Lapierre Overvolt GLP 2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Perchè questa mattina sono passato da un sivende "LA PIERA" che mi ha purtroppo dato una brutta notizia, le GLP 2 2020 hanno attualmente tempi di consegna indefiniti, comunque non è neanche prenotabile. Probabilmente questa che doveva essere una emtb più di nicchia, è stata prodotta in meno pezzi, poi mettici il fermo della fabbriche a Taiwan e comuque che la maggiorparte visto il prezzo della TEAM abbia optato per la versione più economica, ecco qui che si aprono gli ordini per le GLP 2 2021. Magari @Auanagana ha notizie diverse, ma non credo di essermi discostato molto dalla realtà.
Potrebbe essere come dici, però stando al sito lapierre la team, in teoria, è acquistabile. Forse hanno venduto più elite di quello che pensavano e gli sono rimaste tutte le team invendute. D'altra parte la team, a parte la forcella, secondo me non offre niente in più della elite sopratutto per quella differenza di prezzo, conviene prendere la elite ed eventualmente upgradarla a piacimento.
Comunque sia per quest'anno mi sa proprio che questa bici si vedrà solo col binocolo purtroppo. : unamused:
 

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
123
78
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
Potrebbe essere come dici, però stando al sito lapierre la team, in teoria, è acquistabile. Forse hanno venduto più elite di quello che pensavano e gli sono rimaste tutte le team invendute. D'altra parte la team, a parte la forcella, secondo me non offre niente in più della elite sopratutto per quella differenza di prezzo, conviene prendere la elite ed eventualmente upgradarla a piacimento.
Comunque sia per quest'anno mi sa proprio che questa bici si vedrà solo col binocolo purtroppo. : unamused:
Le differenze ci sono :
Il cambio elettronico
Le ruote in carbonio
La seconda batteria
Lo zaino x la batt.
Il rosso
non vorrai mica mettere!
La gialla in rapporto
Qualità prezzo è
Più conveniente.
 

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
123
78
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
Vedi l'allegato 38014
Anno nuovo, bici nuova finalmente sono riuscito a trovarla.

Gran bici!!! Ma con tutti a cercare batteie con 700/900 A/h......noto con piacere che ancora ci sono amanti dei 500 A/h

Gran bici!!! Ma con tutti a cercare batteie con 700/900 A/h......noto con piacere che ancora ci sono amanti dei 500 A/h
Attendiamo recensione con la nuova forca zeb!!!
Tempo permettendo.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Gran bici!!! Ma con tutti a cercare batteie con 700/900 A/h......noto con piacere che ancora ci sono amanti dei 500 A/h
Beh, mi sono fatto quattro conti prima della scelta, attualmente ho una kenevo con batteria da 500, escursioni da 180 e non è cero una bici pedalabile, in 2 anni e circa 3500 Km sono riuscito a finire completamente la batteria solamente in 2 occasioni, solitamente avanzo un 15-20 % di batteria, quindi che senso avrebbe avuto prendere una batteria più grande? Per portarmi in giro kg inutilizzati di accumulatori? Per seguire la moda? Ma anche no!
Per me, l'ebike ideale dovrebbe avere batteria da 500 e extender ufficiale della casa per aumentarne la capacità all'occorrenza.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Attendiamo recensione con la nuova forca zeb!!!
Tempo permettendo.
Intanto devo portare ancora a casa la bici, dove l'ho presa stanno cercando una gomma da 2,6 da mettere al posto di quel salvagente da 2,8 che mi ritrovo al posteriore.
La forca me la sono trovata montata, non che mi dispiaccia, ma avrei quasi preferito la Lyrik da 160 del modello 2020. Non sono un gran manico e non sono mai riuscito a portare al limite nemmeno la Lyrik da 180 che utilizzo tuttora sulla kenevo.
Vedremo nella prova se mi da sensazioni positive, per ora il mio pensiero è di sostituirla per recuperare i 200 gr persi.
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Intanto devo portare ancora a casa la bici, dove l'ho presa stanno cercando una gomma da 2,6 da mettere al posto di quel salvagente da 2,8 che mi ritrovo al posteriore.
La forca me la sono trovata montata, non che mi dispiaccia, ma avrei quasi preferito la Lyrik da 160 del modello 2020. Non sono un gran manico e non sono mai riuscito a portare al limite nemmeno la Lyrik da 180 che utilizzo tuttora sulla kenevo.
Vedremo nella prova se mi da sensazioni positive, per ora il mio pensiero è di sostituirla per recuperare i 200 gr persi.
Se posso darti un consiglio provala prima di cambiare il 2,8 dietro. io ho dovuto cambiare perchè l'originale si era aperta (forse un difetto). Messo michelin wild enduro 2,8 R e 2,4F
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Se posso darti un consiglio provala prima di cambiare il 2,8 dietro. io ho dovuto cambiare perchè l'originale si era aperta (forse un difetto). Messo michelin wild enduro 2,8 R e 2,4F
Si la proverò con il 2,8 anche perchè i ragazzi dove l'ho presa non sono riusciti a trovarmi un 2,6 decente e in tempi brevi. Ma tu l'hai provata con un 2,6 dietro? Secondo me dovrebbe diventare ancora più maneggevole...
Comunque sia non vedo l'ora di provarla :yum:p
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Si la proverò con il 2,8 anche perchè i ragazzi dove l'ho presa non sono riusciti a trovarmi un 2,6 decente e in tempi brevi. Ma tu l'hai provata con un 2,6 dietro? Secondo me dovrebbe diventare ancora più maneggevole...
Comunque sia non vedo l'ora di provarla :yum:p
Guarda, la mia è un "laboratorio" di modifiche. Ma la 2,8 dietro non ho mai sentito la necessità di cambiarla. sulla glp2 hai tanta di quella agilità e manovrabilità che ti terrai volentieri il + di grip che la 2,8 ti da. 6E09E80A-045C-4646-BEAE-E87DEA3A43AA.jpg