News La nuova Lapierre Overvolt GLP 2

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La batteria da 500wh è obbligata in questo progetto.
Appena potrò, farò un test di autonomia utilizzando esclusivamente la modalità EMTB, per renderlo veritiero il più possibile, materrò una cadenza costante intorno alle 70/75 rpm cercando di non superare i 150bpm. Lo effettuerò su una strada asfalto/sterrato di sola salita con pendenze variabili, in modo da mantenere la pedalata costante. In discesa spegnerò il motore, per non consumare batteria, per poi risalire fino al completo esaurimento della stessa.
In alternativa, un test un po' meno "scientifico", potrei effettuare un giro classico, con pianura, salita, discesa, trail tecnici, strade, fino ad esaurimento batteria utilizzando solo la modalità EMTB, che potrebbe rispecchiare maggiormente l'utilizzo di buona parte degli utenti.

Quale preferite?
La seconda. Comunque se vuoi lo dico io: con la batteria da 500 non è certo il top. Concordo sul fatto che il progetto è così. Però se non sbaglio a differenza delle altre che hai citato (Thok e Santa) questa è già predisposta per accogliere una seconda batteria originale: basta pagarla. O sbaglio?
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
In alternativa, un test un po' meno "scientifico", potrei effettuare un giro classico, con pianura, salita, discesa, trail tecnici, strade, fino ad esaurimento batteria utilizzando solo la modalità EMTB, che potrebbe rispecchiare maggiormente l'utilizzo di buona parte degli utenti.
La seconda,

Comunque non capite un tubo è bellissima :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

@ducams4r hai coniato un nuovo ternine ....la maneggevole..tta, cioè l'insieme di manegevolezza e manetta, peculiarità di quelle emtb create per la gente che gli dà del gran gas !!! :p:p:p:cool::cool:

Sono pedali HT quelli?
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Ma ... esteticamente non è meglio questa? ha lo stesso motore, stesse escursioni, e in più ha la batteria da 625wh, peserà sicuramente un pò di più ... però nel complesso direi meglio, no? Lasciamo perdere per un'attimo i montaggi (questa costa anche molto meno) Vedi l'allegato 30986
Capisco che qualcuno voglia ridurre tutta la fuffa a "estetica e quantità batteria"....ma se era un concetto uguale a questa sopra Lapierre perchè l'avrebbe creata sta glpII ? :innocent::cool:
Solo per farvi gridare "brutta brutta" e "dove vai ormai con la batteria da 500 nel 2021".... :p
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
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SPECIALIZED TURBO LEVO
Capisco che qualcuno voglia ridurre tutta la fuffa a "estetica e quantità batteria"....ma se era un concetto uguale a questo Lapierre perchè l'avrebbe creata assieme a quella sopra? :innocent::cool:
Solo per farvi gridare "brutta brutta" e "dove vai ormai con la batteria da 500 nel 2021".... :p
Si beh chiaramente (e logicamente) trattasi di 2 concetti diversi, (che comunque non ho ben afferrato cosa c'è di così diverso), di solito rimanendo nella stessa casa, non mi risulta che nessun'altra marca proponga 2 ebike che si collocano nello stesso settore, con pari escursioni e stesse finalità d'uso, oltretutto di solito quelle "brutte" costano meno :p. C'è Specialized che ha la Levo e la Levo SL, pur essendo collocate nello stesso settore (trial-bike) e con le stesse escursioni (150-150), hanno però motori diversi, batterie diverse (con metà wh) e non per ultimo, pesi molto diversi, quindi con una platea completamente diversa anche di utenti. Ma qui mi sembra che l'utente finale sarà lo stesso ;),sbaglio?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
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Levo e Stumpjumper
La batteria da 500wh è obbligata in questo progetto.
Appena potrò, farò un test di autonomia utilizzando esclusivamente la modalità EMTB, per renderlo veritiero il più possibile, materrò una cadenza costante intorno alle 70/75 rpm cercando di non superare i 150bpm. Lo effettuerò su una strada asfalto/sterrato di sola salita con pendenze variabili, in modo da mantenere la pedalata costante. In discesa spegnerò il motore, per non consumare batteria, per poi risalire fino al completo esaurimento della stessa.
In alternativa, un test un po' meno "scientifico", potrei effettuare un giro classico, con pianura, salita, discesa, trail tecnici, strade, fino ad esaurimento batteria utilizzando solo la modalità EMTB, che potrebbe rispecchiare maggiormente l'utilizzo di buona parte degli utenti.

Quale preferite?
il secondo senza dubbio.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Si beh chiaramente (e logicamente) trattasi di 2 concetti diversi, (che comunque non ho ben afferrato cosa c'è di così diverso), di solito rimanendo nella stessa casa, non mi risulta che nessun'altra marca proponga 2 ebike che si collocano nello stesso settore, con pari escursioni e stesse finalità d'uso, oltretutto di solito quelle "brutte" costano meno :p. C'è Specialized che ha la Levo e la Levo SL, pur essendo collocate nello stesso settore (trial-bike) e con le stesse escursioni (150-150), hanno però motori diversi, batterie diverse (con metà wh) e non per ultimo, pesi molto diversi, quindi con una platea completamente diversa anche di utenti. Ma qui mi sembra che l'utente finale sarà lo stesso ;),sbaglio?
Sbagli. :D
Qua siamo su utenza diversa, piu' sportiva a livello di prestazioni in discesa..
Santacruz Hekler , Focus Sam Shimano, Thok etc...roba sui 22-23 kg
 
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Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
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SPECIALIZED TURBO LEVO
La seconda. Comunque se vuoi lo dico io: con la batteria da 500 non è certo il top. Concordo sul fatto che il progetto è così. Però se non sbaglio a differenza delle altre che hai citato (Thok e Santa) questa è già predisposta per accogliere una seconda batteria originale: basta pagarla. O sbaglio?
Se ci fosse l'opzione di aggiungere un'extender originale (esterno naturalmente) avrebbero fatto un'ulteriore "cavolata estetica"! :( Avendo già la batteria di default completamente in vista, con un'altra in vista, sarebbe davvero un catafalco. Per ora la migliore con un'extender originale su richiesta, rimane l'Orbea Wild FS e la Specialized Levo SL (che hanno la batteria di default completamente integrata)
 
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gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
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specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
la posizione della batteria influisce molto sulla guida
soprattutto in discesa e soprattutto nei salti
messa nella zona tubo obliquo tende a far cadere il davanti
e nelle curve aumenta l'inerzia del mezzo
messa in zona baricentrica da meno fastidio

basta fare la prova a fare una discesa con e senza batteria per notare la differenza
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
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SPECIALIZED TURBO LEVO
Sbagli. :D
Qua siamo su utenza diversa, piu' sportiva a livello di prestazioni in discesa..
Santacruz Hekler , Focus Sam Shimano, Thok etc...roba sui 22-23 kg
Perchè invece questa quanto pesa? (A parte che la Levo 2019/20 di mia moglie pesa 21, la mia Levo 2018 invece no, siamo sui 23.5, ma sono comunque sullo stesso settore d'utenza) non credo che in una forbice di 2 kg (su una ebike) cambi totalmente il bacino d'utenza
 
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Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
la posizione della batteria influisce molto sulla guida
soprattutto in discesa e soprattutto nei salti
messa nella zona tubo obliquo tende a far cadere il davanti
e nelle curve aumenta l'inerzia del mezzo
messa in zona baricentrica da meno fastidio

basta fare la prova a fare una discesa con e senza batteria per notare la differenza
è anche vero che le batterie sul tubo obliquo compensano la tendenza ad "arretrare"tipica dei "rider della domenica", cosa negativa con le nuove geometrie.
Infatti tutti quelli che provano una E-bike una delle cose che ti dicono subito è che "è bella stabile" ;)
Inoltre di e-biker che "saltano" credo che se ne sia 1 su 1000...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se ci fosse l'opzione di aggiungere un'extender originale (esterno naturalmente) avrebbero fatto un'ulteriore "cavolata estetica"! :( Avendo già la batteria di default completamente in vista, con un'altra in vista, sarebbe davvero un catafalco. Per ora la migliore con un'extender originale su richiesta, rimane l'Orbea Wild FS e la Specialized Levo SL (che hanno la batteria di default completamente integrata)
Nessun extender è un motore Bosch. Comunque guardando bene mi rispondo da solo: non c'è lo spazio per la seconda batteria Bosch. Detto che a me esteticamente non piace, aspetto però il responso della prova di @ducams4r . Se fare quel "bagagliaio" per abbassare il baricentro farà veramente la differenza e il peso sarà contenuto, allora avrà ragione Lapierre. Avranno fatto una bici diversa, e di questi tempi è comunque un merito, indirizzata più a chi viene dalle muscolari. Da capire poi quante ne venderanno perché assomiglia a tutto tranne che a una muscolare: e si sa che noi italiani l'estetica la guardiamo.
 
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fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
E' significativo ciò che dice Duca, che ha avanzato tutta la sella, forse per pesare di più sulla forca. La mancanza di peso sull'obliquo, tende ad alleggerire (forse troppo) l'avantreno. E' un'ipotesi, ma non è detto a priori che la batteria ''centrale'', ti assicuri una migliore guida....
 
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Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
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SPECIALIZED TURBO LEVO
Nessun extender è un motore Bosch. Comunque guardando bene mi rispondo da solo: non c'è lo spazio per la seconda batteria Bosch. Detto che a me esteticamente non piace, aspetto però il responso della prova di @ducams4r . Se fare quel "bagagliaio" per abbassare il baricentro farà veramente la differenza e il peso sarà contenuto, allora avrà ragione Lapierre. Avranno fatto una bici diversa, e di questi tempi è comunque un merito, indirizzata più a chi viene dalle muscolari. Da capire poi quante ne venderanno perché assomiglia a tutto tranne che a una muscolare: e si sa che noi italiani l'estetica la guardiamo.
Concordo! Che poi tutta questa positività in merito alla posizione della batteria, è tutta da vedere; sulla Rocky Mountain è messa più o meno così, ma mai nessuno ha esaltato la positività di guida, Cannondale su vecchia Moterra anche, più o meno la batteria ce l'aveva bassa, ma poi sui modelli nuovi l'hanno messa anche loro nel tubo obliquo ... boh ... chi vivrà vedrà
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Concordo! Che poi tutta questa positività in merito alla posizione della batteria, è tutta da vedere; sulla Rocky Mountain è messa più o meno così, ma mai nessuno ha esaltato la positività di guida, Cannondale su vecchia Moterra anche, più o meno la batteria ce l'aveva bassa, ma poi sui modelli nuovi l'hanno messa anche loro nel tubo obliquo ... boh ... chi vivrà vedrà
Ma tu sei a conoscenza che questa bici esiste come concetto dal 2016?? E questa e' solo la versione aggiornata Glp II ...
Evidentemente ne han vendute e gli utenti l'han apprezzata ( me compreso) e questa non puo' essere che migliore visto il motore piu' leggero e il carro piu' corto solo per dirne due...
Commentiamo a ragion veduta e per esperienza...tanto son tutte gia'esaurite anche se non ancora consegnate... :blush: