Magura mt5 non frena

Giuseppe bike

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2021
19
2
3
33
Grottaglie
Visita Sito
Bici
Merida
Buonasera ho una ebike con i freni magura mt 5, ho fatto 100 km ma la frenata e lunga devi schiacciare davvero forte nelle discese, il disco è da 220 ma nada. frena meglio la mia xc del 2013 con freni shimano slx (Per fare un termine di paragone).peso 75 kg compreso zaino acqua e tutto il vestiario, quindi non è neanche una questione di peso.. Come si potrebbe risolvere?
 

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Mt5 frenano alla grande, quindi come ti hanno detto,sono da controllare pastiglie ed eventuale spurgo oppure un problema alla pompa.
Sei sicuro di non aver inquinato dischi e/o pastiglie con qualcosa di unto? avolte anche solo gettando acqua sulla cassetta si puo' "sparare " l'olio della catena sul disco o ad esmpio io spruzzando il SiliconShine sugli steli non avevo protetto i dischi e li ho inquinati. In questo caso devi sgrassare i dischi e scartavetrare o cambiare le pastiglie.
Per capire ,forse, dovresti descrivere meglio come senti la leva quando freni forte (tende ad affondare o fa molta resistenza?).
Comunque,se la bici ha 100km ....sei in garanzia,vai dal sivende e chiedi di risolvere.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io ho risolto i problemi deli MT5, oltre a frenare poco surriscaldavano i dischi) sostituendoli con Shiimano Zee con dischi Bradko. Un altro pianeta
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A parte che io la poca potenza frenante nn ho mai visto/sentito risolverla con uno spurgo...lo spurgo ti sistemerà la corsa della leva se a vuoto o se cambia man mano si scalda l olio....nn arrivo a capire xche piu di una volta sul forum leggo di stè cose....ci stà la pastiglia vetrificata...il disco sporco...ma sto povero, gia andrà in analisi xche uno gli dice che sono freni da wc ...e l altro che gli dice che li ha cambiati xche facevano schifo.....ok che nn siamo tutti preparati/competenti come @GIUIO10....ma usiamo un pò di coerenza su.Brakky
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
ciao anche io su la mia precedente ebike avevo i magura mt5, ho cambiato i dischi con Shimano ed ho risolto, pastiglie sempre messo le originali. All'inizio come te non frenavano per nulla..forse non avevo fatto il corretto rodaggio dei freni come invece ho fatto con la turbo levo e gli hope nuovi.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.669
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quei freni frenano, quindi lascia stare in non consigli di cambiarli

le questioni sono 2 e non ci esci:
1) hai rovinato le pastiglie
2) hai rovinato i dischi


le cause possono essere differenti, quindi ti devi accertare se siano recuperabili e nel caso sostituire i pezzi

Lo spurgo serve solo se senti la leva a fondo corsa, nel caso hai qualche bolla che va eliminata
 

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Infatti, gli Mt5 sono buoni freni!
Non freni da DH o da mille mila euro ma sono potenti e modulabili.
A meno che tu non sia un pro che si butta in discesa a 60km/h per 2000mt di dislivello sulle piste dei mondiali, vanno bene!