Livelli assistenza motore Ebikemotion

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
627
681
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Interessante prova che conferma la diversa mappatura per i tre livelli di assistenza e renderebbe ancora più utile la possibilità di intervenire su di esse per adattarle alle proprie esigenze. Non si capisce proprio (o almeno io non la capisco) la ratio per cui tale possibilità sia preclusa, nonostante il libretto di istruzioni (che vi ho allegato in un precedente post) la preveda
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Interessante prova che conferma la diversa mappatura per i tre livelli di assistenza e renderebbe ancora più utile la possibilità di intervenire su di esse per adattarle alle proprie esigenze. Non si capisce proprio (o almeno io non la capisco) la ratio per cui tale possibilità sia preclusa, nonostante il libretto di istruzioni (che vi ho allegato in un precedente post) la preveda
Effettivamente data l'analisi di @ducams4r sarebbe molto utile poter gestire la mappatura, magari poterlo fare anche quando si è in giro in bici, ho cercato anche su YouTube qualcosa anche non in lingua italiana ma nulla, il fatto è che non credo che scrivendo alla Mahle si possano avere delucidazioni.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Effettivamente data l'analisi di @ducams4r sarebbe molto utile poter gestire la mappatura, magari poterlo fare anche quando si è in giro in bici, ho cercato anche su YouTube qualcosa anche non in lingua italiana ma nulla, il fatto è che non credo che scrivendo alla Mahle si possano avere delucidazioni.
Tre gg che sto cercando in rete il link dove avevo letto dei brand che lo permettevano…..
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
627
681
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
A suo tempo avevo scritto sia a mahle che a wilier. La prima non mi ha neppure risposto, la seconda mi ha detto che non era possibile.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Èuna possibilità, ma visto che sto per spendere 6500 € per una loro bici spero che si sforzino un po' di piú, anche se non ci spero più di tanto ;-)
A parte le battute, io ho scritto e telefonato sia a wilier sia mahle e entrambi mi hanno risposto……
Poi che mi abbiano soddisfatto con la risposta è un’altra cosa.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Screenshot_20220309-120356_Chrome.jpg

Dalla pagina web si possono vedere tutti i dati relativi alla bici, motore, batteria e comando, ho solo oscurato i seriali. Vorrei capire se è aggiornata o se ci sono firmware più recenti. Va precisato che ho un X35 (non +).
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
627
681
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Vediamo che dice Orbea, vi tengo informati
Mi auto quoto. Orbea mi ha risposto, ma non hanno capito, o hanno fatto finta di non capire, dicendomi che per variare l'assistenza devo utilizzare il tasto iwoq . Ho riscritto allegando la pagina del manuale dove descrive come fare. Barcollo, ma non mollo
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Mi auto quoto. Orbea mi ha risposto, ma non hanno capito, o hanno fatto finta di non capire, dicendomi che per variare l'assistenza devo utilizzare il tasto iwoq . Ho riscritto allegando la pagina del manuale dove descrive come fare. Barcollo, ma non mollo
Come si dice dalle mie parti "fanno gli indiani"...