Livello carica batteria e assistenza motore

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Se scendevi a 49%, sarebbe sparita una tacca blu. Considera che l’ultima tacca è quella rossa, della riserva, che taglia anche la potenza del motore
Grazie mille!
Però non capisco io il funzionamento:
10 tacche sul tubo orizzontale penso significhino che ogni tacca rappresenti un 10% di carica.
Quando sei a cavallo di due tacche e la carica scende l’ultima tacca cala di luminosità ma resta accesa (immagino significhi un 5% circa di carica oltre alle altre tacche accese)
In base a ciò pensavo che se 10 tacche sono il 100% così come mi conferma mission control se ho 6 tacche accese intere mi aspetto un 55/60% di carica ed invece mission control mi dava il 50%

sono io che sbaglio o c’è qualcosa che non torna?
Domattina metto in carica la batteria e, appena attaccata verifico il livello batteria sui 4 L’EDILE sulla batteria e li raffronto a mission control e tacche blu poi vi aggiorno.

a
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Hai fatto l'aggiornamento sia della app che del software della bici?
Non ce l'ho ancora la bici perchè mi deve arrivare ma accompagnando un amico a prendere la sua, il negoziante ha collegato la bici al pc per aggiornarla.
Ha svitato la vitina sul comando di accensione e l'ha sfilato dal telaio. Sotto ha una presa usb.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Hai fatto l'aggiornamento sia della app che del software della bici?
Non ce l'ho ancora la bici perchè mi deve arrivare ma accompagnando un amico a prendere la sua, il negoziante ha collegato la bici al pc per aggiornarla.
Ha svitato la vitina sul comando di accensione e l'ha sfilato dal telaio. Sotto ha una presa usb.
Io non ho fatto nessun aggiornamento, l’ho ritirata nuova prima di Natale
Oggi guardo che versione ho
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
A me è capitato anche con la TL 2018. Ad es. ieri a fine giro l'app mi segnava il 60% ma sulla batteria erano accesi ancora 7 led. Suppongo che sia un problema di arrotondamento sul calcolo della %, benchè segnasse 60 probabilmente c'era un pelo più energia da non far spegnere il 7° led.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Manuale di uso e manutenzione, questo sconosciuto.... Vedi l'allegato 26008
Alfre scusa, ho scaricato il manuale in pdf composto da ben 1644 pagine, lo Specialized Bicycle Owner's Manual.
È questo il manuale che allegano alla Bici? Se si, siccome ho provato a spulciare per trovare la sezione in Italiano, potresti dirmi da che pagina inizia?
In caso non fosse questo, potresti linkarmi dove scaricarlo?
Grazie ;)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Alfre scusa, ho scaricato il manuale in pdf composto da ben 1644 pagine, lo Specialized Bicycle Owner's Manual.
È questo il manuale che allegano alla Bici? Se si, siccome ho provato a spulciare per trovare la sezione in Italiano, potresti dirmi da che pagina inizia?
In caso non fosse questo, potresti linkarmi dove scaricarlo?
Grazie ;)
Devi scaricare quello della Levo o Kenevo, gli altri non servono.
Trovi il link in fondo alla pagina di presentazione del modello, ovviamente sul sito Specialized.
Edit. A parte che avrebbero dovuto darti anche il cartaceo, quando hai preso la bici...
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Devi scaricare quello della Levo o Kenevo, gli altri non servono.
Trovi il link in fondo alla pagina di presentazione del modello, ovviamente sul sito Specialized.
Edit. A parte che avrebbero dovuto darti anche il cartaceo, quando hai preso la bici...
Eheheh mi arriverà a fine Febbraio/inizio Marzo.
Volevo portarmi avanti :yum :joy:
Sul sito l'ho trovato solo in English e quindi non l'ho scaricato ma vedo che il tuo è in Ita.
Mi sa allora che non ho cercato bene...
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Grazie mille!
Però non capisco io il funzionamento:
10 tacche sul tubo orizzontale penso significhino che ogni tacca rappresenti un 10% di carica.
Quando sei a cavallo di due tacche e la carica scende l’ultima tacca cala di luminosità ma resta accesa (immagino significhi un 5% circa di carica oltre alle altre tacche accese)
In base a ciò pensavo che se 10 tacche sono il 100% così come mi conferma mission control se ho 6 tacche accese intere mi aspetto un 55/60% di carica ed invece mission control mi dava il 50%

sono io che sbaglio o c’è qualcosa che non torna?
Domattina metto in carica la batteria e, appena attaccata verifico il livello batteria sui 4 L’EDILE sulla batteria e li raffronto a mission control e tacche blu poi vi aggiorno.

a
Ciao, ogni tacca rappresenta 10% come hai detto tu, esempio 6 tacche vuol dire che sei dal 50 al 60% di batteria. Quello che tu vedi come "calo di luminosità" degli ultimi led non è nient altro che la luce degli altri led accesi che filtra leggermente sotto il pannellino di controllo , allora ti sembra che ci sia ancora della luce.
La luce è accesa o spenta, non ce mezza luce.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Devi scaricare quello della Levo o Kenevo, gli altri non servono.
Trovi il link in fondo alla pagina di presentazione del modello, ovviamente sul sito Specialized.
Edit. A parte che avrebbero dovuto darti anche il cartaceo, quando hai preso la bici...
Screenshot_20200113-112450_Chrome.jpg
Il primo della lista ho scaricato, quello di cui parlavo da 1644pg:confused:
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
@Big Steak One sveglia...
ci sono tutte le lingue nel manuale.
Uè ciao Pietro fatto buone feste? Il primo è il solo e unico che ho scaricato da milemila pagine e chiedevo ad Alfred da che pagina partisse l'Italiano per non scorrerle tutte alla ceca.
Lui ha detto che proprio quello non serve.
Quindi vado tranquillo col secondo e il terzo?

Edit: Niente Pietro, il primo è sempre quello con indicazioni generiche e gli altri sono solo appendici.
Il manuale vero e proprio della Kenevo Expert, allora come ho detto prima, non lo trovo :confounded:
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
non esiste un manuale vero e proprio per i proprietari. esiste solo per i rivenditori e non lo trovi online.
tu scaricati quello da mille mila pagine e poi ti stampi solo le pagine in italiano.
Si ma quello non contiene informazioni specifiche, solo le generiche (almeno credo) a conferma di quello che ha detto @AlfreDoss. L'ho sfogliato tutto e l'Italiano parte dalla pagina 1165 e comunque non è come quello dello screen