la "fobia" dell'extender

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
prime e-bike, batterie da 400/500 wh, la domanda, ricorrente, era: "si può montare un extender?" ( e lí potevo anche capire )
seconda generazione di e-bike, batterie da 600/650 wh, Specialized turbo levo con 700 wh e addirittura Olimpya con la 900 wh e la domanda più ricorrente era sempre: si può mettere un extender?"
3a generazione di ebike, bosch presenta la 750wh, bici che devono ancora uscire sul mercato e già si chiede se si può montare un extender..... ( magari, prima provatela....)
La mia domanda è che "caspiterina" ve ne fate di tutti questi wh? raidate sempre e perennemente in "turbo", vi avventurate nel Mato Grosso?? avete perso il conto del vostro sovrappeso???
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
prime e-bike, batterie da 400/500 wh, la domanda, ricorrente, era: "si può montare un extender?" ( e lí potevo anche capire )
seconda generazione di e-bike, batterie da 600/650 wh, Specialized turbo levo con 700 wh e addirittura Olimpya con la 900 wh e la domanda più ricorrente era sempre: si può mettere un extender?"
3a generazione di ebike, bosch presenta la 750wh, bici che devono ancora uscire sul mercato e già si chiede se si può montare un extender..... ( magari, prima provatela....)
La mia domanda è che "caspiterina" ve ne fate di tutti questi wh? raidate sempre e perennemente in "turbo", vi avventurate nel Mato Grosso?? avete perso il conto del vostro sovrappeso???
Prova a frequentare un Bike park quando gli impianti sono chiusi e dover risalire pedalando… con una 630 fai quattro cinque risalite, ma con un extender……
 
  • Like
Reactions: DjAbo

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
prime e-bike, batterie da 400/500 wh, la domanda, ricorrente, era: "si può montare un extender?" ( e lí potevo anche capire )
seconda generazione di e-bike, batterie da 600/650 wh, Specialized turbo levo con 700 wh e addirittura Olimpya con la 900 wh e la domanda più ricorrente era sempre: si può mettere un extender?"
3a generazione di ebike, bosch presenta la 750wh, bici che devono ancora uscire sul mercato e già si chiede se si può montare un extender..... ( magari, prima provatela....)
La mia domanda è che "caspiterina" ve ne fate di tutti questi wh? raidate sempre e perennemente in "turbo", vi avventurate nel Mato Grosso?? avete perso il conto del vostro sovrappeso???
Dai che ti vogliamo moderatore anche di qua!
Al rogo gli ExtendUristi! :joy:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Hai ragione: basta con questi extender! Compriamo solo ebike con batteria da 700 in su! Già oltre 800 ci sono Olympia, Raymon, Bulls, Spiitzing... Io fossi stato Bosch o Yamaha avrei fatto subito la 750 e la 825/900: invece sempre a step di 125w in più, che palle! :p
 
  • Like
Reactions: ricobalu

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
La mia domanda è che "caspiterina" ve ne fate di tutti questi wh? raidate sempre e perennemente in "turbo", vi avventurate nel Mato Grosso?? avete perso il conto del vostro sovrappeso???
ma non serve andare sul mato grosso basta fare qualche bel giro in montagna che superi i 2000 + vedrai che fai presto a capire il senso delle batterie maggiorate, certo non è l'uscita di tutti i giorni ma nemmeno niente di così eccezionale, il top per me sarebbe cmq avere batterie modulari con autonomia calibrata al bisogno reale
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
prime e-bike, batterie da 400/500 wh, la domanda, ricorrente, era: "si può montare un extender?" ( e lí potevo anche capire )
seconda generazione di e-bike, batterie da 600/650 wh, Specialized turbo levo con 700 wh e addirittura Olimpya con la 900 wh e la domanda più ricorrente era sempre: si può mettere un extender?"
3a generazione di ebike, bosch presenta la 750wh, bici che devono ancora uscire sul mercato e già si chiede se si può montare un extender..... ( magari, prima provatela....)
La mia domanda è che "caspiterina" ve ne fate di tutti questi wh? raidate sempre e perennemente in "turbo", vi avventurate nel Mato Grosso?? avete perso il conto del vostro sovrappeso???
sono d' accordo con te..
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E vai con bici da 30 kg e passa, tanto 5/6 kg in più rispetto agli attuali 24/25 cosa vuoi che siano, soprattutto se ti capita di fare sentieri con tratti a spinta o in cui devi sollevare la bici, o nella maneggevolezza in generale o_O
Eh vabbeh dai. Sono tanti quelli che fanno Trial o Motocross con mezzi da 80/90kg e non è mai morto nessuno. E di evoluzioni ne fanno!. Si tratta di farsi qualche muscoletto in più oltre a quelli delle gambe. Poi uno si deve decidere. Se vuole fare giri lunghi senza il pensiero dell'autonomia si fa una batteria bella grossa per 27/30 kg di bici ed evita percorsi da mettersele in spalla (che poi già ora le Dh e le endurone non sono dei fuscelli). Se invece vuol fare salite impestate e ferrate si piglia una bike più leggera con batteria più piccola: e a quel punto sa che dovrà metterci del suo. Basta scegliere. Il mercato si vede dove sta andando no? Verso batterie più grandi ma anche differenziazione (vedi light e semi-light). E i produttori producono per vendere, quindi se fanno batt grosse e i pesi aumentano evidentemente pensano che la gente (il grosso) voglia autonomia e potenza. Mio parere eh :)
 
Ultima modifica:

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
ma non serve andare sul mato grosso basta fare qualche bel giro in montagna che superi i 2000 + vedrai che fai presto a capire il senso delle batterie maggiorate, certo non è l'uscita di tutti i giorni ma nemmeno niente di così eccezionale, il top per me sarebbe cmq avere batterie modulari con autonomia calibrata al bisogno reale
Concordo! ho fatto non pochi giri alpini con oltre 3000 m. di dislivello positivo. Nonostante tutte le accortezze (modalità ECO settata al minimo e tanta gamba), i miei 672Wh non bastano...ergo bisogna trovare rifugi attrezzanti con prese di corrente e portarsi il caricabatterie... insomma, una gran rottura.
 
  • Like
Reactions: ROBIX

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Eh vabbeh dai. Sono tanti quelli che fanno Trial o Motocross con mezzi da 80/90kg e non è mai morto nessuno. E di evoluzioni ne fanno!. Si tratta di farsi qualche muscoletto in più oltre a quelli delle gambe. Poi uno si deve decidere. Se vuole fare giri lunghi senza il pensiero dell'autonomia si fa una batteria bella grossa per 27/30 kg di bici ed evita percorsi da mettersele in spalla (che poi già ora le Dh e le endurone non sono dei fuscelli). Se invece vuol fare salite impestate e ferrate si piglia una bike più leggera con batteria più piccola: e a quel punto sa che dovrà metterci del suo. Basta scegliere. Il mercato si vede dove sta andando no? Verso batterie più grandi ma anche differenziazione (vedi light e semi-light). E i produttori producono per vendere, quindi se fanno batt grosse e i pesi aumentano evidentemente pensano che la gente (il grosso) voglia autonomia e potenza. Mio parere eh :)
Certo, il mio voleva essere solo un commento scherzoso, dipende sempre dalle necessità di ognuno.
 
  • Like
Reactions: Docste and kilowatt

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
E vai con bici da 30 kg e passa, tanto 5/6 kg in più rispetto agli attuali 24/25 cosa vuoi che siano, soprattutto se ti capita di fare sentieri con tratti a spinta o in cui devi sollevare la bici, o nella maneggevolezza in generale o_O
Dai, che bici con peso umano e buone capacità di batteria, ci sono, la turbo levo expert carbon 2022, con batteria da 700 wh, in tg s2. che ho preso io, 22.6 kg senza pedali, pesata con le camere d'aria, la Santacruz Bullit di un amico, con batteria da 630 e gomme dd, 22 kg in tg m, non ci sono solo, bici da 25/30 kg
 
  • Like
Reactions: Docste

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Certo, il mio voleva essere solo un commento scherzoso, dipende sempre dalle necessità di ognuno.
Ma pure io sto un po' scherzando eh... Mai come quest'anno si stanno vedendo modelli di tutti i tipi. Per ogni gusto. Chi si lamenta solo dei grammi (non tu) secondo me o è poco informato o vuole la Luna (leggi batterie allo stato solido che ancora non ci sono) :p