Informazioni su e-bike leggere es. SupersixEvoNeo 2

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.488
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Che extender hai? Perchè con il mio, che non è originale, non posso vedere il livello di carica. Per questo non capivo
20210423_124834.jpg 20210423_124843.jpg 20210423_124650.jpg
Chiaro Ho acquistato l'extender proposto da Wilier che dispone ,come si dovrebbe vedere in foto, di LED similare a quello Iwoch e che agisce con le stesse modalità : bianco-verde-rosso....In aggiunta ho installato il PulsarOne della Mahle che permette di visualizzare una serie di informazioni quali: ora-distanza-velocita-carica batteria principale e extender-distanza restante-velocità media-tempo trascorso-frequenza cardiaca ( in associazione con fascia cardio), cadenza ( come prima)....Per me più importante la possibilità di selezionare i livelli di assistenza salendo ,1>2>3, e scendendo 3>2>1 , direttamente dallo strumento .Trovavo non proprio immediata la selezione sul comando Iwoch oltre alla limitazione della scala unidirezionale .Spero di essere stato esaustivo, saluti.blackvipergts
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
622
674
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Ah ok, grazie per i chiarimenti. La mia extender non ha queste possibilità, ma, in compenso, costa poco più della metà della originale, e sul manubrio ho il Garmin 1000 e non voglio aggiungerci altre cose, vuol dire che mi accontento di quello che ho. Utilizzando solo l'economy mi va bene l'iwoq.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.488
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ah ok, grazie per i chiarimenti. La mia extender non ha queste possibilità, ma, in compenso, costa poco più della metà della originale, e sul manubrio ho il Garmin 1000 e non voglio aggiungerci altre cose, vuol dire che mi accontento di quello che ho. Utilizzando solo l'economy mi va bene l'iwoq.
Ho acquistato l'originale perché ha fatto parte della trattativa ma sicuramente pagata più della Tua ( ho visto in rete intorno ai 350€)...sulla pulizia del manubrio condivido in toto e per questo ho unicamente il PulsarOne, mentre per la registrazione dei percorsi mi affido al mio Garmin Instinct da polso che fa il suo senza infamia , d'altra parte utilizzando una e-road molti parametri perdono del loro significato così come la condivisione su Strava che ho abbandonato.Utilizzo Komoot x le tracce in alternativa a Garmin Connect anche se francamente, scotto dell'età, non ci sono molti itinerari nella zona che mi sono ignoti ...buon fine settimana
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
622
674
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Solo con l'ebikemotion ultimo modello che riconosce anche l'ant+. Il precedente ha solo il blutooth. Esiste un "cazzillo" per rendere anche il precedente compatibile con l'ant +, ma di serie il collegamento non é possibile
 

sailfast

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
52
38
18
lombardia
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Oggi ho voluto testare il set-up batteria+ extender .Il giro si é concluso con 121 km, 1380 mt dls, la salita piu lunga di 11 km con pendenza media 6% , batteria extender 0% , batteria principale 99%.Ho utilizzato il livello 1 in tutti i tratti di salita + livello 2 per un breve tratto con pendenza superiore al 14% , forse 500 mt.Ovviamente discese e piani senza assistenza.Personalmente ritengo il risultato piu che soddisfacente ma sono interessato a conoscere l'opinione/ esperienza di altri ,grazie e saluti
Blackvipergts
@blackvipergts: riprendo questo tuo post per chiederti un chiarimento. Ho anch'io una Wilier (Jena Hybrid) con motore EbikeMotion e mi sto interessando per l'acquisto di una batteria aggiuntiva.
La batteria aggiuntiva proposta da Wilier ha però una capacità inferiore di circa 208,8 Wh e non 250 Wh ( come quelle non originali ) e mi dicono da Wilier che funzioni solo come powerbank, alimentando solo la batteria principale con una capacità di carica di solo 1,9A mentre il motore può richiedere fini a 9A e quindi non potendo alimentare direttamente il motore. Questa descrizione di funzionamento di Wilier si spiega con la tua descrizione solo se hai lasciato la batteria principale in ricarica con l'extender per molti tratti pianeggianti oppure in discesa, dove la batteria principale non era utilizzata.
E' così oppure sei riuscito a trovare un modo per decidere tu quale batteria utilizzare per prima ?
Grazie per la risposta.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.488
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
@sailfast : non é possibile selezionare una priorità di utilizzo anche perché , ,l'extender ,non sarebbe in grado di alimentare il motore.
Quando si utilizza l'extender é necessario attivarlo da subito e questo agisce da power-bank per la principale alimentandola...Utilizzo come computerino il PulsarOne della Mahle che riporta chiaramente la %ale consumi delle due unità. Non ho utilizzato spesso l'extender ,ma quando l'ho fatto , a fine giro mi ritrovavo con l'extender prossimo o a zero e la principale al 98-95%...
Preferisco, a fine giro , ricaricare principale e extender insieme .
Spero di essere stato chiaro, saluti
'
 

Mayo

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2021
39
9
8
39
Molfetta
Visita Sito
Bici
Merida esilex 400
Vedi l'allegato 41164 Vedi l'allegato 41165 Vedi l'allegato 41166
Chiaro Ho acquistato l'extender proposto da Wilier che dispone ,come si dovrebbe vedere in foto, di LED similare a quello Iwoch e che agisce con le stesse modalità : bianco-verde-rosso....In aggiunta ho installato il PulsarOne della Mahle che permette di visualizzare una serie di informazioni quali: ora-distanza-velocita-carica batteria principale e extender-distanza restante-velocità media-tempo trascorso-frequenza cardiaca ( in associazione con fascia cardio), cadenza ( come prima)....Per me più importante la possibilità di selezionare i livelli di assistenza salendo ,1>2>3, e scendendo 3>2>1 , direttamente dallo strumento .Trovavo non proprio immediata la selezione sul comando Iwoch oltre alla limitazione della scala unidirezionale .Spero di essere stato esaustivo, saluti.blackvipergts
Ciao, l' extender marchiato wilier va bene su tutte le bici con mahle ebikemotion?o solo per le wilier ?
 

Mayo

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2021
39
9
8
39
Molfetta
Visita Sito
Bici
Merida esilex 400
Mahle produce unità motrici e non bici,quindi se un produttore di biciclette e-bike installa un propulsore o unità motrice della Mahle, i relativi componenti della stessa casa risultano compatibili
Ottimo, allora un rappresentante ha detto una cavolata dicendo che una batteria marchiata orbea non va bene sulla merida, anche a me plsembrava strano infatti
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Attenzione che non vi sia qlcsa a livello di sw.
Sono abbastanza sicuro ad es che orbea abbia delle personalizzazioni differenti da wilier.
Sulla app mahle il sw riconosce la bici associata alla drive unit quindi potrebbe asserci anche qlcs che associ la batte.
Non sono certo che queste possano avere influenza anche sull’hw batteria xo’ farei cmqe un paio di test e non acquisterei a scatola chiusa.