Lapierre Overvolt GLP 2

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Domanda rivolta ai fortunati possessori di questa fantastica ebike, anche a voi continuano ad allentarsi i vari perni del carro?
Io li ho già trovati lenti un paio di volte, appena ho un pò di tempo libero ho intenzione di smontare tutto, dare una bella ingrassata ai cuscinetti, e rimontare tutto con Loctite 243.
a me si sono allentati dopo un mese di uso, riavvitati a misura e non ho avuto più problemi!
 
  • Like
Reactions: steka

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Quel "buco" ha trovato, finalmente, un uso interessante : 180Wh di extender ..... per 400gr che li sotto non si sentono nemmeno.
 

Allegati

  • Schermata 2021-04-27 alle 19.07.26.png
    Schermata 2021-04-27 alle 19.07.26.png
    765 KB · Visite: 96
  • Schermata 2021-05-14 alle 17.47.33.png
    Schermata 2021-05-14 alle 17.47.33.png
    1,1 MB · Visite: 95
  • Schermata 2021-05-14 alle 17.49.06.png
    Schermata 2021-05-14 alle 17.49.06.png
    1,8 MB · Visite: 97
  • Schermata 2021-05-14 alle 17.50.34.png
    Schermata 2021-05-14 alle 17.50.34.png
    1,4 MB · Visite: 95

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Quel "buco" ha trovato, finalmente, un uso interessante : 180Wh di extender ..... per 400gr che li sotto non si sentono nemmeno.
Interessante realizzazione, è una cosa facile e veloce da montare?
Solitamente i 500Wh della batteria di serie mi bastano e avanzano, ma per qualche tour alpino potrebbe fare comodo piuttosto della seconda batteria.
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Interessante realizzazione, è una cosa facile e veloce da montare?
Solitamente i 500Wh della batteria di serie mi bastano e avanzano, ma per qualche tour alpino potrebbe fare comodo piuttosto della seconda batteria.
Il progetto è di Romagna E-Bike di Cesena (concessionario Lapierre) che lo commercializzerà a breve. Il pacco extender trova posto, come detto, nel "buco" e viene chiuso dai 2 coperchi in plastica (quelli sulla mia sono prototipi.... i definitivi avranno rifiniture più curate e viti meno visibili). il cavo esce come si vede e raggiunge il powerpack 500 che deve venir modificato con un collegamento elettrico per l'extender (come per tutti gli extender bosch che si trovano in giro). Io credo che, una volta montato, nn lo togli più......con lo stesso uso che finivi i 500wh a 1500m+, con l'extender a 1900m+ hai ancora 10%
 

Allegati

  • tempImagebo0ZZi.png
    tempImagebo0ZZi.png
    2,2 MB · Visite: 59
  • tempImagevHtQNj.png
    tempImagevHtQNj.png
    2 MB · Visite: 58

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
A giocarmi la garanzia (e non solo) per 4 pile messe vicino con il termoretraibile, io francamente ci penserei un attimo...
In realtà puoi pensarci finché vuoi. Il pacco batterie non è proprio come lo descrivi tu... è un extender a tutti gli effetti col bms, diodo antiritorno ecc. Poi lo sanno anche i funghi che col bosch si deve modificare la batteria.....e conseguentemente decade la garanzia. Ma è un problema di calcolo benefici/rischi............ quante powerpack bisognose di garanzia ci sono ??? (ben poche perchè è una delle batterie più collaudate e "stabili" ). Io ho scelto di rischiare la garanzia della batteria e di girare con le Levo da 700 senza più pensieri.
 
  • Like
Reactions: sachs

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Come ti trovi con la Mazza al posteriore? Si dice sia poco scorrevole, hai metro di paragone con altre gomme?
il DHR originale l'ho tenuto troppo poco (si è aperto 3 volte si fianchi nonostante gli inserti).
Poi ho avuto michelin wild enduro gum x da 2,8. Veramente ottime ma molto pesanti (oltre 1500gr con inserto e lattice).
Ora i Mazza Trail da 2,6R e 2,4F. Con i Mazza ho cambiato inserti e messo i Tubolight.
Non so se sia la combinazione gomma a carcassa media ( i mazza trail hanno una carcassa singola e non doppia) con inserto tuboligth (che lascia una discreta camera d'aria sotto al battistrada) ma la trazione e la scorrevolezza dei mazza trail (insieme al risparmio di peso di almeno 200g) mi piacciono molto. L'inserto Tubolight è molto compatto sui fianchi (protegge ottimamente da pizzicature e urti) ma lascia una camera d'aria sotto al battistrada che cosi si deforma adatta al terreno dando molta trazione. 1621057762921.png
 
Ultima modifica:

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Il progetto è di Romagna E-Bike di Cesena (concessionario Lapierre) che lo commercializzerà a breve. Il pacco extender trova posto, come detto, nel "buco" e viene chiuso dai 2 coperchi in plastica (quelli sulla mia sono prototipi.... i definitivi avranno rifiniture più curate e viti meno visibili). il cavo esce come si vede e raggiunge il powerpack 500 che deve venir modificato con un collegamento elettrico per l'extender (come per tutti gli extender bosch che si trovano in giro). Io credo che, una volta montato, nn lo togli più......con lo stesso uso che finivi i 500wh a 1500m+, con l'extender a 1900m+ hai ancora 10%
se il costo non è proibitivo è una interessantissima soluzione per non doversi portare la seconda batteria...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.356
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Soluzione interessante,
ma il peso non mi torna!
Ipotizzando 10 celle 21700
Che pesano circa 70 g. Cad.
x 10= 700g. +involucro e bms siamo sui 800 g.
Eh, ma non sappiamo che celle monta (più probabile 18650...) oppure se addirittura è una LiPo.
Certo che se il peso segue lo stesso parametro dell’incremento del dislivello...