Lapierre Overvolt GLP 2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Oggi primo giro di prova con la nuova batteria da 360 Wh e con altre modifiche alla trasmissione (finalmente a 11 velocità)
Innanzitutto la nuova batteria è parecchio più leggera, quasi 800 grammi, e in discesa si sentono tutti fino all'ultimo grammo portando la bici che già di suo è agile e giocosa ad un altro livello di divertimento!!:heart_eyes:
Ho concluso un giro di saliscendi tutti su asfalto e strade sterrate (ovviamente solo in salita!!!!) di 27 Km per 1360 d+ arrivando con 1 tacca, residuo credo sul 10-15%. Non male considerando le temperature, la batteria completamente nuova e il fatto che sono appena uscito dalla quarantena.

non male per una batteria da 360 W
certo che la differenza di peso di 800 gr si sentirà, bella anche come forma, si integra bene
non è che la borsa proprio sopra il motore limita il raffeddamento al motore ?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
non è che la borsa proprio sopra il motore limita il raffeddamento al motore ?
Perché dovrebbe? Non va a coprire o interferire con le alette di raffreddamento presenti sul motore e non sporge dal telaio, quindi non dovrebbe influire sul flusso dell'aria che investe il motore.
Sinceramente mi preoccupano di più le alette di raffreddamento che si sono spezzate a causa dei sassi sparati dalla ruota anteriore.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Perché dovrebbe? Non va a coprire o interferire con le alette di raffreddamento presenti sul motore e non sporge dal telaio, quindi non dovrebbe influire sul flusso dell'aria che investe il motore.
Sinceramente mi preoccupano di più le alette di raffreddamento che si sono spezzate a causa dei sassi sparati dalla ruota anteriore.
anche a me.....due pezzettini saltati, ho visto che hanno fatto una cover che protegge ma 90 euro.....è della AVS...mah troppo per me
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Bike check della GLP2 di Vouilloz: https://www.pinkbike.com/news/bike-check-nico-vouillozs-lapierre-glp-2-ews-e-race-bike.html
Interessanti le considerazioni sull’adozione della Zeb (da 180mm!) al posto della Lyrik e sull’impianto frenante.
Nico è sponsorizzato da Sram.
Non ho capito l'aver fresato il pignone da 50T ....
anzi si ora ho capito visto che è sponsorizzato da Sram non può usare una trasmissione 11v perchè arriva solo fino al 42t...ah ma anche il pacco eagle 12 v ha il 42 come penultimo rapporto...vuole proprio far incazzare Sram... :blush: :laughing:
Interessante l'involucro batteria in carbonio , meno 500 gr tra attacchi, serratura e case
...ma Bosch ne sarà contenta? :blush::joy:
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10