Lapierre Overvolt GLP 2

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Qualcuno ha notizie o qualche info sulla situazione consegne per la glp?
In teoria dovevano arrivare questo mese, ma vista la situazione credo si andrà a maggio, forse...
la mia doveva essere in consegna la 14^.........un mese fa hanno spostato alla 18^........settimana scorsa alla 23^.....di sto passo la metto sotto l'albero a Natale 2020.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
la mia doveva essere in consegna la 14^.........un mese fa hanno spostato alla 18^........settimana scorsa alla 23^.....di sto passo la metto sotto l'albero a Natale 2020.
Azz.... addirittura fine maggio inizio giugno. Fortuna non l'ho ordinata a sto punto, quando arriverà al mio sivende andrò a vederla, poi se la taglia è giusta e il mezzo mi gusta me la porto a casa, altrimenti mi conviene aspettare il 2021.
Voi che taglia x altezza avete preso? Io sono 1,78 quindi a cavallo tra M e L..sarei orientato sulla L, ma vorrei salirci su per esserne sicuro.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
IMG_20200523_123910-01.jpeg

Ritirata sabato 23 in mattinata, pronta per il test che si svolgerà nelle prossime settimane.
Scriverò qui qualche aggiornamento dopo le prime uscite.
Dopo il primo giretto di stamattina per effettuare un primo settaggio di sospensioni e posizione in sella, ho trovato una vite del link dell'ammortizzatore completamente allentata dopo solo 150km percorsi (la bici aveva già alcune uscite sulle spalle), ora l'ho stretta e vediamo se durante le prossime uscite si allenterà nuovamente.

IMG_20200523_214828.jpg IMG_20200523_214808.jpg
 

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
123
78
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
Vedi l'allegato 30292

Ritirata sabato 23 in mattinata, pronta per il test che si svolgerà nelle prossime settimane.
Scriverò qui qualche aggiornamento dopo le prime uscite.
Dopo il primo giretto di stamattina per effettuare un primo settaggio di sospensioni e posizione in sella, ho trovato una vite del link dell'ammortizzatore completamente allentata dopo solo 150km percorsi (la bici aveva già alcune uscite sulle spalle), ora l'ho stretta e vediamo se durante le prossime uscite si allenterà nuovamente.

Vedi l'allegato 30294 Vedi l'allegato 30293
La prima sensazione di guida?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
L'uscita di oggi è stata molto faticosa, 2 mesi di stop si fanno sentire sulle lunghe percorrenze...:oops: Ero in compagnia di 2 amici Shimano dotati e il loro livello ECO gli permetteva un passo più veloce e meno stancante del ECO del Bosch, quindi per buona parte del percorso ho utilizzato TOUR per rifiatare e non arrivare con le gambe troppo stanche a inizio discesa. Alla fine ho completato un giro di circa 52km e oltre 1700mt d+ contando l'ultima salita di rientro a casa, il display Purion indicava 1 tacca residua con la quale ho percorso più di 200mt d+ di cui gli ultimi 50 in EMTB, ma non si è spenta.

IMG_20200524_134550.jpg

In ECO si consuma davvero poco, ma se si vogliono mantenere buone medie bisogna avere anche una buona gamba.
TOUR è la modalità più godibile.
EMTB mantiene la sua bella prontezza, ma su questa bici spesso ci porta a perdere il contatto del terreno con la ruota anteriore.
TURBO, come giusto che sia supporta molto anche con pochissima spinta impressa sui pedali.

In discesa confermo le prime impressioni, la bici è molto rapida e maneggevole, si ha la sensazione di un telaio molto rigido che trasmette prontamente gli input del rider.
La forcella, per ora, è l'unico componente che non mi ha convinto.

VID_20200524_121109_0.03.759~2.jpg
 

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
123
78
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
L'uscita di oggi è stata molto faticosa, 2 mesi di stop si fanno sentire sulle lunghe percorrenze...:oops: Ero in compagnia di 2 amici Shimano dotati e il loro livello ECO gli permetteva un passo più veloce e meno stancante del ECO del Bosch, quindi per buona parte del percorso ho utilizzato TOUR per rifiatare e non arrivare con le gambe troppo stanche a inizio discesa. Alla fine ho completato un giro di circa 52km e oltre 1700mt d+ contando l'ultima salita di rientro a casa, il display Purion indicava 1 tacca residua con la quale ho percorso più di 200mt d+ di cui gli ultimi 50 in EMTB, ma non si è spenta.

Vedi l'allegato 30300

In ECO si consuma davvero poco, ma se si vogliono mantenere buone medie bisogna avere anche una buona gamba.
TOUR è la modalità più godibile.
EMTB mantiene la sua bella prontezza, ma su questa bici spesso ci porta a perdere il contatto del terreno con la ruota anteriore.
TURBO, come giusto che sia supporta molto anche con pochissima spinta impressa sui pedali.

In discesa confermo le prime impressioni, la bici è molto rapida e maneggevole, si ha la sensazione di un telaio molto rigido che trasmette prontamente gli input del rider.
La forcella, per ora, è l'unico componente che non mi ha convinto.

Vedi l'allegato 30301
Max se sei stanco ?
Vieniamo io e auanagana
A testare la bici !
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Giro rapido di ieri, salita scorrevole, salita tecnica, discesa tutta di un fiato; posso sintetizzarlo così, in meno di un ora ~12 km e quasi 700mt d+ tutti in modalità EMTB. Per raggiungere la cima della salita ho consumato esattamente le prime 2 tacche della batteria, 36 min contando 2 piccole soste, 6.37km e 677mt d+.

CollageMaker_20200527_114021098.jpg

La GLP2 si è comportata egregiamente e ha sfoggiato doti in salita davvero interessanti confermandosi agile e potente con una buona trazione. In discesa, tratti tecnici alternati a tratti veloci ha assecondato le mie manovre dandomi sicurezza e stancandomi poco fisicamente. Nutro ancora dubbi sulla forcella, prossimamente monterò abs fork, e sulla posizione del manubrio che abbasserò di 5mm.
Il resto della componentistica si sta rivelando adeguato allo scopo del progetto.
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Oggi uscita non troppo impegnativa per effettuare un po' di foto da pubblicare in occasione del test, qualcosa lo potete vedere bella discussione relativa alle foto in action.
IMG_20200530_184924_BURST049.jpg

Oggi ho avuto 2 problemi, entrambi relativi alle pedivelle, prima si è allentato il pedale destro, poi la pedivella sinistra, ora li ho stretti per benino con la dinamometrica, vediamo se si allentano nuovamente. Questi inconvenienti mi hanno fatto riflettere sulla qualità delle pedivelle e.13, vedremo a fine test.

Confermo la maneggevolezza della bici, è davvero divertente in discesa, rapida, precisa e scattante come poche. Per certi aspetti mi ricorda la Ducati Mig RR, però la GLP2 è più equilibrata a basse velocità, ma ha meno luce a terra.
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.236
1.708
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Come mai la elite dal sito Lapierre è sparita? : unamused:
Perchè questa mattina sono passato da un sivende "LA PIERA" che mi ha purtroppo dato una brutta notizia, le GLP 2 2020 hanno attualmente tempi di consegna indefiniti, comunque non è neanche prenotabile. Probabilmente questa che doveva essere una emtb più di nicchia, è stata prodotta in meno pezzi, poi mettici il fermo della fabbriche a Taiwan e comuque che la maggiorparte visto il prezzo della TEAM abbia optato per la versione più economica, ecco qui che si aprono gli ordini per le GLP 2 2021. Magari @Auanagana ha notizie diverse, ma non credo di essermi discostato molto dalla realtà.