Le nostre moto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
La mia prima MOTO! :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:
Era grigia argento...ci feci il giro dell'Ungheria nell'estate del 99 (per vedere l'eclissi solare totale). Il primo d'ottobre terminò la sua vita su una strada di montagna, dove lasciai carene, scarichi, avantreno e una clavicola :D
La lista delle moto la posto più tardi... così recupero anche due foto.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La mia prima MOTO! :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:
Era grigia argento...ci feci il giro dell'Ungheria nell'estate del 99 (per vedere l'eclissi solare totale). Il primo d'ottobre terminò la sua vita su una strada di montagna, dove lasciai carene, scarichi, avantreno e una clavicola :D
La lista delle moto la posto più tardi... così recupero anche due foto.
Grande moto..anche oggi attualissima da guidare.
Però se era grigia la tua era il primo modello Rc24 86-87 ruote 16-18 pollici
Questa invece è la seconda serie 88-89 Rc24II con doppia ruota da 17 pollici , colori solo bianca , rossa e nera ( rarissima) .. ;)
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
La Smt stavo per prenderla. Poi mi hanno fatto un prezzaccio su questa e allora...
Vedi l'allegato 49111
A me è capitata x caso, avevo portato il tiger a fare revisionare le sospensioni in officina avevano questa smt di un loro cliente semi nuova con 10mila km ma ferma da un paio d'anni xke non la usava più.
L'ho portata via x 4500€ Un affare..!!
Cmq moto Godibilissima che diverte tra le curve come una sportiva e permette un discreto uso turistico.
L'unico difetto che scalda come una stufa e consuma più olio che benzina..! :laughing:
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
C'ero anche io, una località sul Balaton che ora non ricordo. Spettacolo!
Esatto, lago sBalaton! :D Il giorno dell'eclissi io era a Balatonfüred... marò che ricordi. Fra i tanti una sfida fantozziana a calcio/pallavolo con un gruppo di polacchi fuori di testa...
Grande moto..anche oggi attualissima da guidare.
Però se era grigia la tua era il primo modello Rc24 86-87 ruote 16-18 pollici
Questa invece è la seconda serie 88-89 Rc24II con doppia ruota da 17 pollici , colori solo bianca , rossa e nera ( rarissima) .. ;)
Giusto, la mia era un 87! Motore portentoso, volava letteralmente... peccato per le ruotine...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A me è capitata x caso, avevo portato il tiger a fare revisionare le sospensioni in officina avevano questa smt di un loro cliente semi nuova con 10mila km ma ferma da un paio d'anni xke non la usava più.
L'ho portata via x 4500€ Un affare..!!
Cmq moto Godibilissima che diverte tra le curve come una sportiva e permette un discreto uso turistico.
L'unico difetto che scalda come una stufa e consuma più olio che benzina..! :laughing:
Consolati. Anche il mio Adv bruciava l'interno gambe pur con le modifiche agli sfoghi aria. D'estate ai semafori mettevo entrambi i piedi a terra e mi alzavo in piedi. Però moto fantastica: godibilissima con controllo stabilità, trazione e impennata attivi, una bestia da rodeo disattivandoli. Ma l'amore vero mi è rimasto per i 3 cilindri Triumph: buona coppia ai bassi, schiena ai medi, urlo agli alti e un sound a mio avviso favoloso. Alla Street Triple montai due marmittine che di notte sfiammavano! Consiglio di provare un tre cilindri a chi non lo ha mai fatto (mi dicono che anche lo Yamaha MT09/Tracer sia simile).
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ancillotti 50 Scarab
Fantic 50 Casa
Fantic 50 Competizione Dell'Orto 26
Fantic 125 regolarità competizione
Gilera 125 Regolarità Competizione
Ciao 50 SC
Vespa 125 ET3
Yamaha XT400
YamahaXT550
Yamaha TT600
Beta Alp 200
Scorpa T-ride 250 4t
Scorpa T-ride 280 2t
Ktm 350 Freeride.
La SCORPA T RIDE (250 4T con motore del wr250f YAMAHA ) ha inventato una categoria, peccato non abbiano sviluppato a dovere il progetto.
Il T RIDE 280 (2T motore sherco) era troppo trialistica , in tanti poi passati al Freeride KTM hanno trovato una valida alternativa , confermi albertoalp?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Consolati. Anche il mio Adv bruciava l'interno gambe pur con le modifiche agli sfoghi aria. D'estate ai semafori mettevo entrambi i piedi a terra e mi alzavo in piedi. Però moto fantastica: godibilissima con controllo stabilità, trazione e impennata attivi, una bestia da rodeo disattivandoli. Ma l'amore vero mi è rimasto per i 3 cilindri Triumph: buona coppia ai bassi, schiena ai medi, urlo agli alti e un sound a mio avviso favoloso. Alla Street Triple montai due marmittine che di notte sfiammavano! Consiglio di provare un tre cilindri a chi non lo ha mai fatto (mi dicono che anche lo Yamaha MT09/Tracer sia simile).
Il 3 cilindri YAMAHA con albero crossplane ha in erogazione diversa, più rabbioso e scattante soprattutto nella mappatura più vivace, Triumph più morbido ma sempre entusiasmante anche nel sound.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La T-ride soprattutto la 280 2t era una bella idea ma rifinita male. Soprattutto era poco sfruttabile per una rapportatura sbagliata. Passato alla Freeride 350 non ho trovato quello che cercavo. Era pesante, alta, motore strozzato, instabile all’anteriore, poca autonomia, tagliandi tropporavvicinati ecc ecc tenuta solo 5 mesi e passato felicemente alla ebike.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
La mia prima moto non posso metterla in elenco perché non era mia, era dello zio che me la faceva usare in comproprietà nei boschi perché non avevo ancora 18 anni, una Ossa Explorer 350, intorno al 1976/77.

Dal 1978 al 1990 tutte moto da trial per utilizzo sportivo:

Montesa Cota 348
Montesa Cota 349
Montesa Cota 349 White
Fantic 240
Fantic 300
Fantic 303
Beta TR 34 Campionato
Montesa Cota 310

Dal 1990 al 2008 niente moto.

Dal 2008 ad oggi tutti “cancelli” per tragitto casa/lavoro, motorette oneste e tuttofare ma comunque, secondo me, “cancelli”;):

Beta Alp 200
Beta Alp 4.0
Borile Multiuso

L’ultima è quella che ho attualmente, non andando più a lavorare la accendo una volta al mese per un giro dell’isolato o giù di lì giusto per tenerla viva, dovrei decidermi a venderla.