Magura mt5 non frena

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
502
194
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Non sapevo esistessero gli anti spurghisti spurga e vedrai che quasi sicuramente risolvi, purtroppo la formazione di bolle d'aria è una cosa davvero comune. Messi su Magura M7 nuovi sulla Slash con dischi da e-bike senza rito dello spurgo: i freni facevano "schifo". Spurgati per bene, perfetti e potenti. Il posteriore recentemente aveva mollato di brutto con la leva quasi a fine corsa. Cambiate le pastiglie: cambiato nulla. Rispurgato, freno tornato in qua
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.675
6.558
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non sapevo esistessero gli anti spurghisti spurga e vedrai che quasi sicuramente risolvi, purtroppo la formazione di bolle d'aria è una cosa davvero comune. Messi su Magura M7 nuovi sulla Slash con dischi da e-bike senza rito dello spurgo: i freni facevano "schifo". Spurgati per bene, perfetti e potenti. Il posteriore recentemente aveva mollato di brutto con la leva quasi a fine corsa. Cambiate le pastiglie: cambiato nulla. Rispurgato, freno tornato in qua
Il concetto è un pò differente però...

Io posso stare male e non andare al lavoro
Se non vado perchè ho la diarrea, è inutile che mi dai una tachipirina...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non sapevo esistessero gli anti spurghisti spurga e vedrai che quasi sicuramente risolvi, purtroppo la formazione di bolle d'aria è una cosa davvero comune. Messi su Magura M7 nuovi sulla Slash con dischi da e-bike senza rito dello spurgo: i freni facevano "schifo". Spurgati per bene, perfetti e potenti. Il posteriore recentemente aveva mollato di brutto con la leva quasi a fine corsa. Cambiate le pastiglie: cambiato nulla. Rispurgato, freno tornato in qua
Non è che si sconsiglia lo spurgo a prescindere, solo che non è la panacea per tutti i mali, se come lui sostiene che le leve sono "rock solid" non c'è bisogno di spurgare perché è evidente che non c'è aria nel suo impianto ed il problema va cercato altrove.
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Buonasera ho una ebike con i freni magura mt 5, ho fatto 100 km ma la frenata e lunga devi schiacciare davvero forte nelle discese, il disco è da 220 ma nada. frena meglio la mia xc del 2013 con freni shimano slx (Per fare un termine di paragone).peso 75 kg compreso zaino acqua e tutto il vestiario, quindi non è neanche una questione di peso.. Come si potrebbe risolvere?
Domanda che mi ero scordato di fare...
Hai leve 1 dito o 2 dita?
HC o normali per intenderci?
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Spero di non andare off topic
Una domanda a chi già li ha.... Ho un impianto mt5 con dischi mdrp da 203....per migliorare ancora ho comprato e montato le leve hc a 1 dito.... Ma. Una delle 2 quando la regolo.... Se avvito troppo la vite di regolazione tende a non ritornare al suo posto dopo la frenata.... Non so se sono stato chiaro.... Come se la. Molla di ritorno non faccia bene il suo lavoro.... Mentre se allento la vite di regolazione torna indietro veloce ma la leva arriva a toccare il manubrio
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Spero di non andare off topic
Una domanda a chi già li ha.... Ho un impianto mt5 con dischi mdrp da 203....per migliorare ancora ho comprato e montato le leve hc a 1 dito.... Ma. Una delle 2 quando la regolo.... Se avvito troppo la vite di regolazione tende a non ritornare al suo posto dopo la frenata.... Non so se sono stato chiaro.... Come se la. Molla di ritorno non faccia bene il suo lavoro.... Mentre se allento la vite di regolazione torna indietro veloce ma la leva arriva a toccare il manubrio
Il ritorno della leva è demandato alla molla interna che spinge anche il pompante, di norma la posizione della leva dovrebbe essere ininfluente, controlla bene che la leva non abbia punti di attrito nella sua sede, spero di essermi spiegato.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Si.... L unico punto sembra il perno passante..... Cosa. Mi consigli di fare???
Difficile a dirsi così a distanza, potresti provare a scollegare la leva dall'astina di comando del pompante per vedere se effettivamente è la leva che risulta frenata nella sua rotazione nella sede, magari a scambiarla con quella dell'altro freno.