Le nostre moto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Io portai la SMR in pista un un paio di volte a Franciacorta e una pure a Rijeka (a metà dei rettilinei era già a limitatore di 6° :D). Non andava malaccio, peccato solo per le pedane troppo basse che avevo praticamente distrutto dopo un paio di turni. Montai quindi delle pedane rialzate (non ricordo neppure dove le trovai... mi sembra fossero di derivazione Adventure 950) migliorando non poco l'angolo di piega. :cool:
 
  • Like
Reactions: mar-cello

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io portai la SMR in pista un un paio di volte a Franciacorta e una pure a Rijeka (a metà dei rettilinei era già a limitatore di 6° :D). Non andava malaccio, peccato solo per le pedane troppo basse che avevo praticamente distrutto dopo un paio di turni. Montai quindi delle pedane rialzate (non ricordo neppure dove le trovai... mi sembra fossero di derivazione Adventure 950) migliorando non poco l'angolo di piega. :cool:
Che pedane hai messo?
Le mie se non mi sbaglio sono attaccate al telaio, quindi non saprei come alzare.
Cmq pure sulla Dorsoduro le pedane erano piuttosto basse e in pista grattavano facilmente... Una volta ho preso bandiera nera perché facevo scintille a ogni curva..! :D
P_20200429_143125.jpg
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Devo ammettere di essere un pò sorpreso, non avrei pensato di trovare così tanti "pistaioli" o "stradaroli" qua dentro. Immaginavo che la maggior parte provenisse dal fuoristrada motociclistico, dal trial come me ma più che altro da enduro o cross, e invece....:eek::blush:
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Che pedane hai messo?
Vado a memoria.... ne avevo di due tipi: le prime erano un ricambio Powerparts KTM, di tipo regolabile, un pochino più alte (circa 1,5cm). Le seconde erano modificate artigianalmente, montate su un supporto a mo' di prolunga, posizionate circa 3 cm più in alto. Con queste ultime, prima di toccare, grattavi le leve cambio e freno... guadagnando comunque qualche grado di piega. Fra l'altro il problema era anche riferibile alle sospensioni a corsa lunga, nel senso che se guidata con "cattiveria" la moto scendeva molto con grattate violente e abbastanza destabilizzanti. Per essere efficaci, a centro curva, conveniva guidare pulito (a dispetto dell'immagine da supermotardone) e piegare meno la moto. Eccezionale invece la frenata e l'ingresso in curva, dove si recuperava terreno rispetto alle SS. Alla fine i tempi non erano neppure pessimi (riferiti alle mie capacità), anche su una pista molto veloce come Rijeka. :)
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Vado a memoria.... ne avevo di due tipi: le prime erano un ricambio Powerparts KTM, di tipo regolabile, un pochino più alte (circa 1,5cm). Le seconde erano modificate artigianalmente, montate su un supporto a mo' di prolunga, posizionate circa 3 cm più in alto. Con queste ultime, prima di toccare, grattavi le leve cambio e freno... guadagnando comunque qualche grado di piega. Fra l'altro il problema era anche riferibile alle sospensioni a corsa lunga, nel senso che se guidata con "cattiveria" la moto scendeva molto con grattate violente e abbastanza destabilizzanti. Per essere efficaci, a centro curva, conveniva guidare pulito (a dispetto dell'immagine da supermotardone) e piegare meno la moto. Eccezionale invece la frenata e l'ingresso in curva, dove si recuperava terreno rispetto alle SS. Alla fine i tempi non erano neppure pessimi (riferiti alle mie capacità), anche su una pista molto veloce come Rijeka. :)
Ok, cmq diciamo che per ora sulla smt non sento la necessità di avete pedane rialzate perché la uso praticamente solo si strada, dove per grattare si devono proprio superare i limiti, in pista l'ho usata solo un paio di volte giusto x curiosità x vedere quali erano "i limiti"
 
  • Like
Reactions: Docste