Lapierre Overvolt GLP 2

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Ma come hai fatto a spostare il sensore? Anche a me non piace il magnete nel raggio, immagino ci sia da tagliare i fili e cambiare il sensore sul telaio.
Il sensore va cambiato compreso di filo. Prendi il Bosch più piccolo della serie (non quello a siluro che richiede un alloggiamento ma quello con il foro per la vite. Lo vedi nelle foto). Poi lo fissi con una piccola vite autofilettante al piccolo foro che trovi sulla parte interna del fodero obliquo del carro. E un foro già presente sul carbonio che puoi usare tranquillo. Magnete prendi uno esterno da disco (come il mio che vedi) o un disco già dotato di magnete.
 
  • Like
Reactions: steka and GIUIO10

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Il sensore va cambiato compreso di filo. Prendi il Bosch più piccolo della serie (non quello a siluro che richiede un alloggiamento ma quello con il foro per la vite. Lo vedi nelle foto). Poi lo fissi con una piccola vite autofilettante al piccolo foro che trovi sulla parte interna del fodero obliquo del carro. E un foro già presente sul carbonio che puoi usare tranquillo. Magnete prendi uno esterno da disco (come il mio che vedi) o un disco già dotato di magnete.
Il foro da usare ho capito qual'è, c'è già un piccolo foro sul carro. Il sensore mi sembra sia questo giusto?

https://www.cingolanibikeshop.com/bosch-w582244-sensore-di-velocita-serie-g4.html

Poi per scollegare il sensore basta rimuovere la piastra portabatteria dal telaio o bisogna fare altro?
Comunque per il momento non lo posso fare perchè i cerchi originali hanno quella ciofeca del centerloc, ma ho intenzione di cambiare ruote e allora faro l'upgrade del magnete, intanto mi informo.
Grazie mille della tua disponibilità e della dritta!
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Il foro da usare ho capito qual'è, c'è già un piccolo foro sul carro. Il sensore mi sembra sia questo giusto?

https://www.cingolanibikeshop.com/bosch-w582244-sensore-di-velocita-serie-g4.html

Poi per scollegare il sensore basta rimuovere la piastra portabatteria dal telaio o bisogna fare altro?
Comunque per il momento non lo posso fare perchè i cerchi originali hanno quella ciofeca del centerloc, ma ho intenzione di cambiare ruote e allora faro l'upgrade del magnete, intanto mi informo.
Grazie mille della tua disponibilità e della dritta!
Ciao, il sensore è quello giusto. devi smontare il paramotore, allentare l'attacco batteria, staccare la spinetta dal motore e sfilare il cavo. Dovrebbe passare. se non passa devi svitare anche gli attacchi motore e farlo ruotare di qualche grado (io ho dovuto farlo quando ho messo il kiox al posto del purion). Vuoi cambiare i cerchi? Fammi una offerta giusta e ti vendo i miei in carbonio della Team (hanno 1200km e usati sempre con gomme doppia carcassa+inserto. quindi non hanno mai preso una botta).
 
  • Like
Reactions: steka

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Ciao, il sensore è quello giusto. devi smontare il paramotore, allentare l'attacco batteria, staccare la spinetta dal motore e sfilare il cavo. Dovrebbe passare. se non passa devi svitare anche gli attacchi motore e farlo ruotare di qualche grado (io ho dovuto farlo quando ho messo il kiox al posto del purion). Vuoi cambiare i cerchi? Fammi una offerta giusta e ti vendo i miei in carbonio della Team (hanno 1200km e usati sempre con gomme doppia carcassa+inserto. quindi non hanno mai preso una botta).
Grazie ancora per le utilissime dritte!
Per i cerchi mi piace prendere il materiale e assemblarmeli da solo, farò delle ruote con cerchi in carbonio cinesi e mozzi ucraini trailmech, quindi mi spiace ma non sono interessato.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
certo mi devo proprio incazzare col budello di su.....
ma poca miseria ...che cosa avevo scritto più volte al test dell'inguardabile ape maia gialla nera????

Immaginatela di un colore decente tipo unito e brunito scuro...
ma guarda che bellezza!!!!!!!!

Io dico che in Lapierre lavorano in hangover...non esiste... questi si tagliano le palle da soli...
ma quanto è bella cosi???? ( a parte il Centerline che rovina un poò)
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
certo mi devo proprio incazzare col budello di su.....
ma poca miseria ...che cosa avevo scritto più volte al test dell'inguardabile ape maia gialla nera????

Immaginatela di un colore decente tipo unito e brunito scuro...
ma guarda che bellezza!!!!!!!!

Io dico che in Lapierre lavorano in hangover...non esiste... questi si tagliano le palle da soli...
ma quanto è bella cosi???? ( a parte il Centerline che rovina un poò)
anche l' altro colore dal vivo e' molto bello...non a questi livelli, e alla rosso nera 2020, ma molto bello...