Mahle x20

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.281
1.520
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Continua a girare il dito nella piaga. Proprio a me che arrivo da questa. Bell'amico che sei! Vedi l'allegato 55582
Caro Marino Tu l'X20 <senza attrito> l'hai nelle gambe e nella testa....seguo sempre con interesse i Tuoi bei giri fra mare e colline [ a proposito il termine Bric da dove proviene?]....comunque nel caso fossi anche Tu tentato dal nuovissimo [ visto che la Tua Orbea é obiettivamente nuova] , trovandolo disponibile , sono certo che non perderesti niente nella valutazione della Tua ,il mercato short aiuta.
Da quanto ho appreso l'interessante nuova Trek Domane Srl motorizzata Tq50 dovrebbe arrivare dai rivenditori per fine Dic inizio Gen....Io avevo messo nel mirino la BMC [ tramite qualche rumour di un carissimo amico ex membro di una SquadravWorld Tour] e appena saputo della prontezza mi ero mosso con un bid d'acquisto a first-refusal...Mi sembra proprio una ottima scelta con quel qualcosa in più che mancava...ho già detto all'avventura Tiziano che sarò sempre suo compagno < on the road>, lasciandolo scorazzare per boschi e sentieri in tranquilla solitudine anzi gli ho suggerito, visto il Suo stile, di farsi una e-Mtb leggera....mi sa che ci sta pensando.Spero che avremo ancora opportunità di pedalare insieme.
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
631
682
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Bric in piemonte e liguria sta per bricco, montagna non molto alta. In liguria sotto i 1000m (bric delle forche, bric del dente ecc), in piemonte anche 2000 (bric Mindino).
La Bmc è la MIA bici. E' quella con cui ho fatto i giri più belli e che ho cambiato per la Wilier Hy che tu ben conosci solo perchè in una rotonda una cara signora ha pensato bene di "non vedermi. Carro distrutto e bici buttata. E non mi ha neanche risarcito sta str..., purtroppo ero solo e senza testimoni. Se avessi pazientato un po' senza dubbio sarei passato a questa. Vedremo la scimmia come evolve. Quest'anno abbiamo "cannato" l'Agnello (che, peraltro, è ancora aperto, sai mai), ma senza dubbio l'anno prossimo ci aspetta qualche bella salita (chissà con quale bici). Un abbraccio
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.046
1.099
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Bric in piemonte e liguria sta per bricco, montagna non molto alta. In liguria sotto i 1000m (bric delle forche, bric del dente ecc), in piemonte anche 2000 (bric Mindino).
La Bmc è la MIA bici. E' quella con cui ho fatto i giri più belli e che ho cambiato per la Wilier Hy che tu ben conosci solo perchè in una rotonda una cara signora ha pensato bene di "non vedermi. Carro distrutto e bici buttata. E non mi ha neanche risarcito sta str..., purtroppo ero solo e senza testimoni. Se avessi pazientato un po' senza dubbio sarei passato a questa. Vedremo la scimmia come evolve. Quest'anno abbiamo "cannato" l'Agnello (che, peraltro, è ancora aperto, sai mai), ma senza dubbio l'anno prossimo ci aspetta qualche bella salita (chissà con quale bici). Un abbraccio
pensa che stavo pensando di farmi l'agnello domani mattina, viste le temperature penso sia uno degli ultimi weekend per poterci salire!
P.s. sono curioso di vedere se mi basta la batteria o devo tornare indietro prima!!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Caro Marino Tu l'X20 <senza attrito> l'hai nelle gambe e nella testa....seguo sempre con interesse i Tuoi bei giri fra mare e colline [ a proposito il termine Bric da dove proviene?]....comunque nel caso fossi anche Tu tentato dal nuovissimo [ visto che la Tua Orbea é obiettivamente nuova] , trovandolo disponibile , sono certo che non perderesti niente nella valutazione della Tua ,il mercato short aiuta.
Da quanto ho appreso l'interessante nuova Trek Domane Srl motorizzata Tq50 dovrebbe arrivare dai rivenditori per fine Dic inizio Gen....Io avevo messo nel mirino la BMC [ tramite qualche rumour di un carissimo amico ex membro di una SquadravWorld Tour] e appena saputo della prontezza mi ero mosso con un bid d'acquisto a first-refusal...Mi sembra proprio una ottima scelta con quel qualcosa in più che mancava...ho già detto all'avventura Tiziano che sarò sempre suo compagno < on the road>, lasciandolo scorazzare per boschi e sentieri in tranquilla solitudine anzi gli ho suggerito, visto il Suo stile, di farsi una e-Mtb leggera....mi sa che ci sta pensando.Spero che avremo ancora opportunità di pedalare insieme.

Non sei un amante dei vini @blackvipergts …..Barolo del bricco tal dei tali?
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.281
1.520
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Continua a girare il dito nella piaga. Proprio a me che arrivo da questa. Bell'amico che sei! Vedi l'allegato 55582
Caro Marino Tu l'X20 <senza attrito> l'hai nelle gambe e nella testa....seguo sempre con interesse i Tuoi bei giri fra mare e colline [ a proposito il termine Bric da dove proviene?]....comunque nel caso fossi anche Tu tentato dal nuovissimo [ visto che la Tua Orbea é obiettivamente nuova] , trovandolo disponibile , sono certo che non perderesti niente nella valutazione della Tua ,il mercato short aiuta.
Da quanto ho appreso l'interessante nuova Trek Domane Srl motorizzata Tq50 dovrebbe arrivare dai rivenditori per fine Dic inizio Gen....Io avevo adocchiato la BMC [ tramite qualche rumour di un carissimo amico ex
Dipende da dove partirai
Io avevo previsto di partire da Sampeyre....ovviamente si può iniziare più a valle ma credo non abbia molto senso in quanto trafficata e senza particolari scorci paesaggistici
 
  • Like
Reactions: ducams4r

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.281
1.520
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Non sei un amante dei vini @blackvipergts …..Barolo del bricco tal dei tali?
Mi spiace ma sono praticamente un 《 Monaco tibetano 》...no fumo,no alcool,no cibi grassi o fritti, principalmente frutta e verdura [ anche se non integralista]....la mia povera moglie era una chef e i nostri litigi erano principalmente per il mio scarso interesse ai Suoi manicaretti [ con qualche ovvia eccezione]....ciò nonostante ci siamo trovati entrambi con un amico 《 Fritz> che in primis si é portato via Francesca e ora di tanto in tanto mi ricorda di esistere o_O La genetica é alla base di tutto il nostro essere, lo stile di vita può incidere max un 10%
 
  • Like
Reactions: orli68

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Mi spiace ma sono praticamente un 《 Monaco tibetano 》...no fumo,no alcool,no cibi grassi o fritti, principalmente frutta e verdura [ anche se non integralista]....la mia povera moglie era una chef e i nostri litigi erano principalmente per il mio scarso interesse ai Suoi manicaretti [ con qualche ovvia eccezione]....ciò nonostante ci siamo trovati entrambi con un amico 《 Fritz> che in primis si é portato via Francesca e ora di tanto in tanto mi ricorda di esistere o_O La genetica é alla base di tutto il nostro essere, lo stile di vita può incidere max un 10%
In ambito salute visto che siamo in vena, posso dire che 4 anni fa durante un normale CHECKUP di routine mi hanno diagnosticato una leggera problematica cardiaca che nel giro di un paio di mesi si è trasformata in due by pass.
Sarei potuto benissimo essere uno di quei ciclisti che esce la mattina per un giro e non torna più a casa, mi hanno poi detto!!

Mai fumato, mai mangiato formaggi, o cibi grassi, alcolici solo di rado, peso circa 65 kg….. come a 25 anni!
La mia età la deduci dal nickname.
Non posso altro che confermare la tua affermazione!
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.281
1.520
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
In ambito salute visto che siamo in vena, posso dire che 4 anni fa durante un normale CHECKUP di routine mi hanno diagnosticato una leggera problematica cardiaca che nel giro di un paio di mesi si è trasformata in due by pass.
Sarei potuto benissimo essere uno di quei ciclisti che esce la mattina per un giro e non torna più a casa, mi hanno poi detto!!

Mai fumato, mai mangiato formaggi, o cibi grassi, alcolici solo di rado, peso circa 65 kg….. come a 25 anni!
La mia età la deduci dal nickname.
Non posso altro che confermare la tua affermazione!
Guarda i miei esami hanno sempre fatto < schifo> [ così dicevano e dicono i medici] perché sono più che perfetti con tutti i parametri critici abbondantemente nei range......ciò nonostante l'Amico mi ha portato anche 2 bypass. Il mio attuale Ecc e quello sotto sforzo sono più che ottimi così come saturazione etc...non esiste una regola, ecco perché mi sono rotto e dopo aver passato e speso il mio tempo , dall'età di 17 anni ,a lavorare in giro per il mondo [ non sono stato solo in Australia....], ora desidero qualche cosa non aspetto più....l'orologio ha già fatto suonare una sveglia ,alla prossima non ci sarà reset ...
 
  • Like
Reactions: orli68 and etbike72

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io avevo previsto di partire da Sampeyre....ovviamente si può iniziare più a valle ma credo non abbia molto senso in quanto trafficata e senza particolari scorci paesaggistici
Credo sia la cosa migliore da fare, ti fai 30 km di salita con circa 1800 metri di dislivello positivo.

Partendo da Piasco l'allunghi di 25 km e di 400 m di dislivello.
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.557
1.476
113
51
vimercate
Visita Sito
Bici
Powerplay 70
Allora…provata. Premessa, primo giro durante il quale mi sarò fermato 10 volte per aggiustare la posizione che, ovviamente , pur avendola adattata alla taglia L mi ha creato qualche problemino. 65km 800m di su e giù qui in Brianza, Sirtori, Colle ( salita di 4km) ecc. Scorrevolezza 10, non c’è paragone rispetto al X35…in piano l’unica cosa che si sente è il peso della bici e l’inerzia della stessa nei rilanci, appena la strada sale non si ha l’impressione che si aveva con l’altro motore di esser tirati indietro. A 0% si pedala come una classica senza troppi problemi. Discesa 10, la bici ( ovviamente libera di trasmissione come è) accellera che è una bellezza. Rigidità 7 ( come voto negativo), nulla a che vedere con la vecchia e con le ruote in carbonio che avevo ma rimane comunque una bici che con i copertoni da 30 rimane bella gnucca rispetto ad una bdc tradizionale anche se si sente che il motore non è più montato su un palo di acciaio. Maneggevolezza 8, bella maneggevole ma comunque si sente che ha il “ culone”…si sente che c’è peso dietro specialmente in fuorisella ( ma è una eroad!). Assistenza motore..6 e 10, 6 perché le assistenze non sono modificabili, non so quanti nm danno e eco per i miei gusti lo trovo troppo invasivo nei tratti dove stacca e attacca ( 20/25kmh). 10 perché il torsiometro è una figata. Appena salito in bici pensavo sinceramente fosse finto, questo perché basta pochissima pressione per far partire il motore ma appena inizia la salita ci si rende subito conto che se continui a pedalare senza spingere l’assistenza cala e va a mancare senza rendersene neanche conto. Comportamento evidentissimo nei tornanti dove prima se alleggerivi la bici manteneva comunque la stessa velocità…ora non più. Ah…il motore stacca esattamente a 26,9kmh. Rumore ( no voto), il motore è più rumoroso rispetto al vecchio, x35 sibilava, questo crea un rumore da vero motore che però, come scriveva Black, va mano a mano a sparire più assiste e meno gira “ libero”. Più si spinge in salita, più lui “ accompagna “ e meno rumore fa. Contento? Si, tanto anche se non penso che una uscita di 65km possa sentenziare qualcosa, la differenza dal vecchio motore e’ evidente, il miglioramento anche ma spero che , molto in fretta, arrivi la possibilità di modificare le assistenze perché così non mi piacciono. Ah…non sono andato piano oggi ( 27 di media) ma ho l’impressione che questo motore, così settato, consumi un pelo di più rispetto alla mia Scott di prima.
 

Allegati

  • A6040C0C-576D-416F-8EE5-B35DEFF4F064.jpeg
    A6040C0C-576D-416F-8EE5-B35DEFF4F064.jpeg
    752,8 KB · Visite: 59
  • 54E37800-7CEE-4C2B-AEC9-CF4B6599623F.jpeg
    54E37800-7CEE-4C2B-AEC9-CF4B6599623F.jpeg
    823,8 KB · Visite: 58
  • IMG_6437.MOV
    26,8 MB · Visite: 1

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Allora…provata. Premessa, primo giro durante il quale mi sarò fermato 10 volte per aggiustare la posizione che, ovviamente , pur avendola adattata alla taglia L mi ha creato qualche problemino. 65km 800m di su e giù qui in Brianza, Sirtori, Colle ( salita di 4km) ecc. Scorrevolezza 10, non c’è paragone rispetto al X35…in piano l’unica cosa che si sente è il peso della bici e l’inerzia della stessa nei rilanci, appena la strada sale non si ha l’impressione che si aveva con l’altro motore di esser tirati indietro. A 0% si pedala come una classica senza troppi problemi. Discesa 10, la bici ( ovviamente libera di trasmissione come è) accellera che è una bellezza. Rigidità 7 ( come voto negativo), nulla a che vedere con la vecchia e con le ruote in carbonio che avevo ma rimane comunque una bici che con i copertoni da 30 rimane bella gnucca rispetto ad una bdc tradizionale anche se si sente che il motore non è più montato su un palo di acciaio. Maneggevolezza 8, bella maneggevole ma comunque si sente che ha il “ culone”…si sente che c’è peso dietro specialmente in fuorisella ( ma è una eroad!). Assistenza motore..6 e 10, 6 perché le assistenze non sono modificabili, non so quanti nm danno e eco per i miei gusti lo trovo troppo invasivo nei tratti dove stacca e attacca ( 20/25kmh). 10 perché il torsiometro è una figata. Appena salito in bici pensavo sinceramente fosse finto, questo perché basta pochissima pressione per far partire il motore ma appena inizia la salita ci si rende subito conto che se continui a pedalare senza spingere l’assistenza cala e va a mancare senza rendersene neanche conto. Comportamento evidentissimo nei tornanti dove prima se alleggerivi la bici manteneva comunque la stessa velocità…ora non più. Ah…il motore stacca esattamente a 26,9kmh. Rumore ( no voto), il motore è più rumoroso rispetto al vecchio, x35 sibilava, questo crea un rumore da vero motore che però, come scriveva Black, va mano a mano a sparire più assiste e meno gira “ libero”. Più si spinge in salita, più lui “ accompagna “ e meno rumore fa. Contento? Si, tanto anche se non penso che una uscita di 65km possa sentenziare qualcosa, la differenza dal vecchio motore e’ evidente, il miglioramento anche ma spero che , molto in fretta, arrivi la possibilità di modificare le assistenze perché così non mi piacciono. Ah…non sono andato piano oggi ( 27 di media) ma ho l’impressione che questo motore, così settato, consumi un pelo di più rispetto alla mia Scott di prima.
Ecco adesso tutto il forum cercherà una bici con X20
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.195
926
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Allora…provata. Premessa, primo giro durante il quale mi sarò fermato 10 volte per aggiustare la posizione che, ovviamente , pur avendola adattata alla taglia L mi ha creato qualche problemino. 65km 800m di su e giù qui in Brianza, Sirtori, Colle ( salita di 4km) ecc. Scorrevolezza 10, non c’è paragone rispetto al X35…in piano l’unica cosa che si sente è il peso della bici e l’inerzia della stessa nei rilanci, appena la strada sale non si ha l’impressione che si aveva con l’altro motore di esser tirati indietro. A 0% si pedala come una classica senza troppi problemi. Discesa 10, la bici ( ovviamente libera di trasmissione come è) accellera che è una bellezza. Rigidità 7 ( come voto negativo), nulla a che vedere con la vecchia e con le ruote in carbonio che avevo ma rimane comunque una bici che con i copertoni da 30 rimane bella gnucca rispetto ad una bdc tradizionale anche se si sente che il motore non è più montato su un palo di acciaio. Maneggevolezza 8, bella maneggevole ma comunque si sente che ha il “ culone”…si sente che c’è peso dietro specialmente in fuorisella ( ma è una eroad!). Assistenza motore..6 e 10, 6 perché le assistenze non sono modificabili, non so quanti nm danno e eco per i miei gusti lo trovo troppo invasivo nei tratti dove stacca e attacca ( 20/25kmh). 10 perché il torsiometro è una figata. Appena salito in bici pensavo sinceramente fosse finto, questo perché basta pochissima pressione per far partire il motore ma appena inizia la salita ci si rende subito conto che se continui a pedalare senza spingere l’assistenza cala e va a mancare senza rendersene neanche conto. Comportamento evidentissimo nei tornanti dove prima se alleggerivi la bici manteneva comunque la stessa velocità…ora non più. Ah…il motore stacca esattamente a 26,9kmh. Rumore ( no voto), il motore è più rumoroso rispetto al vecchio, x35 sibilava, questo crea un rumore da vero motore che però, come scriveva Black, va mano a mano a sparire più assiste e meno gira “ libero”. Più si spinge in salita, più lui “ accompagna “ e meno rumore fa. Contento? Si, tanto anche se non penso che una uscita di 65km possa sentenziare qualcosa, la differenza dal vecchio motore e’ evidente, il miglioramento anche ma spero che , molto in fretta, arrivi la possibilità di modificare le assistenze perché così non mi piacciono. Ah…non sono andato piano oggi ( 27 di media) ma ho l’impressione che questo motore, così settato, consumi un pelo di più rispetto alla mia Scott di prima.
Grazie per la recensione, d'altronde l'evoluzione c'è ed è innegabile, effettivamente il rumore si sente ma qualcosa bisogna pur cederlo altrimenti sarebbe la perfezione e si sa che la perfezione non è di questo mondo.
Ora la difficoltà sarà trovarne una.... Nel frattempo la mia l'ho messa in vendita...