Mahle x20

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.555
1.133
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Diciamo che i problemi non sono moltissimi e generalmente si presentano quasi subito come solitamente capita con tutti gli apparati elettronici, purtroppo bisogna conviverci con il timore che e qualcosa possa accadere ma d'altronde così è la vita...

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.410
1.424
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Io ho attualmente una Scott con motore TQ50 e ho avuto una Willier con motore X20, direi per un uso stradale a mio avviso X20 e' validissimo un po piu rumoroso ma consuma decisamente meno, pero' assiste anche meno(non guardare i dati dichiarati perche' seppur simili la differenza in salita e' notevole in favore al TQ), al contrario per un ambito anche gravel a mio avviso il TQ vince, per l'affidabilita' sul X20 nessun problema sul TQ fatto solo 500km circa quindi un po presto per dar giudizi, la cosa che mi stupisce ogni volta che la uso e' l'assoluto silenzio senti piu il rumore delle ruote che del motore, molto molto piacevole!

ALBE3

Ebiker novello
13 Maggio 2026
1
0
1
45
italy
Visita Sito
Bici
varie
Bongiorno Pandeleo, ho appena letto il tuo post che ha più di un anno e mezzo... spero tu segua ancora questo forum. Ho un Mahle X20 che fa lo stesso rumoraccio del tuo, ho smontato il motore trovando grasso molto ossidato (nero), quindi ho pulito bene, rimesso grasso al litio e rimontato ... il rumore è rimasto e il grasso si è nuovamente annerito in poco tempo (50 km). Quasi certamente il rumore è prodotto da quattro ingranaggi metallici che agganciano su una corona dentata di plastica. Proverò altri tipi di grasso e lubrificazione, ma temo che non risolverà più di tanto (sarebbe sicuramente meglio se tutti gli ingranaggi fossero di plastica ...). Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha un X20 silenzioso per vedere se ci sono differenze meccaniche interne al motore. Cordialità.

Arenal72

Ebiker ex novello
7 Dicembre 2023
41
19
8
54
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Defy
Buonasera
Ho una domanda da porvi
Conoscete chi noleggia un extender per un fine settimana?
Devo fare il sellaronda da Canazei con 2100 metri di dislivello e non sono sicuro di riuscire a chiuderlo, ma non ho voglia di spendere quasi 500€ perché solitamente i miei giri non superano i 1500 metri di dislivello
Sono di Torino, magari sul forum c’è qualche anima pia che mi aiuta

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.555
1.133
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Ciao, dubito che qualcuno possa noleggiarti un extender forse è più facile che qualcuno possa prestarlo ma avresti comunque il problema che non è originale e che devi reperire il cavo apposito.
Nonostante il mio problema medico io sono riuscito a chiudere 120 km con 2090 MT tornando con il 40% di batteria ovviamente facendo tutto con i miei tempi ed il mio passo, prima assistenza personalizzata al 60%, qualche tratto utilizzando la seconda assistenza.

Arenal72

Ebiker ex novello
7 Dicembre 2023
41
19
8
54
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Defy
Ciao, cosa intendi con prima assistenza al 60%?
A me in eco mi da come picco di potenza 38%, accelerazione 20%, reattività 40%

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.555
1.133
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Ciao, cosa intendi con prima assistenza al 60%?
A me in eco mi da come picco di potenza 38%, accelerazione 20%, reattività 40%
Io come mappa non uso quelle pre impostate ma quelle personalizzate, dopo l'ultimo aggiornamento ho la percentuale di assistenza al 60% ( poi la modifico a seconda del giro ed addirittura durante il giro ) accelerazione e reattività al 100%.

Arenal72

Ebiker ex novello
7 Dicembre 2023
41
19
8
54
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Defy
Io come mappa non uso quelle pre impostate ma quelle personalizzate, dopo l'ultimo aggiornamento ho la percentuale di assistenza al 60% ( poi la modifico a seconda del giro ed addirittura durante il giro ) accelerazione e reattività al 100%.
E con questa assistenza fai più di 2000m di dislivello con 40% di carica residua?
Ma la batteria è da 250w?

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.555
1.133
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
E con questa assistenza fai più di 2000m di dislivello con 40% di carica residua?
Ma la batteria è da 250w?
Si batteria 250 senza extender, ovviamente come detto prima bisogna metterci molto del tuo ed utilizzare assistenza ( se la condizione fisica lo permette ) effettivamente solo su salite oltre il 3%

Reactions: Arenal72

Classifica giornaliera dislivello