Siamo noi che ringraziamo te, per il tempo e l'impegno dedicato a questa prova e anche alle tue conoscenze in materia informatica.
Riporto qui per semplicità l'immagine del tuo grafico
Vedi l'allegato 60031
Prima di tutto ora abbiamo la certezza di 2 cose, Mahle continua (come con x35) ad impostare dei tetti massimi di erogazione/consumo per ogni singola assistenza, e questa filosofia in un sistema dove è possibile impostare il PP lo trovo abbastanza insensato.
Comunque questo è, e bisogna tenerlo in considerazione.
Seconda considerazione riguarda il parametro RE, questa reattività non è equivalente alla percentuale di assistenza inteso come semplice moltiplicazione dei Watt impressi dal ciclista, ma ad una dinamica di risposta del motore, sul quale ho però bisogno di un piccolo chiarimento:
Prendiamo in esame la terza assistenza, guardando i due grafici con RE25 e RE100, mi verrebbe da pensare, all'opposto rispetto alle tue sensazioni, che con RE100 si ottenga una risposta immediata dal motore, diciamo "esplosiva", rispetto a RE25 che invece sembra essere più "progressiva". Ho evidenziato con delle frecce, cosa ne pensi?
Vedi l'allegato 60032
Un ulteriore riflessione andrebbe fatta sulla cadenza, perché l'erogazione di molti motori è fortemente influenzata dalla cadenza del ciclista. All'incirca che cadenza hai tenuto?