Mahle x20

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400

andy_g

Ebiker normalus
9 Gennaio 2020
75
26
18
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance
Ciao, l'X20 è l'unico in casa Mahle con il sensore di coppia? Non riesco a capire se l'X35+ o anche qualche altro motore nel mozzo lo ha. Che bici ci sono ad oggi con l'X20?
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.274
1.507
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ciao, l'X20 è l'unico in casa Mahle con il sensore di coppia? Non riesco a capire se l'X35+ o anche qualche altro motore nel mozzo lo ha. Che bici ci sono ad oggi con l'X20?
Si é il solo....Attualmente montano l'X20 la Scott-Bmc-Pinarello-Mondrake-Wilier-Orbea....se ho scordato alcune ,chiedo venia
 

andy_g

Ebiker normalus
9 Gennaio 2020
75
26
18
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance
Che prezzi ragazzi, per ora sembra essere montato solo su modelli di alta gamma, mentre l'X35 è montato anche su molte entry-level. Però, sapendo quanto è utile un sensore di coppia quando vuoi pedalare in gruppo, mi piacerebbe proprio questo X20. Magari l'autunno porterà qualche novità, rumour ce ne sono?
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
627
681
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Perché il sensore di coppia serve per pedalare in gruppo? Sopra i 25km/h non c'è assistenza e serve di più la scorrevolezza e l'assenza di effetto trascinamento del motore, che comunque sono qualità del x20. Il sensore di coppia, a quanto so, serve di più su salite dure che si percorrono a bassa velocita
 

andy_g

Ebiker normalus
9 Gennaio 2020
75
26
18
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance
Perché il sensore di coppia serve per pedalare in gruppo? Sopra i 25km/h non c'è assistenza e serve di più la scorrevolezza e l'assenza di effetto trascinamento del motore, che comunque sono qualità del x20. Il sensore di coppia, a quanto so, serve di più su salite dure che si percorrono a bassa velocita
Sì, mi sono spiegato male, ma perché io pedali sotto i 25 kmh non serve una salita poi così dura. :joy:
E' lì che ho notato che senza sensore di coppia, con dei motori cinesi, non riesco a stare facilmente allo stesso ritmo degli altri, soprattutto se variano velocità. O accelero troppo, o mi stacco un po'. Non che sia importante, per non dare fastidio agli altri, mi metto in fondo o mi stacco un po' in avanti, però una buona modulazione è sempre piacevole da gestire, ad esempio con la eMTB non ho problemi a stare a ruota a qualcuno, anche su salite irregolari. Comunque sì, da quel che leggo l'X20 ha anche dalla sua scorrevolezza e peso, per cui non mi dispiacerebbe.
 
Ultima modifica:

Clay

Ebiker normalus
9 Dicembre 2022
93
53
18
60
Bologna
Visita Sito
Bici
Scott Addict eride 30
Ma secondo voi, stanno svendendo le Addict eride perché vogliono smettere di produrle e puntare sulla Solace con motore centrale?
Atrimenti non vedo una logica
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.274
1.507
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Secondo me no. Ma non ne vendono. Le
Eroad non vanno. Qualsiasi modello sia
Concordo....come nel settore auto le case impongono ai Rivenditori un certo numero di pezzi con target che implicano relativi sconti [ ho semplificato al massimo ma é il caso delle km0].Ora il marketing tendenzialmente sta spingendo enormemente sul Gravel e Light Emtb [ basta guardare su Youtube quanti video/ prove/ recensioni riguardino quei soggetti Vs le e-road], per cui chi si trova in casa supponiamo 2 unità strada invendute e con basse probabilità di vendita mentre si appropinqua il nuovo anno con i nuovi target ,può trovare utile alleggerire il magazzino.
In aggiunta tutte le case hanno ora due modelli con doppia motorizzazione centrale e nel mozzo per utilizzo Gravel e Road.É curioso ,ma al tempo stesso indicativo di quanto sopra, che se guardiamo BMC in rete si trovano solo test e prove della AMP X con Tq50 mentre l'equivalente strada [ cioè la mia] non ha spazio.....medesima storia x Scott .
 
  • Like
Reactions: Clay and stebrusca