Elucubrazioni L'E-sperimento

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
La grama volta che l ingegno umano ha modificato in meglio un mezzo di locomozione semplice quanto geniale ,tutti qui ha criticare .
Mi sembra che molti ciclisti siano come la volpe con l uva ....io non nego che andare in bici normale non sia divertente ,ma con il motore e più divertente ,e lo dice un ex motociclista....
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La grama volta che l ingegno umano ha modificato in meglio un mezzo di locomozione semplice quanto geniale ,tutti qui ha criticare .
Mi sembra che molti ciclisti siano come la volpe con l uva ....io non nego che andare in bici normale non sia divertente ,ma con il motore e più divertente ,e lo dice un ex motociclista....

Guarda che quelli che semmai criticano l'oggetto che "l'ingegno umano ha modificato in meglio...." normalmente non frequentano questo Forum ma quello di cui questo è una "costola".........:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Gatto02

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.362
2.665
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
La grama volta che l ingegno umano ha modificato in meglio un mezzo di locomozione semplice quanto geniale ,tutti qui ha criticare .
Mi sembra che molti ciclisti siano come la volpe con l uva ....io non nego che andare in bici normale non sia divertente ,ma con il motore e più divertente ,e lo dice un ex motociclista....

Se lo dicesse un ex-ciclista avrebbe più peso :innocent:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.552
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi è piaciuto molto l'articolo di @marco, e sono convinto che se il Direteur continuerà ad usare le Emtb (magari non la Giant!!:D), scoprirà che per uno con la sua gamba e la sua tecnica, con questo mezzo gli si apriranno orizzonti (trails) fino ad ora impensabili da percorrere, con conseguente nuovo modo di divertirsi facendo sport.
Io sono arrivato alla EMTB provenendo dalla MTB dopo un infortunio (con la BdC :confused:), e vedevo sfumata la possibilità di pedalare in off road seriamente, poi ho cominciato a seguire i progressi di queste mtb elettriche finche non ho deciso di prenderla, e adesso benedico chi ha avuto questa meravigliosa idea!!!!:kissing_heart:
Tornando velocemente sul discorso "spregio" che hanno nei nostri confronti alcuni bikers, me ne dispiaccio molto, ma pare che i sensibili siano loro, e non ne capisco il motivo!! sono due mezzi diversi con prestazioni diverse, se uno mi passa in salita con la moto da enduro mica gli faccio il dito, va più forte perché ha un altro mezzo!!
Vabbè, ma poco alla volta si abitueranno alla nostra presenza!!;)
 
  • Like
Reactions: Guma57

nt02469

Ebiker ex novello
5 Marzo 2017
47
13
8
61
Bergamo
Visita Sito
Bici
Radon SKEEN 120; HaiBike AllMnt 6.0
Bello l'articolo, da possessore di una e-bike da Aprile, condivido pienamente quanto scritto nell'articolo, divertente in salita e mostruosa in discesa. Ti da una sicurezza assoluta ed una gran velocità anche sui terreni più sconnessi. Il mio miglior acquisto di sempre!
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
1-non tirate in causa gente che non c'è qui, non mi sembra corretto, se vi manca tanto sembola mandategli un invito a partecipare
2-leggendo pensavo che alla fine fosse na trollata che finiva con, e mi sveglio tutto sudato nel letto
3-spero sia di esempio, lo dico sempre prima provi poi giudichi, non è automatico che chi prova una emtb poi se la prende, magari gli pare inutile, ma almeno hai provato e non parli per partito preso
 
  • Like
Reactions: marco and DEKILLA64