Livelli assistenza motore Ebikemotion

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
Qual
Quale modello hai? Come ti trovi? Io ho ordinato una gain m20i che mi dovrebbe arrivare verso metà maggio e sono interessato ovviamente ad avere feddback in proposito
io mi trovo parecchio bene,ho altre 2 gravel,BMC urs,e'kona rove con ruote 27,5,la orbea mi ha stupito per l'efficenza di pedalata,va'veramente bene,se facessero lo stesso telaio non motorizzato la prenderei al posto della bici da corsa(la orca non ha le stesse geometrie)non ci ho fatto cose troppo spinte(per quello uso la urs)ma la gain e'un piacere pedalarla,quando scendi non vedi l'ora di risalirci,io la uso con impostazioni,25/50/80 la batteria dura veramente tanto,ieri 67 km 900 dsl,consumato il 12 %,merito secondo me anche dell'efficenza del telaio,solo nei rilanci il peso si fa'sentire,ma non e'quello lo scopo per qui e'nata,e poi secondo me e'bellissima,(anche l'occhio vuole la sua parte):p,secondo me ho fatto un ottimo acquisto,una cosa che ho notato...sotto i 25km il motore dovrebbe aiutare,ma se vai agile sembra che non lavori,non si sente nemmeno il ronzio del motore,come se fosse spenta,se invece stai basso con la cadenza senti il rumore del motore,non so se e'una caratteristica del motore al mozzo.
 
  • Like
Reactions: marmar

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
Grazie del report. Non vedo l'ora che mi arrivi per poter confermare le tue impressioni
guarda,io sono un po'pignolo sulla posizione in bici,e'cerco sempre una pedalata rotonda ed efficace,sembra una stupidata ma da telaio a telaio cambia il mondo,di bici ne'ho cambiate parecchie,non so se la gain e'azzeccata per me,ma va bene in tutto,ed ha un efficenza di pedalata che per quanto mi riguarda ho riscontrato su pochissime bici,sia strada che mtb.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Grazie del report. Non vedo l'ora che mi arrivi per poter confermare le tue impressioni
@marmar posso chiederti come mai non sei stato in casa Wilier: disponibilità, voglia di cambiare,prezzo.....altro?
L'Orbea Gain é sicuramente una bella bike , se non erro il modello da Te selezionato si dovrebbe posizionare sui 6300/6500 €, più o meno quanto la Cento10hybrid (6000€), mentre quella che stó attendendo d'opzionare si posiziona a 8000€ ( qui gioca il Di2 Ultegra 12V)...In termini di pura estetica trovo ancora la Scott al top .
@este del Tuo garage quella che più mi attizza é sicuramente la URS..prima di dover <forzatamente > lasciare il mondo dei puristi stavo per acquistarne una...BMC mi aveva anche tentato con l'AlpenChallange, esteticamente forse non una bellezza, ma molta sostanza...I copertoncini tan coloured non erano poi così male
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Allora se avrò il placet sanitario a proseguire , sarà un piacere avere la possibilità di incontrarci e confrontare i nostri giocattoli.
Che tipo di pedali utilizzi: io in inverno , con calzature invernali , utilizzo Shimano SPD mentre primavera/ estate calzature Fisik e attacchi corsa
 
Ultima modifica di un moderatore:

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
@marmar posso chiederti come mai non sei stato in casa Wilier: disponibilità, voglia di cambiare,prezzo.....altro?
L'Orbea Gain é sicuramente una bella bike , se non erro il modello da Te selezionato si dovrebbe posizionare sui 6300/6500 €, più o meno quanto la Cento10hybrid (6000€), mentre quella che stó attendendo d'opzionare si posiziona a 8000€ ( qui gioca il Di2 Ultegra 12V)...In termini di pura estetica trovo ancora la Scott al top .
@este del Tuo garage quella che più mi attizza é sicuramente la URS..prima di dover <forzatamente > lasciare il mondo dei puristi stavo per acquistarne una...BMC mi aveva anche tentato con l'AlpenChallange, esteticamente forse non una bellezza, ma molta sostanza...I copertoncini tan coloured non erano poi così male
l'orbea m20 1x costa 4999,la urs e'quasi una mtb,parecchio divertente,piu'avanti la voglio provare con gomme piu'stradali,anche sulla urs eliminate le gomme tan coloured,anzi ho ancora appese in garage anche le gomme nuove della BMC twostroke che comprai lo scorso anno,non vado molto d'accordo con il fianco marrone :joy: :joy: :joy:
 

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
Allora se avrò il placet sanitario a proseguire , sarà un piacere avere la possibilità di incontrarci e confrontare i nostri giocatori.
Che tipo di pedali utilizzi: io in inverno , con calzature invernali , utilizzo Shimano SPD mentre primavera/ estate calzature Fisik e attacchi corsa
io spd su tutte le bici,anche su quelle da strada,a inizio inverno presi i nuovi shimano es600 spd,da montare sulla urs,dopo 2 uscite passati sulla bici da strada,con il fango,o se devi agganciare al volo,sono sempre a rovescio(bocciati)
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
622
675
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
I
@marmar posso chiederti come mai non sei stato in casa Wilier: disponibilità, voglia di cambiare,prezzo.....altro?
L'Orbea Gain é sicuramente una bella bike , se non erro il modello da Te selezionato si dovrebbe posizionare sui 6300/6500 €, più o meno quanto la Cento10hybrid (6000€), mentre quella che stó attendendo d'opzionare si posiziona a 8000€ ( qui gioca il Di2 Ultegra 12V)...In termini di pura estetica trovo ancora la Scott al top .
@este del Tuo garage quella che più mi attizza é sicuramente la URS..prima di dover <forzatamente > lasciare il mondo dei puristi stavo per acquistarne una...BMC mi aveva anche tentato con l'AlpenChallange, esteticamente forse non una bellezza, ma molta sostanza...I copertoncini tan coloured non erano poi così male
Il prezzo é quello da te indicato, ma comprende ruote e manubrio in carbonio e ultegra di2 12v, quindi equipaggiata meglio della cento10 hy di base. Ne ho vista una per strada e mi é piaciuta subito. Inoltre cercavo un telaio meno "racing" della wilier. Mi sarei posizionato anche su una equipaggiata con ultegra 11 v e ruote in alluminio con un bel risparmio di prezzo ma non ho trovato disponibilità sulla mia taglia. La Scott piace molto anche a me, ma con i soliti problemi di approvvigionamento
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
I
Il prezzo é quello da te indicato, ma comprende ruote e manubrio in carbonio e ultegra di2 12v, quindi equipaggiata meglio della cento10 hy di base. Ne ho vista una per strada e mi é piaciuta subito. Inoltre cercavo un telaio meno "racing" della wilier. Mi sarei posizionato anche su una equipaggiata con ultegra 11 v e ruote in alluminio con un bel risparmio di prezzo ma non ho trovato disponibilità sulla mia taglia. La Scott piace molto anche a me, ma con i soliti problemi di approvvigionamento
Ti ringrazio per la delucidazione .Direi che nel contesto di attuale <pazzia prezzi> risulta essere decisamente competitiva. La mia esperienza con il Di2 ( Ultegra-Durace-Grx) é sempre stata positiva e, da quanto mi riportano ,la nuova versione a 12v é ulteriormente migliorata. Come ho scritto più sopra ,confido di poter condividere una uscita insieme nei prossimi mesi...
 
  • Like
Reactions: marmar

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ieri ho effettuato due brevi prove variando le assistenze del x35:

Prima prova L1-100% / L2-50% / L3-30%, questo per avere sulla carta 3 assistenze con un pocco di erogazione uguale e capire se le 3 assistenze hanno mappature differenti.
Subito un dato interessante, in L1 ho rilevato un picco di 115W e si nota che la potenza è disponibile fin dai primi metri e a velocità bassa.
In L2 e L3 invece pa spinta del motore si sente oltre i 10kmh e comunque non arriva al livello di L1.
Ne deduco che le mappature hanno progressioni diverse in funzione della velocità. Se la pendenza molto ripida mi costringe ad avanzare con velocità molto basse (<10 kmh), la mod L1 è più adatta.

Seconda prova L1-100% / L2-100% / L3-100%, questa priva l'ho fatta per capire quanto questo motore può erogare con le assistenze al massimo.
Dall'analisi dei picchi ho rilevato L1-126W, L2-187W e L3-302W.
Ribadisco quanto detto prima la L1 spinge da subito, L2 e L3 spingono a velocità più alte. Chiaramente la L3 impostata al 100% fornirà circa 100W da subito, e oltre 200W oltre i 10kmh. La L2 segue una logica simile alla L3, con una spinta minima intorno ai 90W per poi progredire oltre i 150W con l'aumento della velocità.