News La nuova Lapierre Overvolt GLP 2

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
559
345
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
taglia L e 170 di escursione? Sicuro di avere la taglia di bici giusta?
Si tratta comunque di una "normale" mtb non di una e-bike , è una Tg L ma abbastanza modificata nei parametri che influenzano le quote ; originariamente avevo un telescopico da 150 , ma uscito il RS da 170 l'ho preferito ( forse più per sfizio vista la mia mania sulle lunghe escursioni) e comunque oggettivamente mi trovo meglio con quei 20mm in più di escursione
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
giusto per valutare le tue prove in eco, che VO2 max hai di Garmin?

Ti svelerò questo segreto ma non dirlo a nessuno!;):mask:

È un parametro che ho scoperto da poco, non sapevo che Garmin Connect lo fornisse. Io utilizzo il Garmin solo per le uscite in bici, nient'altro, quindi non ho registrazioni di peso o attività quotidiane, non so se possa influenzare il dato finale. Comunque, pre Covid avevo 48, che credo sia stato il mio massimo registrato, attualmente sono a 44/43, ho accusato due mesi e mezzo di stop, e me ne rendo conto:oops:. Stando a Garmin è un valore "buono" per la fascia di età 40/49; attualmente peso circa 70kg x 172 cm e ho un BMI di 23.5, non seguo diete o tabelle di allenamento... E si vede:neutral:. Sto messo male Dottò?

Ho riflettuto durante le ultime uscite in compagnia di amici con Shimano o Rocky, mi sono reso conto che con la GLP2 tenere il loro passo con ECO mi risultava difficile, facendo un cambio di bici, mi sono accorto che il loro ECO forniva un supporto maggiore anche per questo lo ritengo basso.
Un'altra riflessione l'ho fatta sugli ultimi 10 mesi, in pratica ho sempre utilizzato Specy con batteria da 700Wh, il che mi ha permesso di utilizzare serenamente assistenze più alte a scapito dello sforzo fisico e forse dell'allenamento.
 
  • Like
Reactions: sideman

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il tuo test proprio x che tu
Non sei un che fa gare è realisticamente importante x noi utenti medi,
Che scendo x divertimento
ma appassionati e cercano un mezzo che ti dia sicurezza feeling.....
e quindi piacere di guida.

Penso di averti già risposto, comunque, la GLP2 rientra in quel gruppo di bici che mi piace spingere in discesa, mi fa divertire e non mi affatica troppo, diciamo che si addice al mio stile di guida e al mio livello tecnico.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ti svelerò questo segreto ma non dirlo a nessuno!;):mask:

È un parametro che ho scoperto da poco, non sapevo che Garmin Connect lo fornisse. Io utilizzo il Garmin solo per le uscite in bici, nient'altro, quindi non ho registrazioni di peso o attività quotidiane, non so se possa influenzare il dato finale. Comunque, pre Covid avevo 48, che credo sia stato il mio massimo registrato, attualmente sono a 44/43, ho accusato due mesi e mezzo di stop, e me ne rendo conto:oops:. Stando a Garmin è un valore "buono" per la fascia di età 40/49; attualmente peso circa 70kg x 172 cm e ho un BMI di 23.5, non seguo diete o tabelle di allenamento... E si vede:neutral:. Sto messo male Dottò?

Ho riflettuto durante le ultime uscite in compagnia di amici con Shimano o Rocky, mi sono reso conto che con la GLP2 tenere il loro passo con ECO mi risultava difficile, facendo un cambio di bici, mi sono accorto che il loro ECO forniva un supporto maggiore anche per questo lo ritengo basso.
Un'altra riflessione l'ho fatta sugli ultimi 10 mesi, in pratica ho sempre utilizzato Specy con batteria da 700Wh, il che mi ha permesso di utilizzare serenamente assistenze più alte a scapito dello sforzo fisico e forse dell'allenamento.
Beh 48 è ottimo se non si è fanatici o professionisti per la fascia di età
Io ne ho 50, faccio anche trail running e sono stabile sui 47
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi mi stai dicendo che hai 3 anni più di me e sei più in forma... Ti odio! :expressionless:


:joy::joy::joy:
forse 4 (68) :p
però a quanto mi ha detto gente che lo usa per il triathlon, le sessioni di corsa incidono abbastanza sul calcolo del Vo2 max. però io vado in MTB solo una volta a settimana, tu penso di più quindi alla fine le sessioni sono simili
Poi io lo porto fisso al polso, ma sinceramente non ho mai capito cosa considera per questi calcoli

fine OT
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
123
78
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
Penso di averti già risposto, comunque, la GLP2 rientra in quel gruppo di bici che mi piace spingere in discesa, mi fa divertire e non mi affatica troppo, diciamo che si addice al mio stile di guida e al mio livello tecnico.
Spero quando arriverà ?
di avere proprio
queste sensazione
Che tu stai descrivendo.
A proposito di consegne
tu che notizie hai ?
Io l' ho ordinata i primi di
agosto.
 

tobi

Ebiker novello
9 Giugno 2020
6
0
1
Croatia
Visita Sito
Bici
Canyon Neuron CF 9.0 SL
[QUOTE = "ducams4r, post: 257840, member: 44"]
[USER = 4658] @sideman [/ USER] and to all those interested in the weight of the bike, my personal scale marked 22.40 kg with pedals, latex tubeless tires and insert in the rear tire, therefore net of the insert and of the pedals should be around 21.9 kg, which is very close to the 22 kg declared.
[/ QUOTE]
Hi,

GLP 2 is great bike and it's on my radar for my first e-bike. What do you think about weight distribution on this bike, is bike playful, easy for handling comparing to Turbo Levo or Levo SL?
What do you think about battery position, I'm little bit worried, what if water accumulates under the battery, is there any waye to drain? Can this damage battery contact?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Spero quando arriverà ?
di avere proprio
queste sensazione
Che tu stai descrivendo.
A proposito di consegne
tu che notizie hai ?
Io l' ho ordinata i primi di
agosto.

R11 mi ha detto di sentire il dealer dove hai fatto l'ordine, comunque arriveranno a breve.
 
  • Like
Reactions: Massimo

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
227
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Allora, l’estetica è una valutazione soggettiva e soprattutto non ha bisogno di test o confronti tra utenti, o piace o non piace, oppure non esalta ma uno se ne frega.
Il discorso finisce qui...non c’ tanto da discutere, poi in una bici viene tutto il resto e allora si inizia a discutere.
Il discorso è lungo fin dai tempi del marrone dove c’erano quelli che per non avere la scritta RR sul tubo si compravano bici equipaggiate peggio e pagate di oiu’...in cui riuscivano anche a trovarne la bellezza... cioè un telaio da XC con tre tubi incrociati ci sono i belli e i brutti... per favore...per non dire che un conto è un oggetto da sfoggiare, altro conto un oggetto da pedalare soprattutto nei boschi dove raramente incontri qualcuno.
Poi chiaro che se uno spende 6k l’oggetto gli deve nche oiacere ma qui è soggettivo, l’estetica non puo influenzare il giudizio su una bicicletta, perche appunto a tanti importa poco e badano alla sostanza.
Pensa te che anni fa quando non avevo ancora in testa le e ike a me la Moterra mi piaceva da matti, la Thici la trovo la linea piu geniale mai uscita su una ebike e al tempo delle non integrate la bici in assoluto piu bella del mercato (di allora).
Certo che l'estetica è soggettiva, concordo, mai detto il contrario, ne dimostra il fatto che a te ad esempio è piaciuta da matti la Moterra, pensa che invece quelli che conosco, nonostante l'hanno presa (per motivi di comodità negozio-assistenza) hanno sempre ammesso e sostenuto "una delle più brutte, se non la più brutta", ebike mai messa in commercio, parlando di marche blasonate. Detto questo, bisogna ammettere che se una bici esteticamente fa cagare al 90% della gente, forse qualche "problema" ce l'ha davvero, ma più che altro bisogna accettarlo e non controbattere. In ultimo, e questo veramente mi fa ridere, (non stò parlando di gente che ha partecipato a questa discussione, in quanto non li conosco e non so come vanno in bici) però spesso accade che ci sia gente che và a "difendere" un particolare accorgimento positivo (laddove la bici in sè fa pietà, ) facendo notare che però appunto quel tal particolare aggiunge "performance e positività" alla bici, che solo 1 rider su 100 lo noterebbe, rider con i controcoglioni naturalmente, ecco, questo mi fa veramente ridere ....