Le nostre moto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
-se partimo dalle origini la moto che ha fatto scoccare la scintilla è stata la Cagiva Aletta Rossa wsxt di mio fartello 10 anni più grande di me che mi faceva usare nei campi quanmdo avevo 10 anni-
Vedi l'allegato 49121

-poi a 14 anni dopo un periodo di garelli VIP gentilmente concesso dal nonno prima moto !!

Aprilia tuareg 50 1984 (rigorosamente usato), eravamo nel 1992 e nuove giravano le aprilia RX 50, bellissime ma con il minarelli a 3 marce che non andava un cazzo, il tuareg con 4 marce e marmitta malossi andava molto meglio e lo usavo con soddifazione anche in off road!!
Vedi l'allegato 49122
Poi a 16 anni l amore per le moto (soprattutto da offroad) aumenta e il passaggio al 125 è stato naturale

Aprilia RX 125 SIX DAYS 1991 (REPLICA DELLA MOTO DI STEFANO PASSERI che correva nell enduro e che il caso vuole abbia incontrato direttamente alla gara do E-ENDURO FMI l'anno scorso)
Con questa anche in pista da cross, ma prima di demolirla (troppo stradale per certe cose) l'ho venduta quando ho dato la patente della macchina e non mi serviva più come mezzo di trasporto.
Vedi l'allegato 49123

anche questa comprata usata (nel 1995 erano in pochi che davano la patente per il 125 anche se ancora non c'era la limitazione dei 11kw e i 2t avevano 35cv, ormai era l'inizio della diffusione degli scooter, ma per fortuna non sono stato contagiato)
Altra coincidenza, sia il Tuareg che la RX le ho acquiastate nel concessionario dove dal 1999 lavoro, i casi della vita!!!

Poi finalmente le due ruote a motore diventano anche uno sport!!

YAMAHA YZ 125 1987
Vedi l'allegato 49126

Nel frattempo usavo anche una HONDA CR 125 R DEL 1991
Vedi l'allegato 49127
UNA HUQVARNA WMX 125 DEL 1990??(MOTO INDEGNA)

Vedi l'allegato 49131

Poi vista l esaltazione dei 19 anni sono passato alla 250 2t con questa:
SUZUKI RM 250 1992 (DURATA POCO, presa sempre usata, ma era un po' troppo usata, dopo la rottura dello statore e dell attacco del mono all'atterraggio di un salto in pista Cremona, venduta a pezzi,PECCATO PERCHE LA SELLA MACULATA era spettacolare)

Vedi l'allegato 49132

Raccimolato qualche soldo ho preso una YAMAHA YZ 250 DEL 1994 che ho fatto replica BOB MOORE/ DONNY SCHMIT del TEAM RINALDI CHESTERFILED, moto stupenda, tenuta anche mentre ero a fare la naja nella Benemerita nel 1998.

Vedi l'allegato 49133

Tornato dalla NAJA e dopo aver iniziato a lavorare, primo finanziamento per l'unica moto che ho acquistato nuova:
YAMAHA YZ 250 del 1999, con cui ho girato parecchio e fatto diverse gare.

Vedi l'allegato 49134




Poi, dopo aver provato nel 2001 la YAMAHA YZ 250 F (il motore che ha rivoluzionato la categoria), alla prima che è capitata usata in concessinario ho fatto il cambio, tuttora se dovessi tornare a correre nel MX prenderei una 250 4T.

Vedi l'allegato 49136

Nel frattempo usavo la mitica TENERE 660 DEL 1991 quando mi fratello me la prestava mentre continuavo a fare mx.

Ho solo 10 files da attaccare,continuo oggi pomeriggio!!!
riprendo il post,
YAMAHA XTZ 660 TENERE 1991 PRESTATA DAL FRATELLO
index.jpg

Poi pur rimanendo tra le moto per questione lavorative, la mancanza di tempo libero e gli impegni economici per mettere su casa mi hanno fatto fare una pausa di circa 4 anni ,poi arriva lei:

YAMAHA MT-01 STAGE 1
image-02-02-22-12-52.jpeg
Tuttora unica mia moto dal 2008,ancora insostituibile per quello che è in mio concetto di moto stradale,analogica a parte l'i.e.,raffredamento ad aria, la poca plastica sostituita con carbonio, 1670cc tutta coppia e sound.

Non ho mai avuto molta confidenza con l asfalto e di rischiare non mi va di certo, quindi moto leggere, superpotenti da usare per strada non mi attirano, ma il richiamo del MX si fa sentire invece, tengo la scimma a bada con la bici ma non è la stessa cosa.

Ho avuto la possibilità di usare diverse volte in montagna questo:
image-02-02-22-04-17.png
è una delle moto più divertenti che abbia mai provato.
 
  • Like
Reactions: kilowatt and Docste

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
riprendo il post,
YAMAHA XTZ 660 TENERE 1991 PRESTATA DAL FRATELLO
Vedi l'allegato 49150

Poi pur rimanendo tra le moto per questione lavorative, la mancanza di tempo libero e gli impegni economici per mettere su casa mi hanno fatto fare una pausa di circa 4 anni ,poi arriva lei:

YAMAHA MT-01 STAGE 1
Vedi l'allegato 49151
Tuttora unica mia moto dal 2008,ancora insostituibile per quello che è in mio concetto di moto stradale,analogica a parte l'i.e.,raffredamento ad aria, la poca plastica sostituita con carbonio, 1670cc tutta coppia e sound.

Non ho mai avuto molta confidenza con l asfalto e di rischiare non mi va di certo, quindi moto leggere, superpotenti da usare per strada non mi attirano, ma il richiamo del MX si fa sentire invece, tengo la scimma a bada con la bici ma non è la stessa cosa.

Ho avuto la possibilità di usare diverse volte in montagna questo:
Vedi l'allegato 49153
è una delle moto più divertenti che abbia mai provato.
La Niken prima o poi voglio provarla. Ma mi frena il fatto che se torno a provare moto poi mi scappa di comprarle. :joy: Come motore com'è? Nel senso: con 115 cv e per di più 260kg mi sa che va pochino...
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Un mio amico ci ha fatto la Dakar e l’ha conclusa. Su uno dei quattro prototipi costruiti dalla Gilera per l’occasione.
Eccola qui la Gilera prototipo della Dakar, il mio amico Mercandelli aveva infatti corso quell'anno con Medardo e Mandelli. Ora la moto, con soluzioni davvero ingegnose, se l'è accaparrata un altro mio amico grande collezionista. Qui mentre la sta smontando....ha raccolto con il pennello tutta la sabbia del deserto che ha trovato e l'ha messa in un barattolo reliquiario........
 

Allegati

  • Gilera.jpg
    Gilera.jpg
    314,6 KB · Visite: 33

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.560
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Eccola qui la Gilera prototipo della Dakar, il mio amico Mercandelli aveva infatti corso quell'anno con Medardo e Mandelli. Ora la moto, con soluzioni davvero ingegnose, se l'è accaparrata un altro mio amico grande collezionista. Qui mentre la sta smontando....ha raccolto con il pennello tutta la sabbia del deserto che ha trovato e l'ha messa in un barattolo reliquiario........
Vacca boia...le vere dakar...vedere ora come sono è triste...thierry ne sarebbe triste...fino 5 o 6 anni fà viveva nell appartamento in parte al mio il papà del beppe gualini.(ora morto povero...reduce della ritirata in russia)..mi raccontava delle sue avventure,rimanevo a bocca aperta...finirla da privato in quegli anni li...nn era avventura era una cosa eroica...senza i gps..e poi il camel trophy...ero affascinato da quegli eventi di quelle dakar li...chiamarla ancora cosi e correrla in sudamerica è un insulto ora....Brakky
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Eccola qui la Gilera prototipo della Dakar, il mio amico Mercandelli aveva infatti corso quell'anno con Medardo e Mandelli. Ora la moto, con soluzioni davvero ingegnose, se l'è accaparrata un altro mio amico grande collezionista. Qui mentre la sta smontando....ha raccolto con il pennello tutta la sabbia del deserto che ha trovato e l'ha messa in un barattolo reliquiario........
Campionato Shilouette