Mahle x20

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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van poppel

Ebiker ex novello
3 Marzo 2024
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Scott addict eride 30
Stavo pensando a una e road e non avendo nessuna cultura in merito a bici da corsa elettrificate, mi sono affidato alla lettura del forum. Quindi inizio a ringraziare per i preziosi consigli che indirettamente ho ricevuto da tutti voi. Sono arrivato ad avere una idea di massima sulla e road adatta a me e il punto (quasi) fermo è che voglio il motore al mozzo mahle x 20.
Dubbio tra un orbea gain M30 e una scott Addict e ride 20
A favore dell'orbea, la batteria da 353 W, il comando remoto sul manubrio e guardando il video test di "bicidastrada", ne parla della bici più bilanciata rispetto alla Bianchi eroad e alla scott che aveva provato.

Venendo alla Scott Addic , leggendo di qualche titubanza del motore mahle sui dislivelli oltre il 12%, volevo chiedere a qualcuno l'abbia acquistata o provata e possa fare un paragone con lo shimano 105 o altre trasmissioni, se la guarnitura sram 46/33 con cassetta 10/36 della addict 20, facilitando una frequenza di pedalata più elevata, effettivamente risolve o attenua il problema.

Altro dubbio. Su un sito on line UK avrei trovato a un buon prezzo la Orbea gain M30 MY 2023. Mi sembra di aver inteso che ho degli aggiornamenti da fare sul motore mahle al momento dell'accensione? Il mio dubbio è se conviene rivolgermi al negoziante vicino casa e per ogni problema rivolgermi a lui o risparmiare quasi 1400 € e acquistare online e arrangiarmi a scaricare aggiornamenti

Salve anch' io sono fresco di ebik ecirca un mese,e sono pienamente soddisfatto della scelta,proprio quella che cercavo ti aiuta ma ci devi mettere del tuo tanto o poco quello lo decidi tu,io ho una Scott addict 30 l' unica cosa che ho cambiato e' la sella me la sono portata da quella vecchia,invece leggo nel forum che molti la vogliono alleggerire tipo ruote,manubrio ecc,se volevo rimanere sugli 8 kg tenevo la specialissima,d'altra parte non si si avere tutto,se la prendi goditela per quello che serve non guardare al kg o minuti in meno durante l' uscita.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Stavo pensando a una e road e non avendo nessuna cultura in merito a bici da corsa elettrificate, mi sono affidato alla lettura del forum. Quindi inizio a ringraziare per i preziosi consigli che indirettamente ho ricevuto da tutti voi. Sono arrivato ad avere una idea di massima sulla e road adatta a me e il punto (quasi) fermo è che voglio il motore al mozzo mahle x 20.
Dubbio tra un orbea gain M30 e una scott Addict e ride 20
A favore dell'orbea, la batteria da 353 W, il comando remoto sul manubrio e guardando il video test di "bicidastrada", ne parla della bici più bilanciata rispetto alla Bianchi eroad e alla scott che aveva provato.

Venendo alla Scott Addic , leggendo di qualche titubanza del motore mahle sui dislivelli oltre il 12%, volevo chiedere a qualcuno l'abbia acquistata o provata e possa fare un paragone con lo shimano 105 o altre trasmissioni, se la guarnitura sram 46/33 con cassetta 10/36 della addict 20, facilitando una frequenza di pedalata più elevata, effettivamente risolve o attenua il problema.

Altro dubbio. Su un sito on line UK avrei trovato a un buon prezzo la Orbea gain M30 MY 2023. Mi sembra di aver inteso che ho degli aggiornamenti da fare sul motore mahle al momento dell'accensione? Il mio dubbio è se conviene rivolgermi al negoziante vicino casa e per ogni problema rivolgermi a lui o risparmiare quasi 1400 € e acquistare online e arrangiarmi a scaricare aggiornamenti

Ciao Adolfo, in merito a Scott mi sono fatto una bella cultura, ho avuto la 20 con x35, la 30 con x20 ed ora ho la 10 con x20, sicuramente è una bici più aggressiva rispetto alla Orbea.
Oltre il 12% la bici non è che va in affanno, semplicemente l'apporto del ciclista deve essere più importante in quanto il motore nel mozzo è meno potente di un motore centrale ( vedi TQ o Fazua ).
Io ho avuto le due con 105 e la presente con Ultegra di2 12v, la differenza è palpabile anche in funzione del range di rapporti che offre quest'ultimo, prova che sto effettuando sugli stessi percorsi.
La batteria sicuramente offre meno autonomia ma è pur vero che è più leggera e snella di Orbea/BMC che utilizzano 350w e se provieni da bici stradale "analogica" non credo tu avrai problemi di autonomia.
Per ciò che concerne l'acquisto io non sono per l'online, ho la fortuna di avere il negozio Scott a 40km, io sto a Frosinone, presso il quale ho effettuato tutti gli acquisti e permute, non si sono riscontrati grossi problemi con Mahle ma la sfortuna è dietro l'angolo.
 
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blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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Sulbiate
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BMC Roadmachine Amp01
Stavo pensando a una e road e non avendo nessuna cultura in merito a bici da corsa elettrificate, mi sono affidato alla lettura del forum. Quindi inizio a ringraziare per i preziosi consigli che indirettamente ho ricevuto da tutti voi. Sono arrivato ad avere una idea di massima sulla e road adatta a me e il punto (quasi) fermo è che voglio il motore al mozzo mahle x 20.
Dubbio tra un orbea gain M30 e una scott Addict e ride 20
A favore dell'orbea, la batteria da 353 W, il comando remoto sul manubrio e guardando il video test di "bicidastrada", ne parla della bici più bilanciata rispetto alla Bianchi eroad e alla scott che aveva provato.

Venendo alla Scott Addic , leggendo di qualche titubanza del motore mahle sui dislivelli oltre il 12%, volevo chiedere a qualcuno l'abbia acquistata o provata e possa fare un paragone con lo shimano 105 o altre trasmissioni, se la guarnitura sram 46/33 con cassetta 10/36 della addict 20, facilitando una frequenza di pedalata più elevata, effettivamente risolve o attenua il problema.

Altro dubbio. Su un sito on line UK avrei trovato a un buon prezzo la Orbea gain M30 MY 2023. Mi sembra di aver inteso che ho degli aggiornamenti da fare sul motore mahle al momento dell'accensione? Il mio dubbio è se conviene rivolgermi al negoziante vicino casa e per ogni problema rivolgermi a lui o risparmiare quasi 1400 € e acquistare online e arrangiarmi a scaricare aggiornamenti

Entrambi i modelli sono validi, direi che al netto di tutto la differenza la fa principalmente la Tua preferenza per le caratteristiche estetiche .Qui nel Forum trovi utenti che hanno utilizzato e utilizzano entrambe [ credo preponderante la Scott ,forse anche per più facile reperibilita] che Ti sapranno evidenziare i pregi e i pochi difetti.Personalmente eviterei l'acquisto on line da un fornitore UK ,troppe le incognite e le possibilità di complicanze successive.
Buona scelta e successive pedalate
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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Ciao Adolfo, in merito a Scott mi sono fatto una bella cultura, ho avuto la 20 con x35, la 30 con x20 ed ora ho la 10 con x20, sicuramente è una bici più aggressiva rispetto alla Orbea.
Oltre il 12% la bici non è che va in affanno, semplicemente l'apporto del ciclista deve essere più importante in quanto il motore nel mozzo è meno potente di un motore centrale ( vedi TQ o Fazua ).
Io ho avuto le due con 105 e la presente con Ultegra di2 12v, la differenza è palpabile anche in funzione del range di rapporti che offre quest'ultimo, prova che sto effettuando sugli stessi percorsi.
La batteria sicuramente offre meno autonomia ma è pur vero che è più leggera e snella di Orbea/BMC che utilizzano 350w e se provieni da bici stradale "analogica" non credo tu avrai problemi di autonomia.
Per ciò che concerne l'acquisto io non sono per l'online, ho la fortuna di avere il negozio Scott a 40km, io sto a Frosinone, presso il quale ho effettuato tutti gli acquisti e permute, non si sono riscontrati grossi problemi con Mahle ma la sfortuna è dietro l'angolo.
Relativamente al comparto batteria ,la mia opinione ed esperienza [ Mahle X35 con 250w e poi Mahle X20 con 350w ] é decisamente sbilanciata a favore di questa ultima.Anche se é indiscutible che sconti un aumento del peso ,comunque sicuramente ad impatto minore per una e-road rispetto ad una Specialissima, lo é altrettanto l' estensione del range di utilizzo.Anche se probabilmente l'extra energia non sarà utilizzata il sapere di poterne disporre alla bisogna per me é / era un aspetto non marginale.Ovviamente molto dipende dal tipo di percorsi comunemente seguiti, dalle capacità fisico-atletiche etc...Con la BMC Roadmachine Amp 01 con Mahle X20 e batteria da 350 w percorrevo senza problematiche 100km e oltre 1600mt dislivello mantenendo una < carica residua emergenziale> del 25-30%....
 
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Relativamente al comparto batteria ,la mia opinione ed esperienza [ Mahle X35 con 250w e poi Mahle X20 con 350w ] é decisamente sbilanciata a favore di questa ultima.Anche se é indiscutible che sconti un aumento del peso ,comunque sicuramente ad impatto minore per una e-road rispetto ad una Specialissima, lo é altrettanto l' estensione del range di utilizzo.Anche se probabilmente l'extra energia non sarà utilizzata il sapere di poterne disporre alla bisogna per me é / era un aspetto non marginale.Ovviamente molto dipende dal tipo di percorsi comunemente seguiti, dalle capacità fisico-atletiche etc...Con la BMC Roadmachine Amp 01 con Mahle X20 e batteria da 350 w percorrevo senza problematiche 100km e oltre 1600mt dislivello mantenendo una < carica residua emergenziale> del 25-30%....
Hai ragione pienamente, meglio averla e non doverla usare che non averla nel momento del bisogno, l'extra energia è probabilmente anche una cosa soggettiva nel senso che con tutte le mie e-bike ( e-mtb ed e-road ) non sono mai riuscito a svuotare completamente la batteria, non ti nascondo però che sto pensando di acquistare l'extender per la Scott per allungare ulteriormente il raggio di azione senza patemi d'animo
 
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onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
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scott Addict e ride 20


Io ho proprio questa anno 2023, vengo da cinque anni in MTB con motori centrali FullPower e 35 anni precedenti su strada "analogica". Mi sono trovato subito a mio agio, per me è essenziale il rapporto che si trova nei primi momenti con una bici (e ne ho avute decine in passato), o le amo da subito e in genere poi le tengo per lungo tempo o le vendo subito senza pensarci. Quindi per me Scott 20 è OK. Il Rival pur essendo un entry level degli elettronici lo trovo tutto sommato valido, la bici scorre veramente bene a motore off, questo mi ha vermente impressionato persino con gomme 32 light gravel tubeless, come è stato detto sulle pendenze in doppia cifra l'assistenza non aiuta molto, è un pò il limite del compromesso peso-coppia motore, in questi casi o sei allenato o eviti quelle salite sopratutto se lunghe.
Io compro solo online da quanto esiste la rete, praticamente di tutto, ma non faccio testo perchè sono del settore, quindi quella è una scelta personale, rispermio contro (non sempre) assistenza.
 

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
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altogarda
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cube
ultimo giro km 85 con una salita di 6km al 7/8 % , piu' un'altra di circa 2km al 5/6 % , ritornato con il 50% di batteria , tieni presente che in tratti piani ho usato l'assistenza 1 al 65% solo per qualche tratto controvento o brevi cavalcavia , le salite le faccio sempre con la 3 settata al 100% : esempio la salita di 6km ho impiegato 18m e consumato il 18% di batteria , piu' o meno è lo stesso consumo che riscontro su altre salite 1m - 1% di batteria . Non ho ancora fatto salite lunghe e importanti , vedremo come si comporta , Quando uso la ebdc e la emtb in linea di massima su percorsi che conosco , non guardo minimamente a risparmiare batteria , per cui uso quasi sempre impostazioni alte . il peso è di 85kg e l'età oltre i 70
 
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arupacupa

Ebiker ex novello
22 Dicembre 2018
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Wilier triestina e803-trb
Problema risolto grazie all'eccezionale supporto ricevuto dall'assistenza Mahle. Dopo un serrato scambio di email è emerso che il problema stava nel fatto che non era stata inizializzata bene la bici da parte del rivenditore inserendo il corretto numero di telaio. Mi è stato dato accesso al software Mahle rivenditore ed ho potuto svolgere, sotto la guida dell'assistenza Mahle, in autonomia l'operazione. L'aggiornamento sw, nel mio caso, non c'entrava. Le bici che escono ora aggiornano il sw attraverso l'app, senza passare dal caricatore, e ti dice l'app quando occorre farlo. Grazie, comunque, a chi mi ha risposto.
Buona sera, mi succede lo stesso identico problema (impossibile accedere alle mappe motore) sempre con una Dusty R che ho acquistato per corrispondenza e sto "varando" adesso. Il rivenditore prima di spedirmela mi ha assicurato di aver aggiornato il software all'ultima versione. Posso chiederti a quale indirizzo precisamente ti sei rivolto?
 

arupacupa

Ebiker ex novello
22 Dicembre 2018
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Wilier triestina e803-trb
Mi scuso: mi ero fatto prendere da ansia senile. Dopo qualche ulteriore tentativo sono riuscito a collegarmi.
Il fatto è che nell'imminenza del 68° compleanno mi sono preso la bici nuova, l'ho ritirata ieri pomeriggio dall'officina dove mi sono fatto "raddrizzare" il drop bar (mi perdonino gli stradisti ma con la cervicale che mi ritrovo ogni discesa era diventata uno strazio) e stamane era in programma la prima uscita con gli amici.
Che poi è andata piuttosto bene: mi sono ritrovato nelle analisi che avevo letto in questa discussione e di cui ringrazio gli animatori. Ho fatto 92 km circa e 1550 mt. di dislivello su tre salite, di cui una con pendenze sul 15%. Ho consumato il 64% della batteria da 350 kw. Avevo provato una volta l'X-35+ ma non l'X20 ed effettivamente la pedalata è molto naturale e non si avverte l'effetto drag ("draggano" molto di più i copertoni Maxxis Rambler, che metterò da parte per la stagione entrante di giri fondalmentalmente asfaltati, in favore di qualcosa di più scorrevole). Anche il rumore per me è del tutto accettabile. E' vero che l'assistenza si affievolisce sulle pendenze a doppia cifra, tuttavia aiuta comunque e non mi pare consumi troppo (non sono andato oltre il II° livello). Quando andrà via la neve e tenterò lo Zoncolan da Ovaro (qui in Friuli, come saprete, ce ne sono perfino di peggio) Vi sarò più preciso!
Intanto sono contento di questo mezzuccio per scalarmi un po' di anni. Almeno dal punto di vista ciclistico non c'è dubbio che siamo una generazione fortunata: appena l'età sta per avere la meglio, arriva un nuovo trucco per sentisi (quasi) come nuovi (già successo con la bici da montagna).
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Mi scuso: mi ero fatto prendere da ansia senile. Dopo qualche ulteriore tentativo sono riuscito a collegarmi.
Il fatto è che nell'imminenza del 68° compleanno mi sono preso la bici nuova, l'ho ritirata ieri pomeriggio dall'officina dove mi sono fatto "raddrizzare" il drop bar (mi perdonino gli stradisti ma con la cervicale che mi ritrovo ogni discesa era diventata uno strazio) e stamane era in programma la prima uscita con gli amici.
Che poi è andata piuttosto bene: mi sono ritrovato nelle analisi che avevo letto in questa discussione e di cui ringrazio gli animatori. Ho fatto 92 km circa e 1550 mt. di dislivello su tre salite, di cui una con pendenze sul 15%. Ho consumato il 64% della batteria da 350 kw. Avevo provato una volta l'X-35+ ma non l'X20 ed effettivamente la pedalata è molto naturale e non si avverte l'effetto drag ("draggano" molto di più i copertoni Maxxis Rambler, che metterò da parte per la stagione entrante di giri fondalmentalmente asfaltati, in favore di qualcosa di più scorrevole). Anche il rumore per me è del tutto accettabile. E' vero che l'assistenza si affievolisce sulle pendenze a doppia cifra, tuttavia aiuta comunque e non mi pare consumi troppo (non sono andato oltre il II° livello). Quando andrà via la neve e tenterò lo Zoncolan da Ovaro (qui in Friuli, come saprete, ce ne sono perfino di peggio) Vi sarò più preciso!
Intanto sono contento di questo mezzuccio per scalarmi un po' di anni. Almeno dal punto di vista ciclistico non c'è dubbio che siamo una generazione fortunata: appena l'età sta per avere la meglio, arriva un nuovo trucco per sentisi (quasi) come nuovi (già successo con la bici da montagna).
Un ottimo inizio :blush: con che modalità di assistenza hai percorso il giro?
 

arupacupa

Ebiker ex novello
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Wilier triestina e803-trb
Mah, dDevo ancora cominciare a impratichirmi della app e relative statistiche; ed inoltre appena tornato ho dovuto occuparmi del pranzo pasquale! Comunque ieri notte avevo modificato l'assistenza del primo livello abbassandola a 50 (qualsiasi cosa ciò significhi) e lasciato tutto il resto com'era. Oggi ho voluto provare il "bianco" nell'avvicinamento alle salite, la prima l'ho fatta tutta con il primo livello, la seconda e più pendente ho alternato il primo livello con il secondo e la terza, ormai stanco, devo aver usato il secondo più del primo; rientro assitito in "verde". Del resto ero con due baldi coetanei dotati di bici con motore centrale non miniaturizzato (Bosch e Giant/Yamaha) i quali mi hanno sempre dovuto attendere un po' negli scollinamenti