Mahle x20

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.190
923
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Hai sfruttato una delle ultime possibilità di un permutare senza dover regalare letteralmente, credo che più passi il tempo più sarà difficile farlo.
Per le ruote hai ragione, le 25 rovinano anche esteticamente la linea, avrei trovato grazie a stebrusca la soluzione ma sono in diatriba con il mio venditore...
Per curiosità che manubrio hai messo su?
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Deda Superzero RS. Quello di Stebrusca mi piaceva e non capendoci molto ho preso il nuovo modello trovato online allo stesso prezzo del vecchio.
Anche perché ha i fori già predisposti per cavi completamente integrati.
 
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.190
923
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Deda Superzero RS. Quello di Stebrusca mi piaceva e non capendoci molto ho preso il nuovo modello trovato online allo stesso prezzo del vecchio.
Anche perché ha i fori già predisposti per cavi completamente integrati.
Si la serie RS ha passaggio cavi completamente integrato, bello davvero, visto ora in foto
 
Reactions: adp80

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Si la serie RS ha passaggio cavi completamente integrato, bello davvero, visto ora in foto
Nella Cannondale avevo manubrio in carbonio flat e mi piaceva parecchio. L avrei messo sulla Scott in un prossimo futuro, quindi già che il meccanico mi avrà mandato non so quanti colpi per aver dovuto smontare completamente 2 bici per poter assemblarne 1, almeno così gli ho fatto fare il lavoro del manubrio una volta sola.
Non volevo rinunciare all elettronico e l avevo comprato nuovo solo un paio d anni fa.
In più il negoziante si è tenuto il 105 completamente nuovo che può rimontare su un altra bici nuova
 
Ultima modifica:
Reactions: Vincenzo D

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Per i cerchi vediamo, con calma. Avrei già una coppia carbon della mia vecchia muscolare con profilo da 38 mm e mozzi dtswiss 250. Potrei usare quello davanti e rifare solo quello dietro per il motore con 28 raggi. Per ora voglio usarla così.
Anche perché per quello che vado rimane comunque solo un fattore estetico e non di performance o peso.
 
Reactions: Vincenzo D

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Dimenticavo. Ho provato a fare gli aggiornamenti del software x20 ma quando collego con USB il caricabatterie al PC per passarli, quest'ultimo invece della luce blu fa luce rossa quindi è in errore e non riconosciuto dal PC. Come posso risolvere?
Ho provato a cambiare cavetto USB, ad usare un altro PC ma nulla, mi dà sempre luce rossa quando lo collego al PC. L alimentazione del caricabatterie non è collegato come da istruzioni
 

Gianni62

Ebiker ex novello
8 Marzo 2023
27
15
3
61
Torino
Visita Sito
Bici
Scott RC30
Avevo letto nel forum , quindi si possono cambiare le ruote / cerchi ...
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Avevo letto nel forum , quindi si possono cambiare le ruote / cerchi ...
Si. La ruota davanti è come per una bdc classica. Per la ruota posteriore serve un cerchio con 28 raggi per motore x20 e 32 raggi per motore x35.
Ci vuole un meccanico disposto a smontare il motore e rimontare i raggi della lunghezza giusta su un nuovo cerchio.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.281
1.520
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01

Nel mio caso l'aggiornamento del software X20 x caricabatteria e motore non é stato così lineare come descritto nel tutorial .Anche io ho avuto problemi ,seguendo pedissequamente le istruzioni, sia con il PC con Windows 10 sia con il Mac a differenza di altri utenti.Alla fine ho agito come da < vecchia scuola> cioè procedendo a tentativi e tutto si é risolto.Ad esempio non ho eseguito il collega/scollega del carica batteria,ho caricato tutta la cartella file etc....ps:avevo anche scritto una email a Mahle che aveva gentilmente risposto ma non risolveva ...
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Ho scritto anche io a Mahle e cortesemente mi hanno risposto.
Mi dicono di usare un cavetto con micro USB abilitato per la trasmissione dati perché normalmente sono solo per ricarica.
Stasera provo a prendere un cavetto del genere e vedo se risolvo. Onestamente non ci avevo pensato
 

rafbel58

Ebiker novello
5 Settembre 2022
6
0
1
65
Cusago
Visita Sito
Bici
Merida Reacto 4000
Quelli per il Garmin ad esempio (sino al 1030).
 

Angelino

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2023
41
28
18
72
Roma
Visita Sito
Bici
Addict eRide 10
Credimi non è un problema di cavetto. Il 99% dei cavetti sono per dati e ricarica. Devi controllare, una volta caricati i file di aggiornamento, se questi sono visibili. In pratica collegando il caricabatteria diventa come una chiavetta USB. Al mio primo tentativo di aggiornamento dell'X20, il computer non vedeva la memoria del caricabatteria. Questo funzionava perfettamente in ricarica ma non per gli aggiornamenti: era in garanzia e Mahle me lo ha sostituito perché era corrotto. Quindi se non leggi i files, quasi sicuramente, sarà necessario cambiare il caricabatterie.
 

Angelino

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2023
41
28
18
72
Roma
Visita Sito
Bici
Addict eRide 10
Oggi sono riuscito a fare un test che si è rilevato molto esplicativo ed ha confermato la semplicità delle impostazioni della mappa del motore Mahle, almeno per quelli montati su Scott eRide.
In modalità LAB (Custom), quella che ogni utente può impostare, ho settato i tre livelli al valore di 40%. Ebbene dalle prove fatte sulla stessa salitella, e percorrendola ogni volta con livello differente, i Watt erogati in assistenza erano esattamente il 40% del Peack Power di 250W. Da ciò si evince che non ci sono percentuali preimpostate o variabili in funzione della spinta o di valori di coppia. CIl livello di percentuale del Peack Power viene quindi raggiunto e modulato in base agli altri due valori di regolazione della mappa del motore che sono Ac ed Re.
Quindi il bel grafico pubblicato da [B][I][SIZE=5]blackvipergts[/SIZE][/I][/B] (il 4 marzo u.s.) , ripreso dalla Mondrake non è coerente con il sistema assemblato da Scott. Questo infatti indica che l'assistenza varia ed aumenta in funzione di quanta spinta viene azionata dal biker mentre per il sistema Scott sembra che i valori di aiuto siano sempre costanti e proporzionali al valore percentuale impostato. Probabilmente le mappature vengono stabilite dai vari costruttori a seconda della tipologia di eBike. Sicuramente quelle da strada non necessitano di accorgimenti tecnici sofisticati come per le MTB che probabilmente devono supportare molte variabili dovute alle molteplici tipologie di terreno.
 
Reactions: blackvipergts

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.281
1.520
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Grazie per il tuo interesse contributo.Per correttezza devo dire che il grafico che ho ripreso da Mandrake era identificato dal produttore come < settaggio proprietario> nel senso [ almeno così l'ho inteso io] che hanno richiesto a Mahle una mappatura specifica nei limiti delle possibilità che il sistema offre