La Special White

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Allora...vediamo di darci una calmata altrimenti mi vedrò costretto a svendere a prezzo di realizzo la neonata, regalare al fortunato acquirente 20 ore di duro lavoro di assemblaggio (le boccole no, quelle le tengo che non si sa mai) ed ordinare un telaio E10 tinto rosso Ferrari, un Bafang M600 survoltato a 220V (così se manca la corrente basta che lo colleghi al contatore e ti cuoci la pizza) pur di aprire un'altra discussione che mi faccia sganasciare come questa!! :joy: :joy: :joy:
E c’hai ragione, non volevo inquinarti il topic... è che a certe domande tenniche non so rispondere e allora la butto in vacca... :cool:
 
  • Haha
  • Like
Reactions: 8Grunf and kilowatt

Oldale

Ebiker normalus
15 Aprile 2017
71
108
33
Collesalvetti (Livorno)
Visita Sito
Bici
Vektor Krug Maxdrive
Lo può fare, da quello che ho capito solo un rivenditore autorizzato ma per la risposta a questa domanda mi piacerebbe leggere un intervento di @Oldale che è il vero precursore in questo Forum di questi lavori fai da te. :)
Si, si potrebbe fare ma solo tramite l’interfaccia BESST e un codice costruttore.
Però su Endless sphere, nella discussione dedicata all’ M500/600 ci sono dei suggerimenti per aggirare l’ostacolo. Non ho ancora provato perché ho paura che succeda qualcosa di irreversibile.... ma non è detto.
Intanto l’interfaccia l’ho presa.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and 8Grunf

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Si, si potrebbe fare ma solo tramite l’interfaccia BESST e un codice costruttore.
Però su Endless sphere, nella discussione dedicata all’ M500/600 ci sono dei suggerimenti per aggirare l’ostacolo. Non ho ancora provato perché ho paura che succeda qualcosa di irreversibile.... ma non è detto.
Intanto l’interfaccia l’ho presa.

Avrei a disposizione l'avvolgimento dell'M600...sono tentato a fare un trapianto ma senza toccare il controller originale del M500

IMG_20191121_141853.jpg
 
  • Wow
Reactions: GIUIO10

amx132

Ebiker normalus
30 Novembre 2019
78
52
18
belluno
Visita Sito
Bici
merida 900e
...scusa che misura hai preo del telaio e quanto sei alto.....scusa se chiedo ma dalla figura non riesco bene a capire le taglie tipo la lunghezza del tubo obliquo da 15 (una S ???) di 610 quando altre case 610 è un M/L.....
Grazie 5ee0ac8b46c86.jpg
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Si. Parlavo di e-bike con motore centrale. Siccome lui diceva che era curioso di provare un motore centrale con sensore di sforzo. A quanto mi risulta tutti i motori centrali hanno il sensore di sforzo.

Ma il sensore di sforzo non e' montato di serie su tutte le e-bike?

Corretto ma parliamo di motori da 250w l'M600 ne ha 500.
Ad ogni modo la mia curiosità è stata presto soddisfatta: il tempo di 2 uscite centralina e sensore di sforzo bruciati.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Possibile sostituzione in garanzia con tempi accettabili o presumi che sia difficile avvalersene?

No, il motore alla fine mi è stato sostituito in garanzia ma tra tentativi di riparazione, lockdown prima in Cina poi da noi e quant'altro non ti dico i tempi.
Ad ogni modo parlando dell'M600 per me è un motore troppo tirato: prestazioni impressionanti ma affidabilità critica.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
No, il motore alla fine mi è stato sostituito in garanzia ma tra tentativi di riparazione, lockdown prima in Cina poi da noi e quant'altro non ti dico i tempi.
Ad ogni modo parlando dell'M600 per me è un motore troppo tirato: prestazioni impressionanti ma affidabilità critica.
Probabilmente il grosso problema è proprio la quasi impossibilità di avere una assistenza decente sui Bafang, questo fu il motivo per cui feci la scelta di non elettrificare una discreta bici che avevo in famiglia..
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Probabilmente il grosso problema è proprio la quasi impossibilità di avere una assistenza decente sui Bafang, questo fu il motivo per cui feci la scelta di non elettrificare una discreta bici che avevo in famiglia..

Dipende, se ti rivolgi ad un rivenditore sul territorio nazionale per un kit godrai di tutte le garanzie del caso, se acquisti direttamente in Cina il discorso chiaro che si complica.
Nel mio caso non ho acquistato in Cina per risparmiare, ho fatto la spesa dove era disponibile quello che volevo.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Oldale

Ebiker normalus
15 Aprile 2017
71
108
33
Collesalvetti (Livorno)
Visita Sito
Bici
Vektor Krug Maxdrive
Avrei a disposizione l'avvolgimento dell'M600...sono tentato a fare un trapianto ma senza toccare il controller originale del M500


Vedi l'allegato 38109
I cinesi parametrano le elettroniche al millesimo, per cui dovresti quasi sicuramente cambiare anche il controller. I mosfet del 600 sono sicuramente diversi. Credo anche che il rapporto di prima rifuzione sia diverso. So che dalla prima serie dei 600 hanno anche cambiato il materiale dell’ingranaggio. Se adegui tutto poi ti ritrovi di nuovo con un 600....
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and GIUIO10

Puschtrale

Ebiker normalus
27 Agosto 2018
82
11
8
Dobbiaco
Visita Sito
Bici
Kenevo
Sei GRANDE . Complimenti per il lavoro!
Il mio telaio 19" (identico a quello che hai acquistato tu) ormai dovrebbe essere in produzione e se posso - con tutto il rispetto - ti romperò le p.... quando mi toccherà assemblarlo
 
  • Like
Reactions: 8Grunf