Test Inserti: facciamo chiarezza!

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Adesso monto un inserto normale con lattice nell'anteriore, nel posteriore solo lattice.
A proposito ultimamente per latticizzare utilizzo l'Orange Latex, lo trovo eccellente e soprattutto si interviene meno nei rabbocchi.

In linea di massima l'inserto è più utile al posteriore .
 
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Mrslate

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25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
Riguardo ai Vittoria Airliner, volendoli montare su una turbo levo con canale interno da 30 e gomme robuste (dh e/o peso 1300gr in su) larghezza max 2.60 è consigliabile prendere la taglia L (2.6/2.7) o la m (2.3/2.5)?
 
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Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
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Levo
Anch'io brutta esperienza con Green Constrictor nel posteriore (2.6), si è incollato al pneumatico e per estrarlo ovviamente si è allungato, quel che è peggio si sono notevolmente abbassati di spessore nella parte centrale e quindi poco efficienti nelle forature. Inoltre il materiale, in generale, ha perso in consistenza, brutta sensazione anche nella pedalata oltre che un leggero aumento dei consumi. Brutta esperienza anche sul posteriore di mia moglie, su pneumatico Michelin wild 2.8 non si riusciva a montarlo, dopo 1 ora di battaglia la ruota ondeggiava senza possibilità di sistemarlo, misura toppata per i 2.8 almeno su Michelin. Adesso monto un inserto normale con lattice nell'anteriore, nel posteriore solo lattice.
A proposito ultimamente per latticizzare utilizzo l'Orange Latex, lo trovo eccellente e soprattutto si interviene meno nei rabbocchi.
Casomai il salsicciotto andrebbe messo solo dietro.
Cmq i 2.8 michelin sono piu piccoli degli altri 2.8
 

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ducams4r hai provato il Cushcore? Io lo monto al posteriore con BB supertrail da 2.6. Mi pare funzioni ottimamente come protezione del cerchio...

Non ho avuto modo di provarlo, ma ne ho visto un paio abbastanza lacerati dopo un utilizzo race. Chi li ha utilizzati mi ha detto che si era trovato bene come protezione, e anche come trattenevano la gomma, però era molto faticoso da installare. Non ho altre esperienze.


Riguardo ai Vittoria Airliner, volendoli montare su una turbo levo con canale interno da 30 e gomme robuste (dh e/o peso 1300gr in su) larghezza max 2.60 è consigliabile prendere la taglia L (2.6/2.7) o la m (2.3/2.5)?

Io sto utilizzando la taglia M con la tua stessa configurazione e con i Mazza da 2.6 vanno molto bene, su una gomma più voluminosa, tipo Pirelli, non saprei.
Assicurati di tagliarli il più aderente possibile al cerchio. In 9 mesi li ho accorciati 2 volte.
 
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ivo

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Canyon Spectral:On 7.0
Ho montato 3 anni fa gli Anaconda Barbieri, nel frattempo ho sostituito una gomma davanti e due dietro e loro sono ancora lì in ottime condizioni (oltre 5000 km di fuoristrada), non ne ho mai provato altri ma considerando la resa direi che vado avanti così.
 

valium64

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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Ho montato 3 anni fa gli Anaconda Barbieri, nel frattempo ho sostituito una gomma davanti e due dietro e loro sono ancora lì in ottime condizioni (oltre 5000 km di fuoristrada), non ne ho mai provato altri ma considerando la resa direi che vado avanti così.
Io invece proprio con gli anaconda ho bozzato, e quella volta che ho provato a rientrare in runflat ho truturato gomma e anaconda.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
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Specialized Kenevo Expert Upgrade
Nell'articolo mancano due parole sulla tipologia degli inserti tipo Procore ?
Personalmente preferisco pneumatici con carcassa rinforzata e pressioni leggermente più alte piuttosto che gli inserti , ma è comunque interessante conoscere le varie opinioni di chi utilizza questi sistemi , non si sa mai .
 
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capellone24

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l'Aquila
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Haibike xduro allmnt rc 2015
Ragazzi scusate una domanda, ma a voi è mai capitato che l’inserto si sia “accorciato” creando una sorta di bozzo ??
Io ne ho dovuto smontare uno da una bici presa usata proprio perché sentivo la ruota squilibrata …..per stallonare ci ho messo tre ore !
 

ducams4r

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Io invece proprio con gli anaconda ho bozzato, e quella volta che ho provato a rientrare in runflat ho truturato gomma e anaconda.

Scusa, forse mi sbaglio, ma tu, tempo fa, non eri un estimatore di Anaconda? Che avevi fatto dei kom in discesa con la posteriore a terra?

Edit: trovato il post, poi non ci avevi più aggiornato su com'era messo l'inserto dopo il runflat.

Nell'articolo mancano due parole sulla tipologia degli inserti tipo Procore ?
Personalmente preferisco pneumatici con carcassa rinforzata e pressioni leggermente più alte piuttosto che gli inserti , ma è comunque interessante conoscere le varie opinioni di chi utilizza questi sistemi , non si sa mai .

Non ho avuto modo di provare i Procore di Schwalbe, era un sistema piuttosto complicato e che poteva arrecare danni al cerchio per via delle alte pressioni di gonfiaggio, non credo abbia avuto una gran diffusione, non so se li producono ancora.
 
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ducams4r

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Ragazzi scusate una domanda, ma a voi è mai capitato che l’inserto si sia “accorciato” creando una sorta di bozzo ??
Io ne ho dovuto smontare uno da una bici presa usata proprio perché sentivo la ruota squilibrata …..per stallonare ci ho messo tre ore !

Non mi è mai capitato che si accorciassero, però che si formassero dei grumi di lattice, si.

Che inserto era?
 

valium64

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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Scusa, forse mi sbaglio, ma tu, tempo fa, non eri un estimatore di Anaconda? Che avevi fatto dei kom in discesa con la posteriore a terra?

Edit: trovato il post, poi non ci avevi più aggiornato su com'era messo l'inserto dopo il runflat.
Poi mi dovetti ricredere e tornai rapidamente a gomma e camera da dh.
Ti dirò di più, anche l'attuale soluzione con tannus e camera non mi sta esaltando più di tanto e potrei tornare a gomma e camera da dh.
 
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marcocapoti

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24 Giugno 2017
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POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
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Scusa, forse mi sbaglio, ma tu, tempo fa, non eri un estimatore di Anaconda? Che avevi fatto dei kom in discesa con la posteriore a terra?

Edit: trovato il post, poi non ci avevi più aggiornato su com'era messo l'inserto dopo il runflat.



Non ho avuto modo di provare i Procore di Schwalbe, era un sistema piuttosto complicato e che poteva arrecare danni al cerchio per via delle alte pressioni di gonfiaggio, non credo abbia avuto una gran diffusione, non so se li producono ancora.
Procore tenuto per un paio di anni.................... durante i quali ho buttato in bestemmie ogni possibilità di ingresso in paradiso. Ora, per enduro piuttosto "duro", ho trovato il mio set con i Tubolight Evo HD al posteriore unito a Schwalbe Supergravity a 1,4-1,5 bar (impossibile danneggiare gomma-cerchio e possibile runflat) e Evo Sl unito a Supertrail davanti (oppure nulla se monto Supergravity anche davanti). L'inserto funziona benissimo nella fase di gonfiaggio (ha un canale a contatto con il nastro cerchio) lascia abbastanza aria a contatto con il battistrada (garantendo l'effetto cuscino) ed è mooooolto aderente ai fianchi e al tallone (garantendo protezione da pizzicare e stallonature). Per contro, questa sua particolare conformazione aderente ai fianchi, garantisce anche un notevole quantitativo di bestemmie in aramaico antico in fase di monta-smonta. Ma è garantito che lo fai solo al cambio gomma. 1634884772386.png 1634884791651.png
 

alexnotari65

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Orbea Wild Team
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Procore tenuto per un paio di anni.................... durante i quali ho buttato in bestemmie ogni possibilità di ingresso in paradiso. Ora, per enduro piuttosto "duro", ho trovato il mio set con i Tubolight Evo HD al posteriore unito a Schwalbe Supergravity a 1,4-1,5 bar (impossibile danneggiare gomma-cerchio e possibile runflat) e Evo Sl unito a Supertrail davanti (oppure nulla se monto Supergravity anche davanti). L'inserto funziona benissimo nella fase di gonfiaggio (ha un canale a contatto con il nastro cerchio) lascia abbastanza aria a contatto con il battistrada (garantendo l'effetto cuscino) ed è mooooolto aderente ai fianchi e al tallone (garantendo protezione da pizzicare e stallonature). Per contro, questa sua particolare conformazione aderente ai fianchi, garantisce anche un notevole quantitativo di bestemmie in aramaico antico in fase di monta-smonta. Ma è garantito che lo fai solo al cambio gomma. Vedi l'allegato 45791 Vedi l'allegato 45792
Io fidandomi di chi me li ha venduti, ho montato anche dietro l'SL sui cerchi in carbonio, e sono anch'io molto soddisfatto, e tieni presente che come gomme io uso le Assegai Exo+ da 2.5, per cui con fianchi sottili. Peso 64 kg e viaggio a 1.3/1.2 post/ant.