Lapierre Overvolt GLP 2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robya

Ebiker normalus
22 Agosto 2020
74
25
8
italia
Visita Sito
Bici
full e front
dal secondo minuto Nico monta la serie sterzo



FSA Orbit 1.5 ZS NO.57SC/NO.57T

in teoria dovrebbe essere questa di FSA
il video è riferito al montaggio elite 2020 ma non è il caso che ve lo dica io :D:D ...ad ogni modo il modello di serie sterzo segnalato è visibile sul catalogo lapierre glp2 elite 2021

2022 non saprei
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Non tocca il barilotto in compressione giusto? Perche' invece il Fox float X2 ci sta solo staticamente a sopensione non compressa... :rolleyes:
Si il barilotto andava a toccare leggermente sul telaio, roba di qualche mezzo mm e dopo la prima uscita ha tolto la vernice e niente più.
Poi lo ho montato leggermente disassato, mettendo le 2 rondelle che sono nel perno dell'occhiello che si fissa allo snodo nella parte alta, in modo che l'ammo resti un pò più basso, lontano dal telaio, e appunto leggermente disassato.
Mi sembra che ora vada bene, ma non rimane comunque molto spazio...
Comunque gli ingenieri di Lapierre potevano lasciare qualche mm di spazio in più!!!
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Si il barilotto andava a toccare leggermente sul telaio, roba di qualche mezzo mm e dopo la prima uscita ha tolto la vernice e niente più.
Poi lo ho montato leggermente disassato, mettendo le 2 rondelle che sono nel perno dell'occhiello che si fissa allo snodo nella parte alta, in modo che l'ammo resti un pò più basso, lontano dal telaio, e appunto leggermente disassato.
Mi sembra che ora vada bene, ma non rimane comunque molto spazio...
Comunque gli ingenieri di Lapierre potevano lasciare qualche mm di spazio in più!!!
è una caratteristica del cinematismo che comprimendosi sale di circa 1,5mm verso il top tube. E' il motivo per cui sia con il cane kreek che con ohlins a molla viene messo un bicchierino sul fondo in modo da portare la molla più in avanti (dove il top tube è più distante ed ha un incasso ricavato sulla superficie inferiore. E' il motivo per cui non ci stà lo Storia2 (perchè non hanno il componente per portare la molla in avanti). Per la questione del disassamento non sarei così sereno ...... senti uno bravo (Dave Rulezman in primis) per capire se va bene........
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Si il barilotto andava a toccare leggermente sul telaio, roba di qualche mezzo mm e dopo la prima uscita ha tolto la vernice e niente più.
Poi lo ho montato leggermente disassato, mettendo le 2 rondelle che sono nel perno dell'occhiello che si fissa allo snodo nella parte alta, in modo che l'ammo resti un pò più basso, lontano dal telaio, e appunto leggermente disassato.
Mi sembra che ora vada bene, ma non rimane comunque molto spazio...
Comunque gli ingenieri di Lapierre potevano lasciare qualche mm di spazio in più!!!
Mah non so..gia' a me le cose che non sono da progetto originario non mi fanno impazzire...poi se struscia o tocca in condizioni normali inmagina dopo un bel salto , magari sbagliato, dove tutto il telaio flette... :rolleyes:
Boh..ma il superdeluxe non mi sembra cosi' male..
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
è una caratteristica del cinematismo che comprimendosi sale di circa 1,5mm verso il top tube. E' il motivo per cui sia con il cane kreek che con ohlins a molla viene messo un bicchierino sul fondo in modo da portare la molla più in avanti (dove il top tube è più distante ed ha un incasso ricavato sulla superficie inferiore. E' il motivo per cui non ci stà lo Storia2 (perchè non hanno il componente per portare la molla in avanti). Per la questione del disassamento non sarei così sereno ...... senti uno bravo (Dave Rulezman in primis) per capire se va bene........
Rulezmen era stato il primo che avevo interpellato, e voleva appiopparmi a tutti i costi (belli alti tra l'altro) un ammo a molla spacciandomelo per il non plus ultra delle sospensioni. Per carità, andrà anche bene, ma a me di montare un ammo a molla su questa bici non interessa minimamente. Impossibile ragionare con personaggi del genere :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: robya