminio, tendenzialmente (essendo oltretutto profilo alto) sono più rigide. Vero però che io ho trovato enorme differenza tra ruote e ruote, per esempio le Syncros carbon originali erano rigidissime (e molto pesanti), le mie non lo sono. Quello comunque che conta molto sono gli pneumatici e la loro sezione/pressione. Io uso i 28 ma sulla eroad i 30 li trovo ancora meglio...la risposta alla tua domanda è che con le mie non ho peggiorato la situazione rispetto alle alluminio anche perchè sono passato da camera a tubelessSecondo voi, visto che ci sono diversi possessori di Scott Addict eride 30 con x20 e di fabbrica ha i cerchi in alluminio con profilo 20/25 mm (non ricordo esattamente), passando a cerchi in carbonio con profilo da 38/40 mm si peggiorerebbe in fatto di rigidità della bici? Viste le nostre strade italiane...
Oppure è il contrario? Il carbonio assorbirebbe meglio gli urti?
Ok grazie della risposta. Quello che mi interessa è non peggiorare la rigidità della bici passando da alluminio a carbonio. Ora su alluminio monto tubeless da 28 e la bici la trovo comoda e un futuro upgrade al carbonio è per pura estetica.Ciao. Le ruote carbon su una bdc non assorbono meglio di una ruota in alluminio, tendenzialmente (essendo oltretutto profilo alto) sono più rigide. Vero però che io ho trovato enorme differenza tra ruote e ruote, per esempio le Syncros carbon originali erano rigidissime (e molto pesanti), le mie non lo sono. Quello comunque che conta molto sono gli pneumatici e la loro sezione/pressione. Io uso i 28 ma sulla eroad i 30 li trovo ancora meglio...la risposta alla tua domanda è che con le mie non ho peggiorato la situazione rispetto alle alluminio anche perchè sono passato da camera a tubeless
Ciao...eh si...tanta roba. Io ormai non la sto usando più ma sicuramente , ora usando la Tarmac, torno decisamente più stanco di prima. L'altro ieri 100km con 1200, oggi 70km con 1000m e le gambe reclamano. Oltretutto oggi eravamo in 4, due muscolari e due con X20 (uno dei due con la mia bici). Il mio socio è rimasto entusiasta...essendo un passistone in pianura mena di brutto ed ovviamente in salita si è stra divertito. Sarebbe interessato ad acquistarla....ci sto pensando. Più che altro per far fuori la bici che “ rimane” large, troppo.110km con 1500m di dislivello ai 25 di media e sono 105kg
Consumata tutta la batteria supplementare e il 58% di quella principale.
Questa bici mi permette bellissimi giri e soprattutto assieme a gente che pedala forte, mi ha cambiato tutto.
Ora sono stanco ma non demolito come sarebbe se avessi fatto lo stesso giro con la muscolare, e ci avrei messo almeno mezz’ora in più. Strepitoso
ciao si i watt che leggi sono la somma dei tuoi più quello del motore, mentre ad esempio sulla creo i watt che leggo sul Garmin sono solo quelli miei, almeno da quelle poche prove che ho fattoBuongiorno, possiedo da dicembre una Wilier Filante Hyb con il Mahle X20; nelle poche uscite fatte sino ad ora nella pianura sud ovest milanese ho notato che i watt riportati dal sensore situato nel movimento centrale risultano superiori a quelli che ho impiegando, sugli stessi percorsi, la mia Merida Reacto con gli Assioma Duo. Preciso che in pianura sono praticamente sopra i 26,5 - 27 orari quindi (teoricamente) al di fuori dell'assistenza che però, nei rilanci dopo le (molte) curve a 90° delle stradine interpoderali, si attiva. E' possibile che il misuratore tenga conto anche della spinta fornita dal motore? Grazie Raffaello
ciao. No. Non è così. I watt sono solo quelli del ciclista. I watt li prende il movimento centrale e sono quelli delle gambe (oltretutto li vedi calare quando spinge anche il motore). Piuttosto, visto che ho anche i pedali Garmin, posso dire che sono sovrastimati perché in effetti questi sensore serve solo a dire al motore che il ciclista sta impegnandosi e dubito abbia una precisione pari ai vari powermeter dedicati. Sono certo di quanto dico perché ho usato la Scott sui rulli per allenarmi e ho bene in mente i dati.ciao si i watt che leggi sono la somma dei tuoi più quello del motore, mentre ad esempio sulla creo i watt che leggo sul Garmin sono solo quelli miei, almeno da quelle poche prove che ho fatto